Un giro del Giappone partendo da Tokyo, passando per le più importanti città, come Kyoto, Hiroshima, Osaka, per concludere di nuovo nella capitale. Questa è la proposta di Aliviaggi con il tour organizzato The Japan Ring, grazie al quale potrai visitare il paese del Sol Levante seguendo come percorso uno straordinario anello. L’offerta propone un tour per il Giappone da 10 giorni, che prevede il viaggio attraverso 9 città tra le quali le più importanti del Giappone. Abbiamo scelto per l’occasione gli alberghi più importanti e abbiamo organizzato la visita alle migliori attrazioni. In questa pagina potrai trovare tutte le informazioni più importanti per questo tour guidato.
Note:
L'itinerario riportato a seguire potrà essere modificato per quanto riguarda destinazioni e/o sistemazioni alberghiere in modo da essere personalizzato in base alle singole esigenze.
1° Giorno – Tokyo
Arrivo all'aeroporto di Tokyo Narita e trasferimento libero in Hotel:
Con sistemazioni in camera doppia presso.
ODAKYU CENTURY SOUTHERN TOWER SHINJUKU
2-2-1 Yoyogi, Shibuya-ku, Shinjuku, Tokyo, Japan
Tel. 0081 03 53540111
Fax. 0081 03 53540100
http://www.aliviaggi.it/web/hotel/dettaglio/?idh=252&idnz=23&area=eoriente
Buona struttura di Prima Categoria situata a soli 3 minuti a piedi dall'uscita sud della trafficata stazione di Shinjuku. Ottimi i collegamenti con l'aeroporto servito con Airport Limousine Bus direttamente dall'hotel e con NEX Narita Express dalla stazione.
Le 375 camere sono distribuite tra il 22mo al 35mo piano del grattacielo che l'Hotel parzialmente occupa (dal 19mo al 35mo piano) offrendo una spettacolare vista su tutto il quartiere di Shinuku ed oltre.
Le camere singole misurano 19 mq, quelle doppie a due letti 26 mq e le doppie matrimoniali e le triple ben 31 mq; sono tutte arredate in stile moderno e dotate di piccola scrivania, minibar (che i Clienti potranno riepire acquistando le bevande dalle macchine automatiche disponibili ad ogni piano), telefono, accesso ad internet gratuito (sia wifi che via cavo), Internet TV, servizi privati.
A disposizione gratuitamente carrelli per il trasporto dei bagagli, piccolo negozio nei pressi della lobby presso il quale è possibile acquistare vari generi alimentari.
Ristorante panoramico Tribeks al 20mo piano specializzato in cucina internazionale, Ristorante Giapponese Horikawa, elegante il China Grill Xenlon dove tutti i piatti vengono curati anche nell'estetica.
Aperitivi, snack e dolci disponibili presso il Lounge & Bar South Court al 20mo piano.
Piccola palestra attrezzata.
Prezzi interessanti ed ottima location.
Resto della giornata a disposizione
2° Giorno – Tokyo
Giornate a disposizione per visite individuali.
E' la città asiatica che offre le più ampie possibilità per fare shopping, i suoi immensi centri commerciali sono aperti tutti i giorni della settimana con una scelta di oggetti che comprende materiale elettronico, hi-fi, macchine fotografiche, ma anche souvenir tipici dell'artigianato locale come le ceramiche, i ventagli o i parasole, gli oggetti laccati, le bambole, il kimono (uno dei capi d'abbigliamento più famosi del Giappone), i giocattoli, e le famose perle coltivate.
I centri per acquisti sono numerosi nella capitale: Shibuya, Shinjuku, Ikebukuro e la Ginza, a Ueno e Nihonbashi si possono trovare molti negozi e grandi magazzini. Akihabara è la zona più indicata per fare acquisti a buon prezzo di articoli d'elettronica, i migliori prezzi per le apparecchiature fotografiche si trovano a Shinjuku presso "Yodobashi Camera" e "Sakuraya Camera".
Ai più intraprendenti, suggeriamo vivamente l'esperienza unica che offre la visita al mercato del pesce di Tsukiji.
