Vietnam

SUD EST ASIATICO   /   Vietnam   /   TOUR
scarica il PDF di questa paginascarica il PDF di questa pagina     aggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misuraaggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misura         vai al tuo Catalogo su misuravai al tuo Catalogo su misura    
Condividi su:

VIETNAM - LE ETNIE DEI MONTI CENTRALI

 

Hanoi

13 giorni / 12 notti - giornaliero su base privata in inglese o italiano

ITINERARIO: Hanoi, Baia di Halong, Hue, Hoi An, Pleiku, Buon Ma Thuot, Ho Chi Minh City

1° giorno - Hanoi
Arrivo ad Hanoi.
Disbrigo delle formalità di ingresso nel Paese (e pagamento visto USD 25.- per persona) e incontro con il nostro rappresentante locale. Trasferimento in hotel e assegnazione della camera riservata. Pomeriggio libero per un po’ di relax In serata, nel teatro posto sulle rive del Lago della Spada Restituita si assiste ad uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che, accompagnate da suggestive musiche, recitano e danzano sull'acqua facendo rivivere le antiche storie della tradizione, gustose scene di vita quotidiana e vicende tratte dalle più poetiche leggende popolari.
Cena libera e pernottamento.

2° giorno - Hanoi
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita della città con guida locale parlante inglese: dei piú classici luoghi della capitale del Viet Nam "Culturale". Passando davanti all'imponente Mausoleo di Ho Chi Minh si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d'Indochina e qui si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa "Pagoda a pilastro unico" eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Il Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con l'isolotto del tempio della Montagna di Giada. La visita comprende una sosta nelle antiche “long house” vietnamite. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

3° giorno - Hanoi / Baia di Halong
Dopo la prima colazione, trasferimento da Hanoi alla baia di Halong con sosta in un centro di esposizione della locale produzione di sete, ceramiche e sculture in pietra. Imbarco. Visita della baia di Halong, considerata "una delle Ottave Meraviglie del Mondo". Navigazione su una tradizionale giunca vietnamita in legno, sapientemente ristrutturata e resa simile ad un elegante hotel galleggiante. Pranzo a bordo. La navigazione si addentra tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano straordinarie e sorprendenti scenografie. Cena e pernottamento a bordo

4° giorno - Baia di Halong / Hanoi / Hue
Prima colazione a bordo e mattinata ancora dedicata alla visita delle infinite attrattive della Baia di Halong. Rientro in porto e sbarco. Brunch a bordo, quindi trasferimento all'aeroporto di Hanoi e volo in partenza alle ore 20.10 con arrivo a Hue alle ore 21.20.
All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Serata libera e pernottamento.

5° giorno - Hue
Dopo la prima colazione visita di Hue che fu capitale dal 1805 al 1945. Gli imperatori Nguyen fecero edificare la poderosa Cittadella al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio Dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica cinese. Proseguimento delle visite con la Pagoda della Dama Celeste, la Thien Mu Pagoda, situata sulla sponda sinistra del Huong Giang, il Fiume dei Profumi. Si prosegue con la visita del Mausoleo Imperiale di Tu Duc e per finire con una piacevole passeggiata fra i banchi del grande mercato di Dong Ba. Serata libera e pernottamento.

6° giorno - Hue / Da Nang / Hoi An
Dopo la prima colazione si parte in auto lungo la costa e passi montani per raggiungere Hoi An, con soste lungo il tragitto per fotografare il villaggio di Lang Cao Beach. Visita del prezioso Museo Cham di Danang, costruito nel 1916 dall' Ecole française d' Extrême-Orient e recentemente ampliato e ristrutturato. Nelle sue sale si scoprono i capolavori di statuaria cham che vanno dal VII al XIV secolo. Proseguimento per Hoi An. Pomeriggio libero per un po’ di relax. Serata libera e pernottamento in hotel.

7° giorno - Hoi An / Pleiku
Prima colazione in hotel e visita di una delle più note botteghe di lanterne dove potrete imparare a costruirne voi stessi. Passeggiata guidata in questo luogo patrimonio dell’UNESCO. Percorrendone le suggestive vie su cui si affacciano decine e decine di botteghe, negozi, boutiques e gallerie d'arte si raggiunge il delizioso Ponte Giapponese per poi visitare un tempio della ricca comunità cinese da cui si prosegue entrando nell'antica casa di un potente mercante dei secoli passati. Si conclude il tour nella fabbrica della seta dove tra mille tentazioni all'acquisto i viaggiatori più raffinati possono anche farsi confezionare eleganti abiti su misura. Trasferimento all’aeroporto di Da Nang e partenza con volo delle 19.00 con arrivo a Pleiku alle ore 19.50.
Incontro con la guida locale parlante inglese e trasferimento in hotel. Serata libera e pernottamento.

8° giorno - Pleiku / Kon Tum / Pleiku
Prima colazione in hotel e partenza per Kon Tum dove potrete esplorare la colorata cultura della popolazione J’rai presso il villaggio Pleiphum. Una breve passeggiata nel villaggio vi farà scoprire lo stile di vita e le abitudini quotidiane di queste persone; inoltre visiterete una casa tradizionale e un cimitero locale con impressionanti statue decorate. Nel pomeriggio visita di Kon Tum dove si trova la cattedrale di legno, il seminario, un ponte sospero e un museo. Rientro a Pleiku con sosta a Bien Ho: un sito archeologico all’interno di un cratere di vulcano ormai estinto. Serata libera e pernottamento a Pleiku.

9° giorno - Pleiku / Buon Ma Thuot
Dopo la prima colazione partenza per Buon Ma Thuot. Nel pomeriggio si visita il villaggio Ako Dhong abitato dalla tribù Edeh e il villaggio Trung Nguyen Coffee famoso per le coltivazioni di caffè e per il museo di agricoltura delle popolazioni delle Central Highland. Serata libera e pernottamento.

10° giorno - Buon Ma Thuot / Lago Lak / Ho Chi Minh City
Dopo la prima colazione partenza in auto in direzione del Lago Lak attraversando vaste piantagioni di caffè. Possibilità di gita a dorso di elefante attraverso i villaggi delle tribù di collina Mnong, possibilità di un giro in canoa sul lago o di una performance di danze tradizionali. Trasferimento all’aeroporto di Buon Ma Thuot e partenza alle ore 16.20 con volo per Ho Chi Minh City. Arrivo alle 17.20, incontro con la guida locale parlante inglese e trasferimento in hotel. Serata libera e pernottamento.

11° giorno - Ho Chi Minh City
Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita di Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a creare sotto terra una incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti i bombardamenti e agli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici. Durante il tragitto per Saigon è doverosa una sosta tra le ricche risaie in una azienda familiare di "piadine" di farina di riso e nelle preziose piantagioni di alberi della gomma che furono impiantate dai Francesi all'inizio del secolo scorso.
Nel pomeriggio visita della città: breve sosta fotografica al palazzo della Riunificazione. Dopo una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si visita un elegante atelier dove sono realizzati i raffinati oggetti in lacca. Si prosegue con Chinatown e si conclude con il grande mercato coperto di Ben Thanh che è il simbolo stesso della città ed è il luogo in cui tutti possono lanciarsi nello shopping più sorprendente e scatenato; in alternativa al mercato è possibile visitare il tempio Thien Hau o la Pagoda Quan Am. Serata libera e pernottamento.

13° giorno - Ho Chi Minh City
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.