Cambogia

SUD EST ASIATICO   /   Cambogia
Venite a scoprire il fascino di uno dei luoghi più belli di tutto il mondo. Un viaggio che percorre la cultura di una civiltà e di un popolo antichissimo, fino alle bellezze naturali di spiagge lunghe. La Cambogia è un paese unico e variegato, che vi sorprenderà con i suoi paesaggi e la sua cultura.

Un popolo ospitale e fiero


Antichissimi templi, spiagge semi deserte, foreste vergini, fiumi, laghi e l'ospitalità di un popolo che dopo decadi di guerra ed isolamento è riuscito in pochi anni a trasformare il paese in una delle mete turistiche preferite del Sud Est Asiatico. Immancabile la visita ai bellissimi ed affascinanti templi Khmer di Angkor, vivamente consigliata una breve sosta a Phnom Penh che stupirà per il suo aspetto cosmopolita, per il fascino dei mercati e per i templi in e fuori città.

Da Phnom Penh alle spiagge solitarie di Sihanoukville


La Cambogia offre un’infinità di contesti totalmente differenti. Tempo permettendo: Udong, la prima capitale del paese a pochi chilometri da Phnom Penh; Battambang, con numerose testimonianze di architettura francese; Sihanoukville, con belle spiagge; Kompong Luong, il villaggio "galleggiante" sul Lago Tonle Sap; Ratanakiri e Mondulkiri, le zone montuose meno turistiche e ricche di etnie e tradizioni locali.

Visitare la Cambogia


Organizzare un viaggio in un paese così complesso come la Cambogia può essere molto complesso, per questo motivo è importante affidarsi a chi ha grande esperienza. Noi di Aliviaggi potremmo seguirvi in tutte le fasi del vostro viaggio in Cambogia. Inoltre avrete la possibilità unire la visita a questo paese ad altre mete del Sud Est Asiatico come Vietnam, Laos, Thailandia e altro ancora.