Tour Laos e Mini Trekking

TOUR PRIVATO
Partenze giornaliere
 

Vientiane

11 Giorni/ 10 Notti - giornaliero con guida locale parlante inglese

Itinerario : Vientiane, Luang Namtha, Muang La, Muang Khua, Nong Khiaw, Luang Prabang

TOUR LAOS E MINI TREKKING
Itinerario : Vientiane, Luang Namtha, Muang La, Muang Khua, Nong Khiaw, Luang Prabang
Partenze: giornaliero con guida locale parlante inglese

Durata 11 giorni / 10 notti
Da / A Vientiane / Luang Prabang
Assistenza Guida locale
Lingua Inglese (guida parlante italiano con supplemento, disponibilità molto limitata)
Pasti 10 colazioni (B), 6 pranzi (L), 2 cene (D)
Volo Vientiane – Luang Namtha

Hotel previsti:
Vientiane: Ansara
Luang Namtha: The Boat Landing
Muang La: Muang La Resort
Nong Khiaw: Nong Kiau Riverside
Luang Prabang: My Dream Resort

La quota comprende:
Hotel / Guesthouse con prima colazione
Pasti come da programma
Trasferimenti ed escursioni come da programma
Guida locale parlante inglese

La quota non comprende:
Pasti e bevande non incluse nel programma
Mance ad autisti e guide ed extra personali
Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”

Note: Alcune sistemazioni in località remote del Laos (Luang Namtha e Nong Khiaw) potrebbero risultare spartane e rappresentano comunque le migliori disponibili.
Possibili supplementi durante il periodo di Natale / capodanno



1° Giorno - Vientiane
Una volta arrivati sarete accolti e accompagnati presso il vostro hotel.
Il resto del giornata è a Vostra completa disposizione.

2° Giorno - Vientiane (B)
Questa mattina esploreremo Vientiane visitando le piu’ importanti attrazzioni turistiche della capitale iniziando dal piu’ vecchio tempio della citta’ ovvero il Wat Sisaket con le sue migliaglia di statuette in miniatura di Buddha e quello che una volta era il tempio reale di Wat Prakeo, che in passato custodiva la famosa statua del Buddha Smeraldo(Emerald Buddha). Visiteremo anche uno dei preziosi pratimoni culturali Laotiani ovvero il famoso e sacro That Luang Stupa, continuando poi verso l’imponente Patuxay Monument, anche conosciuto come Arco di Trionfo. Subito dopo andremo alla COPE ovvero un centro di riabilitazione per persone che hanno avuto problemi con delle bombe inespolse, che sono state lasciate in Laos durante la Guerra del Vietnam. Ad oggi questo e’ il piu’ grande problema che il Laos deve affrontare e organizzazioni come appunto la COPE aiutano I locali ad affrontare queste problematiche. Nel pomeriggio invece andremo a visitare il Buddha Park che si trova ad circa 30min. dalla citta’ situato sul sponde del fiume Mekong, dove potrete ammirare un interessantissima collezione di sculture Buddiste e Hinduiste. Una volta rientrati a Vientiane potrete andare a visitare (opzionale) il Lao Disabled Womens Centre, dove vengono effettuati dei training e delle lezioni scolastiche per le donne Laotiane disabili. La giornata finisce con uno splendido tramonto sulle rive del Mekong.

3° Giorno - Vientiane – Luang Namtha (B)
Questa mattina prima di essere accompagnati in aereporto per il vostro volo diretto a Luang Namtha, ci fermeremo al coloratissimo mercato cittadino di Thongkhankham. Una volta arrivati in Luang Namtha sarete accolti e trasferiti presso il vostro hotel. Subito dopo in compagnia della nostra guida esploreremo l’area circostante al Parco Nazionale di Nam Ha.
Pernottamento in Luang Namtha

4° Giorno – Luang Namtha e trekking nei dintorni (B, L)
L’escursione inizia al villaggio di BlackTai a Ban Nam Ngean con una vista panoramica della città di Luang Nam Tha. Si osserverà la vita del villaggio prima di proseguire verso le colline. Il sentiero percorrerà la fitta vegetazione del luogo. Picnic per pranzo preparato dalle persone locali. Vi è altresì la possibilità di pranzare in una delle case del villaggio Akha.
In Ban Nammutmai potrete visitare uno dei villaggi della popolazione Akha e osservare gli usi e i costumi di questo piccolo gruppo etnico. La nostra guida chiederà di raccontare agli abitanti del villaggio il loro folklore. Visiteremo anche il villaggio della nostra guida locale BlackTai. Dopodichè visiteremo il villaggio di Lanten a Ban Nam Jang. La visita terminerà quando ritorneremo al mercato di Luang Nam Tha dove si potranno ammirare numerosi prodotti locali.
Pernottamento in Luang Namtha

5° Giorno – Luang Namtha – Muang La (B, L, D)
Questa mattina ci metteremo in viaggio verso Sud per raggiungere la cittadina di Muang La. Lungo la strada ci fermeremo a Namdeng Nua un villaggio di Lanten. Subito dopo pranzo visiteremo il tempio di Pra Xack Kham dove e’ custodita una statua di Buddha che a detta dei locali possiede dei poteri supernaturali. Arriveremo in Muang La nel tardo pomeriggio. Una volta al resort puoi rilassarti facendo un massaggio o facendo un bagno nelle sorgente naturale. Pernottamento in Muang La.

