back I NOSTRI PARTNERS

Abu Dhabi Tourism & Culture Authority

scarica il PDF di questa paginascarica il PDF di questa pagina     aggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misuraaggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misura         vai al tuo Catalogo su misuravai al tuo Catalogo su misura    
Condividi su:

Da dove inizia la tua storia straordinaria ad Abu Dhabi?
Con tre diverse destinazioni in un solo Emirato, Abu Dhabi è una meta turistica veramente straordinaria, dove il rispetto del passato permea il presente e dà forma al futuro. L’Emirato presenta un paesaggio assai diversificato con deserti, oasi, alte montagne, spiagge favolose, acque limpide, isole deserte, un’antica città dal ricco patrimonio e una moderna capitale cosmopolita. Edifici storici, attrazioni emozionanti, tour coinvolgenti e un calendario ricco di eventi che includono arte, cultura,
sport, concerti e fiere: Abu Dhabi è una destinazione straordinaria che supererà le tue attese e ti darà più di quanto ti aspetti.

ABU DHABI
Una capitale cosmopolita
Abu Dhabi è una destinazione con un cielo azzurro quasi tutto l’anno e splendide spiagge di sabbia bianca. Le attrazioni da non perdere, come la Sheikh Zayed Grand Mosque, il parco divertimenti e le attrazioni di
Yas Island, il Distretto Culturale dell’isola di Saadiyat, dove l’11 novembre è stato inaugurato il Louvre Abu Dhabi, sono arricchite da una gamma diversificata di eventi importanti, lussuosi rifugi sulle isole, esperienze uniche e una magnifica selezione di hotel e resort. Con strutture all’avanguardia per conferenze, un terminal crocieristico e un complesso di infrastrutture di livello mondiale, c’è sempre tanto da vedere e da fare a Abu Dhabi.

AL AIN
Il cuore del nostro patrimonio
Al Ain, la Città-Oasi, è il cuore del patrimonio dell’Emirato e uno dei più antichi insediamenti abitati in tutto il mondo. Il sito è patrimonio mondiale dell’UNESCO, ricco di forti, oasi, edifici storici e siti archeologici, ed è una vetrina sull’eredità culturale e sulla storia del Paese. Situataai piedi di un monte roccioso, immersa in, oasi lussureggianti e imponenti piantagioni di palme, la città vanta anche una
vasta scelta di hotel e sale conferenze, un parco acquatico, un parco
zoologico e una riserva naturale.

AL DHAFRA
Dove il deserto incontra il mare
La regione di Al Dhafra gode di una straordinaria varietà paesaggistica
e un deserto naturale, spiagge, oasi e isole. Con la sua ricca proposta
di esperienze nella riserva naturale, l’isola di Sir Bani Yas è la destinazione ‘natura’ dell’Emirato ed è popolare tra quanti vogliano trovare un rifugio lontano da tutto, o tra i crocieristi che qui troveranno l’unica cruise-beach del Golfo Arabo. Nell’entroterra troverete alcuni dei nostri più lussuosi desert resort incastonati tra dune altissime nel vasto deserto di Rub Al Khali, che accolgono gli ospiti in uno dei luoghi più straordinari della Terra.

