Vietnam

SUD EST ASIATICO   /   Vietnam
Il Vietnam è una terra in bilico tra tradizione e progresso, in cui la storia recente ha lasciato il segno, ma con un futuro che si apre grazie alla personalità del suo popolo. Con Aliviaggi potrete pianificare il vostro viaggio organizzato, anche in abbinamento con Laos, Cambogia e altro ancora.

Un viaggio lungo le sponde del Mekong


Le bellezze naturali che è in grado di offrire sono innumerevoli: le montagne del nord ricoperte da foreste lussureggianti, di spettacolari risaie a terrazza e famose per i mercati locali animati dalle tribù locali , il delta del Fiume Rosso e l’affascinante baia di Halong, la parte centrale disseminata di risaie dal colore verde brillante e da donne dal tipico cappello conico intente nel loro lavoro quotidiano, il delta del Mekong nella parte meridionale con i suoi mercati "galleggianti" e numerose belle spiagge lungo tutta la costa.

Una cultura unica: dagli abiti alla cucina


Nonostante la recente liberalizzazione economica, unita all'intraprendenza vietnamita, abbiano avvicinato questa nazione a quelle più avanzate del Sud Est Asiatico, è facile trovare nella popolazione tradizioni, usanze e costumi di un tempo (elegante ed unico l’Ao Dai – letteralmente la tunica che scorre – il tradizionale abito lungo per le donne vietnamite). La cucina, mix tra francese ed orientale, sarà una vera sorpresa (pane compreso).