Il mercato è aperto dalle 04.00 alle 11.00 di quasi tutti i giorni (la domenica è sempre chiuso e spesso diversì mercoledì del mese), può essere raggiunto scendendo ad una delle seguenti fermate della metropolitana:
Tsukiji Station, Hibiya Line, exit 1
Higashi Ginza Station, Hibiya and Asakusa Lines, exit 5
Tsukiji-ichiba Station, Oedo Line, exit A1
Non è più possibile assistere alle aste del tonno che si tengono dalle 4 del mattino all’interno del mercato ed ultimamente sono state imposte delle limitazioni agli orari consentiti alle visite onde evitare che i venditori all’ingrosso venissero disturbati dai turisti. L’ingresso è quindi consentito dalle 9:00 circa (l’orario è flessibile e viene deciso giornalmente al momento) ed il mercato chiude alle 11:00, la zona dei ristoranti chiamata Uogashi Yokocho, dove si può mangiare del sushi e altre preparazioni a base di frutti di mare particolarmente freschi, chiude intorno alle 13:00.
Si prega di non toccare la merce esposta e di prestare attenzione nei vicoli stretti e affollati (numerosi muletti scorazzano trasportando la merce da un venditore all’altro, spesso non curanti dei pasasnti), è preferibile indossare vestiti e scarpe impermeabili.
3° Giorno – Tokyo – Nagoya – Takayama
Trasferimento libero in stazione e partenza con treno superveloce alla volta di Nagoya.
Arrivo e proseguimento con treno locale alla volta di Takayama.
Situata nell'omonima valle ai piedi delle Alpi Giapponesi orientali, da sempre ha rivestito un ruolo importante nell'economia della zona sia dal punto di vista agricolo che commerciale. La sua prosperità nel periodo medioevale si può oggi ammirare nei bellissimi carri e striscioni preparati per i festival locali di metà aprile e metà ottobre. Sicuramente una delle attrazioni principali è rappresentata dalle piccole stradine in centro città che riescono a conservare il tipico stile architettonico Edo ed a trasmettere il fascino ed un'atmosfera unici.
Sistemazione in camera giapponese in tipico Ryokan con prima colazione e cena in stile giapponese inclusa.
RYOKAN HIDATAKAYAMA FUTARISHIZUKA HAKUUN
67 Horibata-cho, Takayama, Gifu (Shiroyama Park entrance), Japan
TEL. 0081 577 327666
FAX. 0081 577 327678
http://www.aliviaggi.it/web/hotel/dettaglio/?idh=180&idnz=23&area=eoriente
DESCRIZIONE HOTEL GENERALE
Grazioso e piccolo Ryokan con sole 20 camere a 10 minuti d'auto dalla Stazione Ferroviaria di Takayama. E’ situato all’interno del Shiroyama Park a Takayama, circondato dalla fitta foresta ed a 5 minuti a piedi dalla città vecchia.
Interamente in stile Giapponese, principalmente in legno e con tipici corredi locali dispone di vasche da bagno in cipresso dove è possibile rilassarsi dopo una giornata di visite.
CATEGORIA 3 Stelle
STILE Giapponese
RISTORANTE: Aperto per l’intera giornata.
Elegante ristorante specializzato nella ricercata cucina locale.
N° CAMERE : 20
Camere in stile Giapponese, in legno e con preziosi corredi locali.
Dispongono tutte di ampia finestra con vista sul lussureggiante panorama circostante.
Con supplemento:
Ryokan Hidatei Hanougi
http://www.aliviaggi.it/web/hotel/dettaglio/?idh=316&idnz=23&area=eoriente
4° Giorno – Takayama – Shirakawago - Kanazawa
Di prima mattina suggerita la visita al mercato di Takayama.
Ogni mattino, le mogli dei contadini dei villaggi circostanti vi giungono con i loro prodotti freschi (ortaggi e fiori). Le varie produzioni scandiscono lo scorrere delle stagioni nelle montagne che circondano la città.
