Bhutan

SUB CONTINENTE INDIANO   /   Bhutan
Una visita nei territori dell’Himalaya può solo cambiare la vita. Per questo un viaggio in Bhutan può offrire un’esperienza unica e personale. Visitare questo paese è un vero e proprio privilegio, e noi di Aliviaggi potremo fornirvi tutto il supporto per un viaggio speciale.

Il Bhutan, un viaggio tra spiritualità e natura


Da circa trent’anni il Bhutan ha iniziato una graduale e contenuta apertura al mondo esterno ed alla modernizzazione, uscendo da un secolare volontario isolamento che ne ha preservato cultura, ambiente, natura, ecologia e pace spirituale. Il costo del soggiorno ai visitatori cui è concesso di entrare, deve essere inteso come un prezzo politico ed una bassa contropartita all’inevitabile “inquinamento” che ne consegue.

Nel rispetto di cultura rimasta intatta


Il governo del Bhutan ricorda ai visitatori che entrando nel Paese non si recano in un museo, ma si avvicinano ad un’antica cultura tuttora vivente; i luoghi più interessanti quali monasteri, mercati, manifestazioni e festival non offrono rappresentazioni orchestrate, ma aspetti integrali della vita di ogni giorno che oltre ad attenzione meritano riguardo e rispetto.