EMOZIONI GIAPPONESI / TOUR SUIKA JAPAN EXTENDED 2024

TOUR DI GRUPPO
Partenze il: giovedì e nelle date 29-12-2024 ( viene effettuato dal 14-03-2024 fino al 28-11-2024 )
 

Tokyo

11 giorni / 10notti- Su base gruppo con guide locale in italiano ogni giovedì dal 14/03/24 al 28/11/24, e domenica 29/12/24

itinerario: Tokyo , Takayama , Shirakawago , Kanazawa , Kyoto , Koyasan , Osaka

a partire da: € 3185.00 a persona in camera doppia

11 giorni / 10notti- Su base gruppo con guide locale in italiano ogni giovedì dal 14/03/24 al 28/11/24, e domenica 29/12/24


Itinerario: TOKYO – TAKAYAMA – SHIRAKAWAGO – KYOTO – KOYASAN – OSAKA


Hotel previsti (o similari):


TOKYO - THE B ASAKUSA HOTEL

Superior Twin – 21 mq – con colazione 

Superior Double for single use - 18 mq - con colazione 


TAKAYAMA - MERCURE HIDA TAKAYAMA HOTEL

Superior Twin or Double – 22 mq - con colazione

Superior Twin or Double for single use – 22 mq - con colazione


SHIRAKAWAGO - YUI NO SHO RYOKAN

Camera in stile giapponese con letti bassi per 2 persone  – Con colazione e cena 

Camera in stile giapponese con letti bassi per 2 persone – Con colazione e cena 


KYOTO - MERCURE KYOTO STATION HOTEL

Superior Twin or King – 23 mq - con colazione

Superior King for single use – 23 mq - con colazione


KOYASAN - SEKISHOIN TEMPLE

Camera in stile giapponese con WC privato - Con colazione e cena 

Camera in stile giapponese con WC privato - Con colazione e cena 


OSAKA - THE B NAMBA KUROMON HOTEL

Superior Twin - 18 mq - con colazione

King or Twin per uso singolo  – 15 mq - con colazione


LA QUOTA BASE COMPRENDE:

•7 notti in Hotel camera twin e matrimoniale come specificato con trattamento di prima colazione (hotel indicati in programma o similari);

•1 pernottamento in ryokan con trattamento di prima colazione e cena (ryokan indicato in

programma o similare);

•Trasferimento dall'aeroporto di Tokyo all'hotel e da Kyoto all’aeroporto Kansai con shuttle bus condiviso;

•Il giorno dell'arrivo a Tokyo, accoglienza in hotel in lingua italiana a orari prestabiliti (il welcome avrà luogo entro le 17:00);

•Assistenti locali a Tokyo il giorno 4 e a Kyoto il giorno 6 per il trasferimento da/per la stazione; assistenti di lingua italiana dal giorno 4 in partenza da Tokyo o Nagoya fino al giorno 6 alla partenza del treno per Kyoto;

•Ingressi durante le visite previste nei giorni 5, 6;

•Biglietto con posto riservato, in ordinary class: Shinkansen + Limited Express da Tokyo a Takayama e Limited Express da Kanazawa a Kyoto;

•Biglietto con posto riservato in bus di linea: Takayama → Shirakawa →Kanazawa;

•Spedizione bagaglio da Tokyo a Kyoto, 1 collo a persona, misura standard dove la somma delle 3 dimensioni non deve superare i 160 cm e i 20 Kg di peso. La spedizione bagaglio prevede la consegna il giorno successivo. Bagagli addizionali – di misura e peso standard - possono essere spediti pagando in loco il costo del trasporto.

