Misool Eco Resort

categoria: Boutique

 

Raja Ampat

Yellu, South Misool, Raja Ampat Regency, West Papua 98483, Indonesia

Misool Eco Resort
Yellu, South Misool, Raja Ampat Regency, West Papua 98483, Indonesia

Sono ben 165 i km che separano l'isola di Misool dalla prima città ed un ora di barca (20 km) dal primo villaggio. Nel 2005 le acque che circondano il Resort sono state dichiarate Parco Marino; ben 300.000 acri (circa 1.215 kmq) con un ecosistema marino, una barriera corallina ed una biodiversità marina uniche al mondo. Il Resort è anche all'interno del Santuario degli squali e delle mante di Raja Ampat istituito nel 2010.
Ecco le coordinate per arrivare: s 02° 24.498, e 130° 55.635

Il viaggio per raggiungere Misool è abbastanza lungo visto che l'aeroporto di Sorong si raggiunge in 4 ore di volo da Jakarta o in 2 ore e 20 da Ujung Pandang.
L'arrivo deve essere previsto il mattino presto per quindi proseguire in barca verso le ore 09.00 per Batbitim. Il trasferimento a bordo della Merantau (costruita nel 2018 ed equipaggiata con 6 motori da 250 CV, offre 45 posti interni seduti, posti esterni e toilet) dura circa 4 ore (in base alle condizioni del mare) e si snoda lungo la costa della Papua e piccole isole del gruppo delle Salawati.

I soggiorni possono essere prenotati seguendo un calendario ben specifico che offre la possibilità di scegliere tra 7, 9 e 12 notti (+ 1 notte a fine soggiorno che dovrà sempre essere trascorsa a Sorong).
Il calendario è disponibile all'indirizzo:
https://www.misool.info/schedule

La struttura può ospitare un massimo di 40 ospiti con un rapporto di 4 persone di staff a disposizione per ogni Cliente.

Visto il numero di posti molto limitato e la grande richiesta, sempre bene essere molto flessibili e richiedere le disponibilità per più date.

Tutte le sistemazioni sono state costruite con utilizzo di legname recuperato dalle foreste tropicali circostanti e lavorato direttamente in loco, offrono comfort e privacy con un'ottima ventilazione naturale. Sono ubicate sulle formazioni rocciose antistante la laguna nord (8 Water Cottage distanziati di almeno 10 metri l'uno dall'altro), lungo la spiaggia sud (7 Ville) ed affacciate direttamente sulla barriera corallina (4 Ville). Dotate di bagno esterno in stile balinese, ventilatore a soffitto, aria condizionata con controllo indipendente, acqua calda e fredda, minibar.

La Laguna Nord, che ospita anche il Ristorante ed il Dive Centre, è separata dalla spiaggia sud da un sentiero abbastanza ripido che scavalla la collina che le separa e dalla cui cima è possibile godere di un panorama mozzafiato a 270 gradi; possibile anche spostarsi con un trasferimento in barca (tranne che durante la bassa marea).

Numerose verdure vengono coltivate direttamente a Misool che, sempre attendo alla natura ed all'eco sostenibilità, volutamente non utilizza olio di palma. La cucina offerta varia dai piatti tipici indonesiani ed asiatici in generale a quelli occidentali. Oltre ai tre pasti giornalieri sono anche previsti numerosi snack durante i quali sarà possibile gustare il tipico caffè della Papua. Non mancate inoltre di partecipare ad una delle numerose lezioni di cucina locale organizzate periodicamente.

Il Dive Centre è ovviamente uno dei fiori all'occhiello ed offre un'area interna di 50 mq dove sarà possibile preparare tutta l'attrezzatura per l'immersione ed una veranda esterna di ben 120 mq per potersi riposare tra un'uscita e l'altra.
Giornalmente vengono organizzate tre uscite in barca più una notturna od al tramonto; la vicinanza di tutti i vari punti di immersione consente il rientro al resort tra un'intervallo e l'altro.
La flessibilità nello studiare le immersioni in base agli interessi specifici dei Clienti è uno degli altri plus offerti da Misool.

L'attenzione nel prevenire qualsiasi tipo di inconveniente e la distanza dalla prima camera di decompressione, vietano di effettuare immersioni con obbligo di decompressione, immersioni in solitaria ed immersioni a più di 30 metri di profondità.
Maggiori informazioni disponibili all'indirizzo:
https://www.misool.info/dive

Per gli amanti dello snorkelling, basterà "saltare giù" dal proprio Water Cottage per essere circondati da pesci e coralli multicolori.
Maggiori informazioni disponibili all'indirizzo:
https://www.misool.info/snorkel

Non manca la possibilità di effettuare massaggi utilizzando solo ed esclusivamente prodotti naturali.

La struttura ha fondato la Misool Foundation che collabora e supporta direttamente numerose iniziative di preservazione dell'ambiente ed offre opportunità d'impiego per la popolazione locale.
mini guida Mini guida    |    Condividi su: facebooktwitter
MOSTRA MAPPA   vedi
NASCONDI MAPPA   nascondi