Proseguimento con Nohi Bus alla volta del bellissimo villaggio di Shirakawa-go è situato nella regione della valle di Shokawa, una remota regione incastonata tra i panorami montani tra Takayama e Kanazawa, nota soprattutto per le caratteristiche case dal tetto di paglia ad alti spioventi. La valle di Shokawa comprende due zone, Shirakawa-go (inclusa Ogimachi) a sud e le cinque borgate di Gokayama a nord; di queste tre insediamenti - Ogimachi, Suganuma e Ainokura - sono Patrimonio Mondiale dell'Umanità dal 1995 per il grande valore architettonico delle case rurali o fattorie "minka" e per salvaguardare l'originale ubicazione ed ambientazione del villaggio. Da allora, se non altro per promuovere il turismo, gli abitanti di Ogimachi sono parte attiva nella protezione delle abitazioni e dell'intero villaggio.
Fino agli anni '70 la maggior parte degli abitanti lavorava la seta e i bachi venivano allevati nelle case gassho-zukuri. Oggi delle 1800 case gassho-zukuri della regione ne rimangono solo 150.
L'insediamento di Ogimachi è il villaggio più grande, con 59 case gassho e un Museo all'aperto (gassho-zukuri Minka-en). In aprile o maggio ad alcune case viene rifatto il tetto in paglia: un lavoro di due giorni che occupa circa 200 persone.
Proseguimento sempre con Nohi Bus alla volta di Kanazawa.
Dimora durante l'epoca Edo (1603-1867) della seconda famiglia feudale più potente del Paese, i Maeda, offre numerosi spunti interessanti: la zona dei Giardini Kenrouken, la zona delle Case dei Samurai di Nagamachi, il Santuario di Oyama Jinja, la Porta di Ishikawamon (entrata meridionale del castello di Kanazawa).
Un viaggio a Kanazawa è come tuffarsi per magia nel Giappone del periodo feudale. Le strade su cui si affacciano le case signorili, gli antichi quartieri del piacere, il castello e il magnifico giardino Kenrokuen, ne fanno una delle mete più affascinanti. Kanazawa è anche un vero e proprio scrigno dell’artigianato artistico: ci sono i kimono di seta Kaga-Yuzen, le ceramiche di Kutani e Ohi, le lacche Wajima trattate sia in foglia che in polvere d’oro, eccetera. Alla grande raffinatezza di questa città contribuiscono anche spettacoli assai prestigiosi di Nō, come pure la famosa cucina tradizionale.
Sistemazione presso :
In camera doppia a due letti in solo pernottamento.
MIYAKO KANAZAWA HOTEL
6-10, Konohana-cho, Kanazawa City, Ishikawa 920-0852, Japan
Tel. 0081 76 261-2111
Fax. 0081 76 261-2113
http://www.aliviaggi.it/web/hotel/dettaglio/?idh=284&idnz=23&area=eoriente
Posizione:
2 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria di Kanazawa
Dimensioni camere:
Singola 12,0 mq, Doppia con letto alla francese (da una piazza e mezza) 14 mq, Doppia a due letti 21,0 mq, Tripla 21,0 mq.
5° Giorno – Kanazawa – Kyoto
Mattinata dedicata alle visite libere in città.
Il famoso Parco di Kenroku-en, considerato una dei più bei giardini del Giappone, alla Nomura Buke House, tra le viuzze di Nagamachi, una volta dimora di un samurai, ottimamente preservata con un bel giardino al cui interno si trova un albero di oltre 400 anni fa. Ultima visita all'interessante e particolare Tempio di Myoruji, un tempo frequentato dal clan dei Maeda e ricco di passaggi segreti e camere nascoste che permettevano fughe immediate in caso di pericolo.
Proseguimento pomeridiano con treno espresso alla volta di Kyoto.
Situata a 513 km a sud-ovest di Tokyo, è considerata la capitale del turismo giapponese. La città, circondata da bellissime colline e dalle dimensioni medio piccole, è stata capitale del paese dal 794 al 1868 ed è ricca di testimonianze storiche quali santuari, templi, palazzi e giardini. Il quartiere di Shijo-Kawaramachi offre numerosi grandi magazzini e svariati negozi antichi e moderni, mentre quello di Higashiyama viene suggerito a chi è alla ricerca di tranquille passeggiate tra templi, santuari e musei, interessanti anche gli intrattenimenti notturni tradizionali di Gion.