LA QUOTA CON ESTENSIONE COMPRENDE:

•1 notti in Hotel camera twin e matrimoniale come specificato con trattamento di prima colazione (hotel indicati in programma o similari);

•1 pernottamento in monastero con trattamento di prima colazione e cena – pasti vegetariani

secondo la tradizione buddista (monastero indicato in programma o similare);

•Trasferimenti in treno come da programma (seconda classe) con utilizzo del Koya Pass;

•Trasferimento con airport bus o treno (seconda classe) dalla stazione di Osaka all’aeroporto del Kansai (il trasferimento dall’hotel alla stazione di partenza di bus o treno è a cura dei clienti);

•Assistente di lingua italiana nei giorni 9 e 10 dalla partenza da Kyoto fino all’arrivo a Osaka;

•Spedizione bagaglio da Kyoto a Osaka , 1 collo a persona, misura standard dove la somma delle 3 dimensioni non deve superare i 160 cm e i 20 Kg di peso. Bagagli addizionali – di misura e peso standard - possono essere spediti pagando in loco il costo del trasporto.

•Visita al Koyasan effettuata con

SERVIZI INCLUSI PACCHETTO SUIKA BASE e ESTENSIONE

Si richiede un deposito pari al 20% del totale pratica all’atto della prenotazione. Saldo tassativo entro 35 giorni dalla data di arrivo dei clienti nel Paese.

Vi chiediamo cortesemente di provvedere al pagamento dell’importo indicato in fattura inclusivo di tutte le spese di trasferimento bancario.


INFORMAZIONI UTILI


Washitsu (camere giapponesi) e Onsen

La washitsu è una stanza con un pavimento di tatami, pannelli quadrati rivestiti di paglia intrecciata. È tipica dei Ryokan. In ryokan troverete anche lo Yukata, la versione casual del kimono, da indossare all’interno della struttura.Gli Onsen sono le terme giapponesi, con acqua riscaldata geotermicamente. Le vasche sono separate per uomini e donne, vi si entra completamente nudi solo dopo essersi lavati il corpo sotto le docce disposte intorno o prima della vasca. Si ricorda che il Giappone ha delle regole molto restrittive in merito ai tatuaggi che non sono ammessi nella maggior parte degli onsen.


Pasti

Il tour prevede 7 prime colazioni e una cena durante il soggiorno in ryokan nella versione base e 8 prime colazioni, una cena durante il soggiorno in ryokan e la mezza pensione in monastero durante il soggiorno al Koya-san (pasti vegetariani secondo la tradizione buddista). È necessario comunicare le eventuali intolleranze alimentari prima dell’arrivo in Giappone per effettuare le segnalazioni, soggette a disponibilità.Se la colazione dell’ultimo giorno non può essere effettuata causa operativi aerei del volo in partenza dal Giappone, non sono previsti rimborsi.


Tipi di ristorante e prezzi medi

Il Giappone offre una grande varietà di cibi e prezzi. In ristoranti locali si può mangiare una grande varietà di cibi a costi ragionevoli (3,000 - 5,000 yen a persona). I ristoranti di Sushi possono essere molto costosi (anche 20,000 yen a persona e oltre), ma se ne trovano anche di economici, come ad esempio i Kaiten Zushi (ristoranti con solo il bancone e un nastro trasportatore sul quale sono appoggiati i piattini di sushi: 2,500- 4,000 yen a persona). Anche i ristoranti di Ramen e Udon (diversi tipi di spaghetti in brodo) e Soba hanno prezzi contenuti (1,500 - 2,500 yen a persona).


Washoku (cibo giapponese)

Le cene tipiche giapponesi devono contenere portate che si possano anche “mangiare con gli occhi “. Le portate sono numerose ma molto piccole, e vengono disposte sui piattini come delle piccole opere d’arte, in modo che si possa godere della loro bellezza oltre che del sapore. Sono comunemente a base di pesce e verdure tipiche del paese. In Giappone l’orario della cena è di solito dalle 18:00 in poi.Last order: si consiglia di controllare con la guida il last order ovvero l’ultimo ordine, che indica appunto l’orario ultimo per ordinare le pietanze. In alcuni casi potrebbe essere alle 21:30. Ci sono diversi ristoranti (soprattutto catene) aperti 24 ore su 24.