DESTINAZIONE ABU DHABI

Abu Dhabi abbonda di sorprendenti paesaggi, con attività per ogni tipo di viaggiatore, dall’amante dell’avventura all’appassionato di cultura. Dalle sue dune maestose alle sue rigogliose mangrovie, dalle isole nell’azzurro del mare alle isole di verde nel deserto. Lungo la strada c’è tutto un mondo che è ancora sconosciuto, con tutte le sue storie che attendono solo di essere raccontate.
Abu Dhabi è anche immersa nella storia, con testimonianze di insediamenti umani che si estendono per 7.000 anni e siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO come la Città-Oasi di Al Ain, tutta da esplorare. Con l’accento sulla conservazione e sulla valorizzazione del patrimonio, la cultura e le tradizioni dell’Emirato sono un capitolo essenziale della nostra storia.
Abu Dhabi è dove i paesaggi desertici mozzafiato e la cultura araba tradizionale si fondono per creare una esperienza memorabile per i visitatori. Abu Dhabi gode di una straordinaria varietà di paesaggi, popoli e tradizioni e ha 700 chilometri di costa mozzafiato, bellissime isole naturali, deserti maestosi, oasi rigogliose, montagne torreggianti e città vibranti da esplorare.
Un Emirato ricco di storia e patrimonio che si riflette nella varietà di attività da provare sulla terra ferma e sul mare. Visita una delle antiche fortificazioni dell’Emirato, attraversa le dune in un desert safari emozionante, prenota un giro in barca tra le mangrovie, o partecipa a una mostra d’arte internazionale o ad un importante evento sportivo.
Abu Dhabi è una destinazione per tutto l’anno. Offre un ricco programma di eventi e divertimenti che si estende da Abu Dhabi City, al centro culturale di Al Ain e alla regione occidentale di Al Dhafra.
L’Emirato ha anche un’ampia gamma di hotel favolosi e di edifici iconici, incluso l’Emirates Palace, uno degli alberghi più maestosi e opulenti del mondo, lo Yas Viceroy Abu Dhabi, l’unico hotel al mondo a cavallo di una pista di Formula 1 e la Capital Gate Tower - la più alta torre pendente del mondo che ospita il cinque stelle Hyatt Capital Gate.
L’Isola di Yas, destinazione di intrattenimento dell’Emirato, ospita una serie di esperienze favolose per i suoi visitatori, come il Ferrari World Abu Dhabi, Yas WaterWorld, le strutture di prima classe di Yas Marina, sette alberghi, lo Yas Links Golf Club e Yas Mall, il mall più grande dell’Emirato.
Lo straordinario sviluppo dell’Emirato supporta la sua evoluzione in una destinazione sostenibile di livello mondiale. Eppure, Abu Dhabi è ricca di siti storici, forti e musei che illustrano la diversità del patrimonio culturale del Paese.
Mentre conserva il passato, questo è un luogo che plasma il futuro. L’impegno dell’Emirato verso la cultura è rappresentato dal progetto del Distretto Culturale dell’isola di Saadiyat, che ospiterà la più grande concentrazione di attività culturali al mondo, tra cui il Louvre Abu Dhabi
inaugurato lo scorso 11 novembre 2017.
Abu Dhabi è una destinazione straordinaria che supererà le tue attese e ti darà più di quanto ti aspetti. Da dove inizia la tua storia straordinaria ad Abu Dhabi?


10 COSE DA SAPERE SU ABU DHABI

1 In poco più di 50 anni, Abu Dhabi è stata trasformata da poco più di deserto vuoto abitato da tribù nomadi in una società fiorente del XXI secolo che rimane fortemente legata alla
sua cultura e alle sue radici.

2 Abu Dhabi si trova nel cuore di una delle aree geografiche più avanzate del mondo ed è facilmente accessibile da importanti centri economici europei, asiatici, africani, americani e australiani.

3 Abu Dhabi City è la capitale degli Emirati Arabi Uniti. L’Emirato di Abu Dhabi occupa oltre l’80% del territorio degli Emirati Arabi Uniti.

4 Abu Dhabi ha quasi 200 isole punteggiate lungo la sua costa.

5 Abu Dhabi si candida a diventare un centro culturale globale con la creazione del Distretto Culturale sull’isola di Saadiyat che che ospita il Louvre Abu Dhabi e presto ospiterà il Zayed National Museum e il Guggenheim Abu Dhabi.

6 Prima degli anni ‘30, la pesca delle perle era l’industria più importante di Abu Dhabi e la fonte primaria di reddito.

7 Abu Dhabi offre fantastiche attività ricreative. Scegli tra tour affascinanti della città, safari nel deserto e attività sportive o visita la Sheikh Zayed Grand Mosque, il più imponente monumento religioso e nazionale degli EAU. Fai un’escursione al Ferrari World Abu Dhabi, oppure immergiti nel futuristico Yas Waterworld a tema arabo.

8 I visitatori possono sperimentare la cultura e l’autentico patrimonio arabo ed esplorare i siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO della nostra Città-Oasi di Al Ain.

9 Abu Dhabi gode di un clima subtropicale con sole quasi tutto l’anno.

10 Abu Dhabi ospita un importante numero di eventi di livello mondiale tra cui l’Abu Dhabi HSBC Golf Championship, Abu Dhabi Classics, le delizie culinarie dell’ Abu Dhabi Food Festival, l’Abu Dhabi
International Triathlon, il Gran Premio di F1 Etihad Airways AbuDhabi,
Abu Dhabi Art e il Mubadala World Tennis Championship.


