Mauritius

OCEANO INDIANO   /   Mauritius
Un isolano una volta disse a Mark Twain che "Mauritius fu creata prima del paradiso e quest'ultimo fu poi copiato da Mauritius”.

Le sue miglia di spiagge sabbiose bordate di palme, quasi interamente circondate da barriere coralline, offrono rifugio per coloro che desiderano trascorrere le giornate distesi sulla spiaggia. Le acque cristalline sono perfette per le immersioni, lo snorkeling, il nuoto, il kayak, ma questo è solo l'inizio.

Ciò che rende Mauritius diversa è che ha così tanto da offrire al di là delle spiagge. Che si tratti di lanciarsi in paracadute da un aereo, di fare escursioni tra le montagne e i parchi nazionali o di godersi la cultura, questa destinazione può davvero offrire qualcosa di interessante a tutti.

Le influenze olandesi, francesi e britanniche si riflettono nelle dimore coloniali e nei giardini botanici, mentre gli ospitali abitanti dalle discendenze africane, indiane e cinesi donano all'isola un'atmosfera autentica, con mercati e templi colorati, cucina fusion e la travolgente séga.