Nuova Zelanda

AUSTRALIA E PACIFICO   /   Nuova Zelanda
Malgrado il primo avvistamento europeo delle isole risalga al 1642, ancora quasi due secoli dovevano passare prima che la Nuova Zelanda entrasse nel contesto storico contemporaneo. Per questo motivo il paese presenta ancora una contrapposizione straordinaria tra antico e moderno, tra natura e tecnologia.

Una storia lunga e straordinaria


Collocata agli antipodi della vecchia Europa e ben lontana da altre masse terrestri, le isole furono progressivamente occupate da migrazioni di popolazioni polinesiane a partire dal IX secolo.Gli indigeni Maori cannibali si mangiarono i primi coloni e gli evasori in fuga dalle colonie penali del Nuovo Galles del Sud, contrastando anche attivamente i primi tentativi della Corona di controllo sulle isole. Ma ormai troppi fattori esterni premevano con forza irresistibile e gli interessi territoriali, delle varie confessioni religiose, del commercio e della pesca portano nel 1840 al trattato di Waitangi e ad un periodo turbolento di successivi 30 anni fino alla definitiva pacificazione. La colonia prospera con l'introduzione di navi da trasporto frigorifere che consente ai suoi prodotti agricoli di raggiungere il mercato mondiale, si distingue introducendo riforme sociali progressiste d'avanguardia che la separano dalle meno avanzate colonie australiane, pone la base alla sua vita politica indipendente pur riconoscendosi soggetta alla corona inglese.

La Nuova Zelanda, tra spiagge e montagne


Il fascino della Nuova Zelanda è rappresentato dalla natura unica presente sulle due isole. Gli scenari naturali sono davvero vari ed è possibile capirlo nei bellissimi parchi naturali, come quello di Abel Tasman, nel quale è possibile trovare un mare limpido e una spiaggia spettacolare, nel quale fare immersioni e snorkeling, oppure nel Fiordland che racchiude nello stesso parco spiagge, fiordi e montagne.

In Nuova Zelanda con Aliviaggi


Contattate Aliviaggi per scoprire le bellezze della Nuova Zelanda. Con noi potrete organizzare il vostro viaggio nel modo più adatto alle vostre esigenze: vi proporremo le migliori offerte al costo più accessibile, gli itinerari e le escursioni più belle. Sapremo inoltre darvi tanti consigli sul periodo migliore per visitare il paese e darvi ogni tipo di informazione.