Mini Laos Deluxe

TOUR PRIVATO
Partenze giornaliere
 

Vientiane

8 Giorni / 7 Notti - Giornaliero su base privata con guida parl. inglese (in italiano con supplemento) (NAK)

Itinerario: Vientiane – Vang Vieng - Luang Prabang

a partire da: € 2043.00
Mini Laos Deluxe

Itinerario: Vientiane – Vang Vieng - Luang Prabang

Classificazione: TOUR INDIVIDUALI
Partenze: giornaliero

Durata 8 giorni / 7 notti
Da / A Vientiane / Luang Prabang
Assistenza Guida locale
Lingua Inglese (guida parlante italiano con supplemento, disponibilità molto limitata)
Pasti 7 colazioni, 1 cena

Hotel previsti (o similari):

Superior
Vientiane - Salana Hotel (Deluxe Room)
Vang Vieng - Riverside Boutique (Deluxe Room)
Luang Prabang - Maison Dalabua (Grand Deluxe Room)

Deluxe
Vientiane - Settha Palace (Deluxe Room)
Vang Vieng - Riverside Boutique (Deluxe Room)
Luang Prabang - Satri House (Deluxe Room)

La quota comprende:
- Trasporti in veicoli privati.
- Guida in inglese
- Spese di ingresso a siti, parchi, templi indicati in programma
- Pasti: come da programma
- Tasse governative
- Acqua e salviette rinfrescanti giornaliere.

La quota non comprende:
- Spese dei visti di entrata 40 USD per Pax + una fototessera.
- Assicurazione di viaggio di qualsiasi specie
- Altre guide in differenti lingue
- Mance, bibite e altre spese personali


1° Giorno - Vientiane

Una volta arrivati all'aeroporto di Vientiane sarete accolti dalal guida locale ed accompagnati presso il vostro hotel.
Pernottamento in Vientiane.


2° Giorno - Vientiane (visita città e Buddha Park) (B, D)

Questa mattina subito dopo colazione, inizierete il tour della città, l’attuale capitale Vientiane si affaccia sulle sponde del Mekong, originariamente chiamata Viang Chang (La Città della Luna) divenne la capitale del regno del milione di elefanti nel 1560 durante il regno di Re Setthatirath.
Il Tour della inizia partendo dal suo tempio più antico ovvero il Wat Sisaket con le sue migliaia di statuette in miniatura raffiguranti il Buddha e quello che una volta era il tempio reale di Wat Prakeo, che in passato custodiva la famosa immagine del Buddha Smeraldo (Emerald Buddha). Visiterete anche uno dei preziosi patrimoni culturali del Laos ovvero il famoso e sacro That Luang Stupa, continuando poi verso l’imponente Patuxay Monument, anche conosciuto come Arco di Trionfo.
L’ultima visita sarà quella del Buddha Park che si trova a circa 30 minuti dalla città situato sul sponde del fiume Mekong, dove potrete ammirare un interessantissima collezione di sculture Buddiste e Hinduiste.

Rientrati in città esplorerete la citta’ con le luci della notte; a bordo di un tipico Tuk Tuk (mezzo di trasporto locale) visiterete il mercato notturno nei pressi del That Luang.
Insieme alla guida girerete il mercato ed apprenderete le pietanze popolari laotiane ed i propri ingredienti, i prodotti tipici ed i costi che questi hanno.
A seguire verrete accompagnati in un ristorante tradizionale “SinDat” o piu comunemente lao BBQ dove potrete assaggiare alcuni piatti tipici ed stare a contatto con i locali .
Finita questa fantastica esperienza notturna verrete accompagnati in albergo.

Pernottamento in Vientiane.


3° Giorno - Vientiane - Vang Vieng (visite con bici e kayak) (B)

Questa mattina presto dopo colazione partirete in direzione Vang Vieng, giunti a destinazione salirete in sella alla vostra mountain bike e inizierete l’escursione. La strada è pianeggiante ed adatta a tutti, passa attraverso le colline carsiche offrendo un paesaggio unico e meraviglioso, sempre lungo il tragitto ci saranno varie occasioni per potervi fermare ad ammirare dei villaggi locali.
Dopo circa 1 ora di viaggio, arriviamo alla bellissima laguna blu, dove potrete fare un tuffo nelle sue fresche e rinfrescanti acque. C'è anche la possibilità di salire alla Grotta di Tham Phoukham, che annovera una vasta caverna ed imponenti stalagmiti.

Continuiamo quindi con il veicolo privato per tornare a Vang Vieng dove inizierà l'esperienza a bordo dei Kayaks: navigherete il Nam Song River, ammirando il magnifico paesaggio circostante.
Per chi non se la sente di pagaiare con i Kayaks sarà possibile utilizzare delle piccole imbarcazioni tradizionali a motore.