FOCUS CULTURALI

ABU DHABI PEARL JOURNEY
Questa crociera di 90 minuti a bordo di una imbarcazione tradizionale (dhow) di legno attraverso le mangrovie naturali della città è il perfetto mix di storia, cultura e relax. Non soloscoprirai la storia della pesca delle le
perle di Abu Dhabi, ma avrai anche la possibilità di aprire le tue ostriche, continuando finché non troverai una vera perla all’interno, che potrai
conservare come souvenir.
abudhabipearljourney.com

DISTRETTO CULTURALE DI SAADIYAT ISLAND
Con tre musei storici in apertura, Saadiyat Island Cultural District è senza dubbio il più ambizioso progetto culturale mai concepito. Dopo l’apertura del Louvre Abu Dhabi ci sarà il Zayed National Museum, che esplorerà la storia e la cultura dell’emirato. A completare il trio
sarà il Guggenheim Abu Dhabi, che al suo completamento sarà il più grande museo Guggenheim del mondo.
saadiyatculturaldistrict.ae


COSE DA FARE PER VIVERE UNA ABU DHABI AUTENTICA

SHEIKH ZAYED GRAND MOSQUE
Probabilmente uno dei maggiori e più sorprendenti edifici religiosi al mondo, la straordinaria Grande Moschea Sheikh Zayed, secondo monumento di attrazione più popolare nella classifica di Trip Advisor tra 25 attrazioni più belle da visitare al mondo, è in grado di ospitare più
di 40.000 fedeli, molti dei quali inginocchiati per pregare sul più grande tappeto fatto a mano del mondo. La moschea si trova proprio di fronte allo spettacolare Ritz-Carlton Abu Dhabi, Grand Canal. Visite guidate gratuite giornaliere.
szgmc.ae

MANARAT AL SAADIYAT
Questo centro artistico, culturale e sociale, costruito appositamente nel cuore del Distretto Culturale di Saadiyat, ospita mostre internazionali, arte innovativa locale, incontri aperti, seminari, proiezioni, corsi d’arte e spazi per professionisti e dilettanti.
I visitatori potranno godere di pittoreschi spazi all’aperto e di un caffetteria presso il principale centro per l’arte e la cultura di Abu Dhabi. manaratalsaadiyat.ae

LOUVRE ABU DHABI
Inaugurato l’11 novembre, il Louvre Abu Dhabi è nato da un accordo
tra i governi di Abu Dhabi e Francia. Il museo, disegnato da Jean Nouvel e ispirato alle palme degli EAU, ospita opere d’arte, manoscritti e oggetti di rilevanza storica, culturale e sociologica. Attraversando i millenni, gli oggetti esposti arrivano da società e culture di tutto il mondo, e temi universali e influenze comuni sono evidenziate per illustrare le analogie derivanti dall’esperienza umana condivisa che trascende la geografia, la nazionalità e la storia. louvreabudhabi.ae


ABU DHABI E IL FOCUS SULLA CULTURA

QASR AL HOSN
Il luogo di nascita simbolico di Abu Dhabi, Qasr al Hosn è la prima struttura permanente dell’emirato, che ospitava la famiglia Al Nahyan, governante dell’Emirato. Una mostra permanente e gratuita al Centro Qasr al Hosn racconta la storia di Abu Dhabi e dei suoi abitanti attraverso il palazzo più antico della città. qasralhosn.ae

QASR AL MUWAIJI
Il Qasr Al Muwaiji, recentemente inaugurato, èun museo all’avanguardia che ospita una mostra che celebra la vita del Presidente degli Emirati Aarabi Uniti, Sua Altezza Sheikh Khalifa bin Zayed Al Nahyan. L’antico forte è stato riportato ai suoi fasti e riaperto al pubblico come museo e mostra permanente. qasralmuwaiji.ae

AL JAHILI FORT
Il pittoresco Al Jahili Fort è uno degli edifici storici più antichi degli EAU. Costruito nel 1891 per difendere le piantagioni di palme della città, il forte ospita mostre permanenti ed è inserito in un magnifico contesto di giardini che i visitatori sono incoraggiati ad esplorare visitalain.ae

