Sri Lanka

SUB CONTINENTE INDIANO   /   Sri Lanka
Un viaggio in Sri Lanka è probabilmente una delle migliori combinazioni per apprezzare usi, costumi, cibo, usanze, natura, storia e cultura dell'Oriente. Con Aliviaggi potrete scoprire le bellezze di questa terra, grazie alla nostra offerta di tour pensati per andare incontro a tutte le esigenze.

Tra bellezze naturali e siti archeologici


Uno spettacolo nelle acque dell’Oceano Indiano, lo Sri Lanka è considerato da molti un angolo di paradiso, grazie ai suoi paesaggi incontaminati e il suo mare dal colore blu acceso. A poche miglia dalle coste dell’India, è anche un luogo dalla storia e cultura unica, ricco di beni archeologici da visitare assolutamente.

Cosa fare in Sri Lanka


L’isola offre una varietà molto vasta di attrazioni, sia di tipo storico/culturale che di tipo naturalistico. Sono possibili le visite ai siti archeologici di Anuradhapura, la scalata alla fortezza di Sigirya, oppure ammirare gli enormi buddha dell'antica capitale Polonnaruwa. L’antica cultura dello Sri Lanka è rappresentata dal monastero rupestre, il giardino botanico e dal tempio del dente di Kandy, oppure dalle ancora più antiche grotte affrescate di Dambulla. Ma anche tra le bellezze naturali ci sono tante attrazioni, come le immense piantagioni di tè di Nuwara Eliya, le miniere a cielo aperto di Ratnapura, il Parco Nazionale di Minneriya. Infine è possibile rilassarsi sulle bellissime spiagge di Bentota, Hikkaduwa, Galle, Hambantota, Beruwela, Kalutara.