Sistemazione in camera doppia presso l’Hotel:
HYATT REGENCY KYOTO
6442 Sanjusangendo Higashiya
Kyoto 6050941, Japan
Tel. 0081 75 5411234
Fax. 0081 75 5412203
http://www.aliviaggi.it/web/hotel/dettaglio/?idh=418&idnz=23&area=eoriente
6° Giorno – Kyoto
Giornate a disposizione per visitare la città.
La città, circondata da bellissime colline e dalle dimensioni medio piccole, è stata capitale del paese dal 794 al 1868 ed è ricca di testimonianze storiche quali santuari, templi, palazzi e giardini. Il quartiere di Shijo-Kawaramachi offre numerosi grandi magazzini e svariati negozi antichi e moderni, mentre quello di Higashiyama viene suggerito a chi è alla ricerca di tranquille passeggiate tra templi, santuari e musei, interessanti anche gli intrattenimenti notturni tradizionali di Gion.
Nel centro di Kyoto, scoprirete il palazzo imperiale, la cui architettura è famosa per aver raggiunto la quintessenza della semplicità. (Da tener presente: è necessario effettuare una prenotazione presentando il passaporto 20 minuti prima dell’inizio delle visite guidate delle 10:00 o delle 14:00). Nei pressi del palazzo si trova il Castello di Nijo, dall’architettura più sontuosa, che fu la residenza dello shogun Tokugawa Ieyasu in occasione delle sue rare visite in città.
Gion Corner, vicino a Shijo-Kawaramachi, è il luogo ideale per scoprire il teatro e le arti tradizionali. I ristoranti vecchio stile, decorati con gusto squisito, contribuiscono a creare l’atmosfera raffinata che emana dal quartiere. Nella zona di Higashiyama, il Tempio di Sanjusangendo si distingue per le 1001 statue d’oro ligneo di Kannon, la dea della misericordia. Il Tempio di Kiyomizu è famoso per la sua spettacolare struttura su palafitte di legno, a strapiombo su una valle incantevole, con una magnifica vista sulla città. Il Tempio di Ginkaku-ji, le il Padiglione d’Argento, deve la sua fama sia alla sua architettura affascinante, sia ai suoi giardini minimalisti.
La Villa Imperiale di Katsura, situata nei quartieri ovest di Kyoto, è considerata il fiore all’occhiello dell’architettura e dell’arte paesaggistica giapponesi.
La Villa Imperiale di Shugakuin è stata costruita nel XVII secolo dallo shogunato dei Tokugawa per fungere da ritiro per l’Imperatore Go-Mizuno. (Per visitare questi due siti occorre ottenere un permesso da parte dell’Agenzia della Casa Imperiale. Attenzione, l’autorizzazione può richiedere più di una settimana). È a ovest di Kyoto che si trova l’eldorado dei turisti: i Templi di Kinkaku-ji e di Ryoanji. Il brillante Kinkaku-ji, soprannominato il Padiglione d’Oro, offre un notevole contrasto con il Ryoan-ji, il cui giardino di pietre, costituito di rocce e sabbia bianca, incarna la semplicità stessa.
Suggerita anche la visita libera di Nara.
Antica capitale del Giappone, è ricordata anche come culla dell’arte, della letteratura e della cultura giapponese. I principali luoghi di attrazione per i turisti si trovano nella zona della stazione ferroviaria: il Parco di Nara (o "Parco dei cervi"), il Tempio di Kofukuji ed il Museo Nazionale.
Il Tempio di Todaiji ospita il Grande Buddha di Nara ed è il più celebre tra monumenti antichi della città. Il Daibutsu-den, in cui è contenuta la statua di bronzo, è la costruzione in legno più grande del mondo.