6°Giorno – Muang La e trekking nei dintorni (B, L, D)
Partenza nella prima mattinata per Pak Khai con fuoristrada, il tragitto, di 15 minuti, vi consentirà di apprezzare gli affascinanti paesaggi circostanti tra terrazze di riso, colorati villaggi e i riflessi del fiume Pac Nam. Arrivati a destinazione breve passeggiata nel villaggio locale dove gli abitanti saranno intenti nelle loro faccende giornaliere di caccia, coltivazione e allevamento ittico. Arrivati a Ban Phavie, visiteremo il villaggio di etnia Khamu situato all’estremità della collina. La passeggiata continuerà appena dopo pranzo (picnic incluso) ove ammireremo le cascate locali. Ci si potrà rilassare nell’acqua limpida prima del rientro in fuoristrada che vi condurrà al Resort Muang.
Pernottamento in Muang La

7° Giorno - Muang La – Muang Khua – Nong Khiaw (B, L)
Questa mattina subito dopo colazione verrete trasferiti in minivan fino alla cittadina di Muang Khua da qui salirete a bordo di una barca, per scendere lungo lo scenografico fiume Nam Ou, per raggiungere il pittoresco villaggio di pescatori di Nong Khiaw. Lungo la nostra discesa ci fermeremo in diversi villaggi rurali tra cui il villaggio Khmu di Ban Sob Jaem accessibile solo in barca. Arriveremo a Nong Khiaw nel pomeriggio e volendo potete fare un giro in bici per ammirare lo scenario offerto da questa stupenda cittadina.
Pernottamento in Nong Khiaw

8° Giorno - Nong Khiaw – Luang Prabang B, L)
Questa mattina subito dopo colazione saliremo a bordo di una barca per navigare la seconda parte del fiume Nam Ou che porta direttamente a Luang Prabang. Lungo la nostra discesa ci fermeremo al villaggio di Pak-Ou che si trova alla bocca del fiume Nam Ou River, per poi visitare le grotte di Pak Ou "Cave of a thousand Buddha's". Inoltre ci fermeremo in qualche villaggio per ammirare lo scenario offerto dalle grotte calcaree che vi lascieranno senza fiato. Per poi continuare il nostro viaggio giù per il fiume, fino ad arrivare a Luang Prabang ovvero uno dei patrimoni culturali dell’ umanità dichiarato dall’ UNESCO.
Pernottamento in Luang Prabang

9° Giorno - Luang Prabang (B)
Questa mattina presto prenderemo parte al Tak Bat o questua dei monaci, ovvero un rituale Buddista antichissimo che ancora oggi in Luang Prabang viene seguito dai locali. Prima di rientrare in albergo per la colazione e’ possibile andare a visitare un mercato locale.
Subito dopo colazione iniziamo il city tour con una visita al Royal Palace Museum (chiuso il Martedì), dove e’ possibile vedere un grande numero di interessanti oggetti artigianali. A seguire visiteremo il magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto che e’ un esempio della classica architettura laotiana. Oggi visiteremo anche il bellissimo Wat Mai e stupa di Wat Visoun. Subito dopo andremo a visitare l’ Arts and Ethnology Centre per capire meglio quali minoranze etniche vivono in Laos e quali sono il loro costumi e tradizioni. Nel pomeriggio andremo a visitare i villaggi di Ban Xangkhong e Ban Xienglek famosi per i loro eccellenti lavori tessili. L’ultima visita della giornata sarà quella di salire sulla cima del Mount Phousi per una piacevole esplorazione dei segreti dello stupa dorato e per godersi la bellissima vista della città e del Mekong al tramonto.
Pernottamento in Luang Prabang

10° Giorno - Luang Prabang (B, L)
La prima attività della giornata e’ la visita del Phousi Market, dove potrai trovare pelle di bufalo secca, tea locale,verdure e prodotti tessili delle tribu’. Poi andremo al villaggio di Ock Pop Tok dove vi verrà spiegato come la gente locale lavora la seta. Le prossime visite (optional) saranno presso dei villaggi Khmu, Hmong e Lao Loum. Dopo la visita di questi villaggi andremo alle bellissime cascate di Khuang Si dove puoi rinfrescarti con una piacevole nuotata in una delle piscine naturali o farsi una passeggiata lungo i sentieri della foresta. Nei pressi della cascata e’ anche possibile visitare il Bear Rescue Centre ovvero un organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso Asiatico.
Consigli: portare una asciugamano nel caso decidete di fare un bagno in una delle piscine naturali.

11° Giorno - Luang Prabang (B)
In base all’ orario del Vostro volo di partenza sarete accompagnati all’aeroporto di Luang Prabang.
mini guida Mini guida    |    Condividi su: facebooktwitter
MOSTRA MAPPA   vedi
NASCONDI MAPPA   nascondi