AL AIN OASIS
Passeggia per i sentieri ombreggiati dell’Oasi di Al Ain, la prima esperienza negli EAU divenuta patrimonio mondiale dell’UNESCO, che introduce i visitatori al delicato ecosistema dell’oasi, il suo sistema di irrigazione di 3.000 anni e l’importanza che ha svolto nello sviluppo dell’Emirato.
visitabudhabi.ae

AL AIN PALACE MUSEUM
Visita le sale private del padre fondatore della nazione presso l’Al Ain Palace museum situato sul bordo occidentale dell’Oasi di Al Ain.
Il Palazzo del defunto Sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan fu costruito nel 1937 ed è tipico degli edifici storici degli Emirati Arabi Uniti.
visitalain.ae


AVVENTURE PER LA FAMIGLIA

FERRARI WORLD ABU DHABI
Divertimento veloce e sfrenato per tutte le età al Ferrari World Abu Dhabi sull’isola di Yas. Il più grande parco a tema del pianeta ospita più di 20 piste e attrazioni esilaranti, tra cui Formula Rossa, la montagna russa più veloce del mondo, che raggiunge la velocità di 240 km/h. I ragazzi più giovani possono sperimentare le loro abilità di
piloti alla Karting Academy o fare un pit stop nella Junior Training Academy, una nuova fantastica area giochi con pareti di arrampicata, scivoli, ponti sospesi, trapezi e are morbide per i più piccoli. ferrariworldabudhabi.com

YAS WATERWORLD
Tuffati nello Yas Waterworld, un parco acquatico futuristico con 45 piste, scivoli e attrazioni. I genitori possono rilassarsi
mentre i più piccoli godono della più grande area giochi per bambini della Penisola; mentre i ragazzi e i più coraggiosi possono cavalcare l’onda più grande del mondo, Bubble’s Barrel; o lasciarsi cadere attraverso un imbuto di 20 metri in un zattera per sei persone su Dawwama; o fare un giro sul più lungo rollercoaster sospeso del mondo arabo, il Bandit Bomber.
yaswaterworld.com

OBSERVATION DECK AT 300
Dai un nuovo significato al termine “high tea” all’Observation Deck at 300, il punto più alto della città, al 74° piano del Jumeirah at Etihad Towers. Sono disponibili anche stuzzichini e cocktail analcolici.
jumeirah.com

SPIAGGE DA FAVOLA
L’incontaminata spiaggia della Corniche di Abu Dhabi è stata premiata con la Bandiera Blu: il marchio ecologico di fama internazionale per spiagge e porti turistici che garantisce acqua pulita e sicura. I 9 km del lungomare incontaminato di Saadiyat Island sono stati recentemente nominati the “Middle East’s Leading Beach Destination” ai World Travel Awards. La Saadiyat Public Beach è aperta tutti i giorni per coloro che vogliono fare un bagno nelle acque cristalline del Golfo Arabo.
bakeuae.com

ARABIAN WILDLIFE PARK
Sull’isola di Sir Bani Yas, l’Arabian Wildlife Park ospita più di 10.000 animali in libertà e occupa più della metà dell’isola. Gli ospiti del boutique Desert Islands Resort & Spa by Anantara possono fare il tour del parco Nature & Wildlife col 4x4, accompagnati da personale esperto. sirbaniyasisland.ae


ABU DHABI ATTIVA

GOLF AD ABU DHABI
I fanatici del golf possono giocare in uno dei sei fantastici campi da golf a pagamento di Abu Dhabi, tutti certificati PGA. Tre campi da campionato sono raggiungibili in 20 minuti di auto da Abu Dhabi, tra cui il premiato Abu Dhabi Golf Club, sede dell’annuale Abu Dhabi HSBC Golf Championship, un evento europeo del PGA Tour; Yas Links su Yas Island, l’unico vero campo da golf ad anello d’Arabia; e il Saadiyat Beach Golf Club progettato da Gary Player, il primo campo da golf della regione affacciato sull’oceano. Ora puoi prenotare tutto attraverso una sola piattaforma grazie a Golf in Abu Dhabi.
golfinabudhabi.ae