Altro sito da non perdere è il Grande Santuario Kasuga, costruito nel 768 e uno dei più famosi santuari shintoisti del Giappone. Gli edifici laccati di rosso vermiglio regalano un contrasto sorprendente e ricco di bellezza con la vegetazione circostante. 1800 lanterne in pietra illuminano la cinta muraria del santuario e un migliaio di lanterne in metallo sono appese sui cornicioni dei suoi corridoi.
7° Giorno – Kyoto – Hiroshima - Miyajima
Trasferimento libero in stazione e quindi treno alla volta di Hiroshima con tempo a disposizione per visitare la città.
Hiroshima deve il suo nome al feudatario Terumoto Mori che costruì alla fine del XVI secolo il suo castello chiamandolo Hiroshima-jo. Conosciuta in tutto il mondo per essere stata rasa al suolo dalla bomba atomica che il 6 agosto del 1945 provocò oltre 200.000 vittime, è da allora simbolo di pace e sede annuale del festival per la pace. Da visitare il Parco Memoriale della Pace, il Castello Hiroshima-jo, i Giardini Shukkeien ed il Parco Hijiyama-Koen.
Proseguimento in treno e quindi in battello alla volta di Miyajima.
La vicina isola di Miyajima (raggiungibile in traghetto) custodisce il colorato santuario di Itsukushima, con le caratteristiche porte “sospese” sulle acque del Mare Interno, dette Torii.
Itsukushima è un santuario shintoista inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, nonché tesoro nazionale del Giappone.
Il complesso risale al VI secolo, ed ha mantenuto la sua forma attuale dal 1168. L'edificio templare, consistente in una serie molto articolata di strutture a palafitta edificate sulla baia, venne costruito a causa dello status di santità dell'isola stessa su cui sorge. La gente comune storicamente non poteva mettere piede sull'isola senza attraversare in barca il famoso torii sull'acqua, collocato in mare di fronte all'ingresso del tempio. Di fianco al santuario c'è un centro di Nō.
Il 5 settembre 2004, il complesso religioso fu seriamente danneggiato da un tifone: i tetti e i camminamenti furono parzialmente distrutti, e per questo rimase chiuso per lavori di ricostruzione. Oggi è riaperto al pubblico, anche se i delicati lavori di restauro sono tuttora in corso.
Il santuario di Itsukushima ha un valore sacrale di estrema importanza in Giappone: mantenere la purezza del santuario è così importante che, dal 1878, non sono permesse nascite o morti tra le mura del complesso. Da quell'anno persino le sepolture sull'isola sono vietate.
Il torii del santuario di Itsukushima è una delle maggiori attrattive turistiche del Giappone, e l'immagine del portale di fronte al Monte Misen dell'isola è classificata tra le Tre Viste del Giappone (insieme alla lingua di sabbia di Amanohashidate e alla baia di Matsushima). Il portale orginale è stato eretto nel 593 e rinnovato nel 1168, ma la versione attuale è del 1875. Il torii è alto sedici metri ed è costruito in selezionatissimo legno di canfora, fatto venire appositamente da Miyazaki, nel Kyushu. Lo stile è quello denominato "a
quattro pilastri" (yotsu-ashi), che consente maggiore stabilità alla struttura. Con l'alta marea il portale sembra galleggiare; con la bassa marea può essere raggiunto a piedi dall'isola (similmente a come accade al monastero di Mont Saint Michelle in Francia). È un'usanza comune per i visitatori inserire monete nelle crepe dei pilastri del torii esprimendo un desiderio; altra abitudine degli abitanti del luogo è riunirsi alla bassa marea per raccogliere i crostacei attaccati alla base del torii stesso. Di notte il torii è illuminato.
Sistemazione in tipica camera giapponese (prima colazione e cena) presso:
IWASO RYOKAN
Momijdani, Miyajima-cho, Hatsukaichi-shi, Hiroshima, Japan
Tel. 0081 829 442233
Fax. 0081 829 442230
http://www.aliviaggi.it/web/hotel/dettaglio/?idh=242&idnz=23&area=eoriente
Primo Ryokan di lusso aperto nel 1893 sulla piccola isola di Miyajima, dista 15 minuti a piedi dal porto (o 5 minuti di taxi). Il bellissimo santuario di Itsukushima dista solo 300 metri (3 minuti a piedi).