Walking tours

E’ vivamente consigliata la prenotazione dall’Italia di tutte le WALKING TOURS prenotabili tramite sito e fruibili dai clienti dopo avere scaricato l’apposita APP. Tutte le WALKING TOUR prevedono la partenza dal luogo indicato sulla APP. Le WALKING TOURS A TOKYO e KYOTO/OSAKA in italiano operano dal 12 MARZO al 07 DICEMBRE 2024. Non sono pertanto previste WALKING TOURS in concomitanza con le partenze di dicembre 2024. Le WALKING TOURS sono garantite con min. 2 partecipanti mentre, a differenza delle partenze SUIKA, non è indicato il tetto massimo di partecipanti. Consultate il nostro vasto programma di WALKING TOUR A TOKYO E KYOTO/OSAKA che prevede una vasta scelta di proposte anche in inglese.


Taxi

A Tokyo e nelle altre città, è possibile spostarsi utilizzando i taxi. Si trovano ovunque, si possono fermare per strada; la cifra da pagare è ben visibile su un display, ma è utile tenere presente che:

•I taxi sono abbastanza costosi (esempio: oltre 2,000 yen per un tragitto di 15 minuti)

•I tassisti NON parlano inglese; è quindi necessario avere l’indirizzo in giapponese della propria destinazione (si può chiedere aiuto al servizio CONCIERGE dell’albergo).


Adattatore

In Giappone è indispensabile l’uso di un adattatore del tipo USA. E’ possibile acquistarlo in Italia oppure

•richiederlo alla reception degli hotel di 4 e 5 stelle. E’ più difficilmente

reperibile negli hotel di categoria 3 stelle.

•acquistarne uno o più presso i piccoli supermarket che si trovano un po' ovunque nella città (LAWSON oppure 7Eleven).


Moneta

Si consiglia di portare del contante con sé. Le carte di credito/bancomat non sono sempre accettate.

Potete effettuare il cambio o ritiro valuta all’aeroporto di arrivo, se compatibile con i tempi di trasferimento oppure facilmente prelevare valuta presso i punti ATM che si trovano all’interno dei supermercati 7Eleven, LAWSON ed altri ancora.


Mance

Le mance non sono obbligatorie ma gradite. Si consiglia di prevedere una mancia per le guide intorno ai 35/50 euro per persona per l’intero tour.


Documenti

Durante la permanenza in Giappone, è obbligatorio per tutti i Signori Partecipanti avere sempre con sé i documenti personali in originale.



1° Giorno – TOKYO

Il programma qui illustrato è basato sulle partenze di giovedì.

All’arrivo in aeroporto, accoglienza a cura di un assistente di lingua inglese.

Seguirà il trasferimento con la navetta condivisa in hotel (se disponibile in base all’orario di arrivo dei voli intercontinentali. In alternativa, verrà quotato il

supplemento per il trasferimento con auto privata).

Benvenuto in hotel e briefing informativo relativo al programma dei giorni successivi a cura del nostro incaricato di lingua italiana. L’incontro con i clienti avverrà in orari prestabiliti entro le 17:00 del giorno dell’arrivo.

Resto della giornata a disposizione.


Possibilità di partecipare a visite condivise in italiano previste nel corso del pomeriggio:

TOKYO FOOD EXPERIENCE IN SHINBASHI



2° Giorno - TOKYO

Colazione in hotel.

Intera giornata a disposizione.


Possibilità di partecipare a visite condivise in italiano previste nel corso della giornata:

SENSO-JI AND SURROUNDINGS

MEIJI JINGU AND HARAJUKU,SACRED AND PROFANE

TOKYO FOOD EXPERIENCE IN SHIBUYA



3° Giorno - TOKYO

Colazione in hotel.

Intera giornata a disposizione.


Possibilità di partecipare a visite condivise in italiano previste nel corso della giornata:

ENCHANTING FUJISAN

MAJESTIC NIKKO

NEON LIGHTS, SHINJUKU AND SHIBUYA



4° Giorno – TOKYO - TAKAYAMA

Colazione in hotel.


