Mongolia

ESTREMO ORIENTE   /   Mongolia
Paesaggi ruvidi e incontaminati e una cultura rimasta intatta nel corso dei millenni. È questo che rende affascinante un paese come la Mongolia: un territorio sterminato e dai mille colori; un popolo fiero e tra i più tolleranti del pianeta. Con Aliviaggi potrete conoscere il fascino di questa straordinaria nazione.

Una storia lunga millenni


Lungo le oltre 800.000 miglia del deserto del Gobi è possibile trovare le testimonianze di alcune delle popolazioni più antiche della terra. Risalgono infatti a più di 500.000 anni fa i ritrovamenti più arcaici di popoli nomadi. Nel corso dei millenni la Mongolia è stata uno degli imperi più potenti, soprattutto nel periodo del leggendario Gengis Khan. Oggi invece è una nazione molto aperta e dalla grande tolleranza religiosa.

Una cultura vicina alla natura


Visitare la Mongolia vuol dire stare a stretto contatto con la natura. Un viaggio che porta vicino alle proprie radici e alla propria spiritualità. Dal fascino sterminato della steppa alla maestosità di laghi luccicanti. Il paese ha tantissimi colori: il rosso del deserto, il cielo blu, le rocce verdi. È impossibile non farsi emozionare dalla cultura di questo paese, rappresentata dagli abiti dal gusto antico della popolazione.