Dalla stazione di Hiroshima, 28 minuti di treno fino alla stazione di Miyajimaguchi e quindi 10 minuti di traghetto (ogni 15 minuti dalle ore 08.30 alle ore 18.30). Giunti al porto contattare il Ryokan per l'utilizzo del servizio di navetta gratuito.
Nato come Tea Shop ed ambientato all'interno del bellisimo Parco di Momijidani è stato costruito rispettando i canoni estetici dell'archiettura "miya-daiku" tipica dei santuari giapponesi. Dalla sua nascita, tra gli ospiti vengono annoverati artisti, scrittori e membri della famiglia reale. Le 38 sistemazioni disponibili sono divise in 3 differenti edifici: l'Honkan (l'edificio originario) dove si trovano le 5 quadruple con sola toilet, lo Shinkan (l'edificio nuovo di 5 piani costruito nel 1981) dove si trovano le 30 camere doppie e triple che offrono sia vasca da bagno che toilet (quelle solitamente da noi proposte) ed infine la sistemazione Hanare che offre 3 strutture di lusso indipendenti (costruite tra il 1924 ed il 1952). Ogni sistemazione dispone di: cassetta di sicurezza, TV, minibar, aria condizionata, bollitore, salviette, vestaglia giapponese (yukata), letto tipico giapponese (futon), ciabatte tipiche giapponesi (setta e zouri).
Disponibili anche le tipiche vasche da bagno comuni interne.
Nessuna connessione internet disponibile.
8° Giorno – Miyajima - Hiroshima – Himeji - Osaka
Rientro ad Hiroshima e quindi proseguimento per Himeji.
Tempo libero per visitare il Castello di Himeji che rappresenta il più fine esempio di castello giapponese. Completato nel 1609, Himeji-jo venne costruito come difesa contro i Daimyo occidentali alleati con il clan Toyotomi. Vista la sua enorme importanza strategica, lo Shogunato Tokugawa si impegnò a fondo nell'intento di costruire una fortezza che rivaleggiasse per possenza ed eleganza con i castelli di Edo e Osaka.
Edificato su di un alto promontorio, il Castello di Himeji, il più grande dei 12 castelli feudali esistenti, domina la città di Himeji. L'edificio è meglio noto come Shirasagi-jo, "il Castello dell'Airone Bianco", a causa della somiglianza della pianta delle mura di cinta con l'immagine di un uccello che spicca il volo. Per molti, l'architettura militare del castello, addolcita da una gradevole composizione delle linee, fa di Himeji-jo l'ultimo castello dei Samurai.
N.B. Fino a marzo 2014 sono previsti dei lavori di ristrutturazione che limiteranno le visite del castello.
I Giardini di Koko-En sono stati inaugurati del 1992 per celebrare il centenario della fondazione della città, sono 9 giardini separati che ricostruiscono perfettamente l'atmosfera del periodo Edo, sono costruiti esattamente nello stesso luogo dove un tempo vivevano i vecchi feudatari ed i samurai della città.
Proseguimento alla volta di Osaka.
Capitale commerciale ed industriale dell'ovest. I quartieri più movimentati sono quelli di Umeda e Namba: il primo è famoso per le innumerevoli gallerie commerciali sotterranee, il secondo abbonda di cinema, teatri, ristoranti e bar.
L'isola di Nakanoshima, che si trova alla confluenza dei fiumi Dojima e Tosabori, è il centro amministrativo, economico e culturale di Osaka.
Minami, la parte meridionale della città, comprende i quartieri tradizionali di Osaka: Dotombori, che tiene alta la reputazione della città quanto ad arte culinaria e festeggiamenti, grazie ai suoi numerosi ristoranti e bar in un’atmosfera a colori vivaci, Shinsaibashi, da cui si dettano le nuove tendenze della moda come America-mura, e Nipponbashi con i suoi numerosi teatri.
Shinsaibashi Suji, una mecca dello shopping a Osaka, caratterizzata dal contrasto tra i molti negozi tradizionali e i grandi magazzini moderni come Daimaru e Parco.