Possibilità di partecipare a visite condivise in italiano previste nel corso della mattinata:

DISCOVER THE 7 GODS OF FORTUNE


Nel pomeriggio, incontro con l’assistente e trasferimento alla stazione. Partenza in treno per Takayama via Nagoya. All’arrivo, trasferimento in hotel con l’assistente di lingua italiana.


Possibilità di partecipare a visite condivise in italiano previste nel corso della serata:

TAKAYAMA NIGHT EXPERIENCE(2 ore - base 4 pax )

Nella “patria” della carne di manzo di Hida, cena a base di questa deliziosa specialità di Takayama. Concludiamo la giornata con una passeggiata serale alla scoperta di un lato

diverso della storica e tranquilla Takayama.


5° GIORNO – TAKAYAMA / SHIRAKAWAGO

Colazione in hotel

Incontro con l’assistente di lingua italiana e mattinata dedicata alla visita di Takayama: passeggiata attraverso le stradine antiche di questa tradizionale cittadina di montagna che ha mantenuto un forte legame con il suo patrimonio culturale e visita del Takayama Jinya, antico ufficio governativo del periodo Edo.

Trasferimento con bus di linea da Takayama a Shirakawa, un vero villaggio da fiaba.

Sistemazione presso il ryokan.

Cena e pernottamento.



6° GIORNO - SHIRAKAWAGO – KANAZAWA - KYOTO

Colazione in hotel.

Incontro con l’assistente di lingua italiana. Trasferimento alla stazione con la navetta

del ryokan e partenza con bus di linea da Shirakawa a Kanazawa.

Visita di Kanazawa, a piedi oppure utilizzando i mezzi pubblici cittadini: lo splendido giardino Kenrokuen e la Casa Nomura nel quartiere tradizionale dei samurai.

Al termine della giornata di visite, trasferimento in

stazione e partenza per Kyoto in Shinkansen.

Incontro con l’assistente alla stazione e trasferimento in hotel.



7° GIORNO - KYOTO

Colazione in hotel.

Intera giornata a disposizione.


Possibilità di partecipare a visite condivise in italiano previste nel corso della giornata:

KINKAKUJI AND RYOANJI, MUST SEES IN KYOTO

ARASHIYAMA, BAMBOO FOREST AND BEYOND

GION AND THE GEISHA



8° GIORNO – KYOTO

Colazione in hotel.

Intera giornata a disposizione.


Possibilità di partecipare a visite condivise in italiano previste nel corso della giornata:

NARA AND FUSHIMI INARI, THE SACRED HEART OF JAPAN

WE LOVE KYOTO, THE HIGASHIYAMA DISTRICT



9° Giorno ( per Tour con estensione ) - KYOTO-KOYASAN

Colazione in hotel.

Incontro con l’assistente di lingua italiana. Trasferimento in treno al complesso monastico del Koyasan utilizzando il Koya Pass.

Visita al Danjo Garan, al Tempio Kongobuji e al

cimitero Okunoin, sede del mausoleo di Kobo Daishi.

Cena e pernottamento in monastero (pasto vegetariano secondo la tradizione buddista).



10° Giorno - KOYASAN-OSAKA

Colazione in monastero (pasto vegetariano secondo la tradizione buddista).

Incontro con l’assistente di lingua italiana e partenza in treno per Osaka.


Possibilità di partecipare a “food experience” condivise in italiano previste nel corso del tardo pomeriggio:

OSAKA FOOD EXPERIENCE IN NAMBA




11° GIORNO domenica PARTENZA

Colazione in hotel (se compatibile con gli orari di presentazione in aeroporto).

In base all’orario di partenza del volo, trasferimento in autonomia alla fermata del treno o dell’airport bus diretto all’aeroporto del Kansai.


mini guida Mini guida    |    Condividi su: facebooktwitter
MOSTRA MAPPA   vedi
NASCONDI MAPPA   nascondi