WOOROONOORAN RAINFOREST

 

Cairns

In inglese lun., mar. e ven tutto l'anno, anche il mer e gio dal 01/06 al 30/11, in italiano mar e ven tutto l'anno ed anche il giovedì dal 01/06 al 30/11 anche in italiano con suppl. (pranzo incluso)

a partire da: € 134.00
WOOROONOORAN RAINFOREST

In inglese lun., mar. e ven tutto l'anno, anche il mer e gio dal 01/06 al 30/11, in italiano mar e ven tutto l'anno ed anche il giovedì dal 01/06 al 30/11 anche in italiano con suppl. (pranzo incluso)

Grado di difficoltà: facile, adatto a tutte le età, ottimo per famiglie con bambini.
Da portare costume da bagno e salviette per asciugarsi
Escursione soggetta a minimo 4 partecipanti (da riconfermare quindi in fase di prenotazione)
Partenza: Cairns tra le 06.55 e le 08.00
Ritorno: Cairns tra le 17.00 e le 17.55

Il Parco Nazionale di Wooroonooran è situato a soli trenta minuti di distanza a sud di Cairns ed offre la possibilità di immergersi in una foresta pluviale incontaminata parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità Naturale.
In questa zona di inestimabile bellezza trovano spazio le due montagne più alte del Queensland, svariati torrenti, cascate, piscine naturali d’acqua dolce e alcune delle aree con la foresta pluviale più antica del mondo.
Il panorama è perfetto per rigenerarsi avvolti dalla tranquillità di una foresta tropicale. Il tour non solo è un’opportunità di arricchimento da un punto di vista naturalistico, ma propone una serie di attività uniche nel loro genere.
Si avrà inoltre la possibilità di trascorrere indimenticabili momenti nelle località sotto descritte (incluso l'avvistamento dei coccodrilli) con innumerevoli occasioni per arricchire il diario fotografico di una vacanza sognata da una vita.

A seguire ecco le principali tappe dell'escursione:

Minicrociera lungo il fiume Johnston per ammirare coccodrilli, uccelli di varie specie e foreste di mangrovie.

Camminata nella foresta fino a giungere alle spettacolari Babinda Boulders adagiate tra gole di granito risalenti a milioni di anni fa.
Non mancherà ovviamente la possibilità di nuotare nelle acque limpidissime che caratterizzano questa zona.

Curtain Fig Tree: Si tratta di una delle maggiori attrazioni del Queensland Tropicale del Nord; sarà uno degli alberi più spettacolari che i visitatori avranno occasione di vedere: centinaia di anni di storia racchiusi in un’opera d’arte naturale. Questo fico strangolatore che vive in tipo di foresta pluviale più temperata, condivide lo stesso habitat con una delle specie di marsupiale più rare e a rischio quale il Canguro Arboricolo.

Cascate di Josephine: Ai piedi del monte più alto del Queensland (Bartle Frere 1622m) si trova un piccolo angolo di paradiso: una piscina naturale incastonata nella foresta pluviale, con una serie di piccole cascate che fluiscono ininterrottamente tutto l’anno. Una breve passeggiata permetterà di avere una visione più ravvicinata dello spettacolo godendo del refrigerio delle sue acque fresche.

Pranzo a buffet presso il ristorante Roscoes nella cittadina di Innisfail.
mini guida Mini guida    |    Condividi su: facebooktwitter
MOSTRA MAPPA   vedi
NASCONDI MAPPA   nascondi