Al centro di un grande parco si erge il Castello di Osaka, simbolo della potenza e della storia della città. Nella torre principale sono illustrati numerosi reperti storici, tra cui un paravento che rappresenta la "Guerra d’estate di Osaka" e un diorama sulla vita di Toyotomi Hideyoshi.
Shin Città di Umeda
Progettato dall’architetto Hiroshi Hara, questo complesso di edifici collega epoche diverse fra loro con la sua galleria di negozi in stile Anni Venti nel sottosuolo, e il suo giardino galleggiante al trentanovesimo piano del futuristico Umeda Sky Building, piattaforma aperta a 360 gradi. Vi si può accedere tramite un ascensore esterno e poi da una passerella che dà l’impressione di essere sospesi nel vuoto sopra la città.
10 minuti a piedi dalla stazione JR di Osaka.
Il Castello di Osaka risale alla fine del XVI secolo e fu costruito da Toyotomi Hideyoshi, il signore della guerra che soggiogò il Paese. Incendiato e ricostruito a più riprese, il castello domina oggi, in posizione centrale, un grande parco di 6 ettari molto amato dagli abitanti della città, che vengono qui a passeggiare quando fioriscono i ciliegi, in primavera.
Al centro di un grande parco si erge il Castello di Osaka, simbolo della potenza e della storia della città. Nella torre principale sono illustrati numerosi reperti storici, tra cui uno paravento che rappresenta la "Guerra d’estate di Osaka" e un diorama sulla vita di Toyotomi Hideyoshi. La torre offre anche una veduta spettacolare sulla città. Lo yagura (torretta) e i muri in blocchi di pietra colossali risalgono al periodo Tokugawa.
Dotombori
Sulle rive del canale di Dotombori si trova uno dei quartieri più vivaci della città, animato com’è da numerosi ristoranti, bar e teatri dove si esibiscono cabarettisti, in un tripudio di insegne stravaganti e giganteschi neon.
Sistemazione in camera doppia presso:
CROSS HOTEL OSAKA
2 – 5 – 15 Shinsaibashisuji, Chou – Ku, Osaka – shi, Osaka 542 – 0085, Japan
Tel: 0081 6 6213 8281
Fax: 0081 6 6213 8640
http://www.aliviaggi.it/web/hotel/dettaglio/?idh=177&idnz=23&area=eoriente
VICINANZA LUOGHI DI INTERESSE
Localizzato nel cuore dello shopping di Osaka, Minami, lungo la strada principale della città. 5 Min. a piedi dalla Stazione della metropolitana di Namba.
DESCRIZIONE HOTEL GENERALE
Moderna struttura dal design lineare. Vanta servizi di primo livello.
Hotel servito da servizoo di Airport Limousine Bus da/per l'aeroporto di Osaka Kansai.
CATEGORIA 3 Stelle
STILE Moderno
N° RISTORANTI 1
MAESTRO RESTAURANT: Dalle 7.00 alle 22.00
Ristorante Italiano aperto per colazioni, pranzi e cene.
Ottimo ristorante mediterraneo, combina le migliori specialità di mare.
N° BAR 1
BAR SEAGULL: Dalle 16.00 a tarda sera
Elegante bar, regala ai propri ospiti un’ampia selezione di bevande alcoliche e non.
N° CAMERE 229
Dimensioni camere: Singola 24,0 mq, Doppia 27,0 mq, Tripla 27,0 mq.
Dai colori bianchi e neri, lineari sistemazioni dagli arredi moderni.
Ogni sistemazione dispone TV 32’’, telefono, aria condizionata e mini bar.
Bagno con corredo completo.
9° Giorno – Osaka - Tokyo
Giornata libera e quindi nuovo trasferimento in treno per il rientro a Tokyo.
Sistemazione e pernottamento presso:
ODAKYU CENTURY SOUTHERN TOWER SHINJUKU
2-2-1 Yoyogi, Shibuya-ku, Shinjuku, Tokyo, Japan
Tel. 0081 03 53540111
Fax. 0081 03 53540100
Pernottamento.
10° Giorno – Tokyo
Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per la partenza.