ATTIVITÀ NEL DESERTO
Nessun viaggio ad Abu Dhabi sarebbe completo senza divertirsi nel deserto. L’Arabian Nights Village offre tante attività nel deserto, tra cui dune bashing in 4x4, surf sulla sabbia, camel trekking e escursioni sulle dune con le fat bike. arabiannightsvillage.ae

KAYAK TRA LE MANGROVIE
Noulhada è lo specialista per le escursioni in kayak. Escursioni tra le mangrovie, escursioni notturne di luna piena, tour dell’isola di mezza giornata e un’avventura notturna dove ci si accampa in un’isola deserta.
noukhada.ae

SPORT ACQUATICI
In un Emirato che comprende circa 200 isole, forse non sorprende che gli sport acquatici siano ovunque. L’Eastern Mangroves Hotel & Spa by Anantara offre kayak e stand-up paddle per imbarcarsi attraverso le mangrovie in città, attività che sono disponibili anche a Yas Beach. Amanti dello snorkeling e sub possono avvistare razze e barracuda tra vari relitti e la barriera corallina. Surf, wakeboarding e rafting sono tra gli sport acquatici offerti al parco Wadi Adventure a Al Ain.
noukhada.ae

KART E MOTORI
Abu Dhabi è un paradiso per gli appassionati dei motori. Prenota un tour dietro le quinte del circuito di Yas Marina, sede del Gran Premio di Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi. Oppure con un’esperienza di guida in un Aston Martin o Mercedes AMG sulla pista del circuito.
Se preferisci il kart, prova a battere il record di uno dei piloti Ferrari alla famosa Karting Academy del Ferrari World Abu Dhabi. yasmarinacircuit.com


EVASIONI DI LUSSO

ZAYA NURAI ISLAND RESORT Prova l’esperienza di un’oasi privata circondata da acque turchesi sull’isola di Nurai, classificata da Condé Nast Traveller tra le isole più incredibili al mondo e a soli 12 minuti di barca da Abu Dhabi. Scopri una varietà di sistemazioni in ville lussuose, le maestose spiagge e i giardini lussureggianti. Soggiorna in alloggi esclusivi, perditi nelle meravigliose viste oceaniche, passeggia sulle spiagge incontaminate, goditi squisiti pranzi
e vivi il lusso al massimo della sua espressione.
nurai.com

QASR AL SARAB DESERT RESORT Quasi una fiaba da 1000 e una notte, il magnifico Qasr Al Sarab Desert Resort by Anantara è un’oasi di lusso incastonato nel deserto. Realizzato ricreando un’antica città araba fortificata incastonata tra dune altissime, è un resort a cinque stelle che ti permette di vivere numerose attività nel deserto: passeggiate tra le dune all’alba, camel trekking, dune bashing, spettacoli di falconeria e barbecue. qasralsarab.anantara.com

IN CROCIERA
Attraversa il Golfo Arabico da Abu Dhabi con le numerose crociere da 7 o 15 giorni che ogni inverno partono dal Terminal Crocieristico di Abu Dhabi. Rilassati a bordo o semplicemente trascorri una giornata sulla spiaggia dedicata ai crocieristi dell’isola di Sir Bani Yas e sperimenta il meglio di Abu Dhabi in un soggiorno pre o post-crociera.
visitabudhabi.ae

EMIRATES PALACE
Un vero e proprio simbolo di Abu Dhabi, questo lussuoso hotel combina lo splendore arabo con le ultime tecnologie per creare un’esperienza magica e memorabile. Durante il giorno, il colore dorato-sabbia dell’hotel contrasta con i suoi giardini freschi, fontane d’argento e
il cielo azzurro. Di notte, l’illuminazione dell’albergo cambia leggermente, con un effetto maestoso arcobaleno cangiante sulla cupola principale. L’edificio principale del Palace si estende per un chilometro da un’ala all’altra, ei suoi giardini e dintorni si estendono su 100 ettari e oro, madreperla e cristalli dominano l’interno.
emiratespalace.com

SHOPPING
Abu Dhabi ospita una miriade di marchi di lusso tra cui alcuni “first” della regione. Esplora l’esclusiva collezione di negozi e ristoranti del The Galleria su Al Maryah, con 130 tra i punti vendita più rinomati del mondo o dirigiti alla volta dell’Avenue at Etihad Towers per un esclusivo trattamento VIP in una selezione di boutique più esclusive del mondo. visitabudhabi.ae