Nella stagione secca (da ottobre ad apruile) potrete effettuare un bellissimo giro in mongolfiera.
A Meta’ pomeriggio verrete accompagnati al punto di decollo nella splendida valle del Nathong che è circondata da spettacolari colline coperte di una fitta vegetazione.
Incontrerete il vostro pilota per un briefing sulla sicurezza.
Dopo aver effettuato tutte le procedure di partenza decollerete godendovi un meraviglioso volo in mongolfiera ammirando il paesaggio circostante ed il sole che lentamente scende dietro le colline .
Dopo un volo da circa 45 min, il pilota guiderà il pallone aerostatico verso un atterraggio gentile dove l'equipaggio esperto sarà in attesa di completare la celebrazione vi sarà consegnato un attesto di volo ed offerto un bicchiere di spumante .
Nota: Per ragioni di sicurezza il volo in mongolfiera si svolge solo in ottimali condizioni metereologiche; in caso non si possa volare verra’ rimborsato l’intero importo.

Pernottamento a Vang Vieng.


4° Giorno - Vang Vieng – Luang Prabang (via terra)(B)

Sveglia mattutina, colazione e partenza verso Luang Prabang. Il tragitto vi offrirà spettacolari viste del paesaggio circostante converrà quindi tenere la macchina fotografica a portata di mano. Come prima tappa del vostro trasferimento sosterete nel punto panoramico Phatang Mountain, a seguire visiterete Koe Kuang mercato locale dove troverete in vendita prodotti particolari come ad esempio topi, inseti di ogni tipo, serpenti e rettili di varie specie.
Prossima tappa Phou Phueng Fa da dove potrete ammirare uno dei più spettacolari panorami del Laos.
Pranzo libero.
Riprendendo il viaggio vi fermerete nel villaggo Khmu di Ban Kiu Kam Pone dove avrete modo di interagire con una delle più particolari minoranze etniche della zona. Come ultima sosta prima di arrivare a destinazione vi fermerete Houi Hei dove potrete ammirare una spettacolare vista delle montagne circostanti.
Arriverete a Luang Prabang nel primo pomeriggio e il resto della giornata è a vostra completa disposizione.

Pernottamento in Luang Prabang


5° Giorno - Luang Prabang (B)

Questa mattina subito dopo colazione, avrete modo di sgranchirvi le gambe dedicandovi alla visita di Luang Prabang, antica capitale del Regno del Milione di Elefanti, questa meravigliosa cittadina è stata per secoli uno dei più grandi centri di cultura buddhista della regione.
Divenuta patrimonio UNESCO nel ’95, Luang Prabang mantiene ancora intatta la sua atmosfera fuori dal tempo tra i suoi spettacolari templi e bellissimi edifici in stile coloniale francese.

Inizierete il vostro city tour con una visita al Royal Palace Museum, dove vi immergerete nella quotidianità delle ultime famiglie reali che hanno governato il Laos prima della presa al potere dei Phatet Lao. Dopo il palazzo Reale sarà la volta della Huan Chuan Heritage House dove potrete ammirare il fascino architettonico di questo edificio ed apprendere le connessioni storiche in comune con il palazzo reale.
Camminerete verso il Wat Mai ammirerete le pareti dipinte narranti la storia delle ultime reincarnazioni del Buddha ed il Wat Chomkhong conosciuto per le sue bellissime decorazioni.
Continuando la passeggiata attraverso edifici risalenti all’epoca coloniale francese e avrete occasione di visitare una tradizionale casa Laotiana per apprendere come la gente locale vive la sua quotidianità, subito ammirerete il piccolo e pittoresco Wat Phapai.
Visiterete l’Arts and Ethnology Centre per capire meglio quali minoranze etniche vivono in Laos e quali sono il loro costumi e tradizioni.
Sarà poi tempo di visitare il magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto spiovente esempio della classica architettura laotiana durante il massimo splendore del Regno del milione di Elefanti.

Nel tardo pomeriggio verrete accompagnati sulle rive del fiume da dove v i imbarcherete su una confortevole barca tradizionale ed avrete modo di assistere ad un meraviglioso tramonto mentre il Mekong lentamente vi trasporta con la sua leggera corrente .
A Bordo potrete consumare qualche snack e sorseggiare un bicchiere di vino.
Rientro in città in tempo per la cena ; la guida saprà suggerirVi la migliore soluzione in base ai Vostri gusti personali.

Pernottamento in Luang Prabang


6° Giorno - Luang Prabang – Tak Bat - Villaggio Hmong e trekking alle cascate di Kuang Si (B)

Questa mattina alle prime luci del sole prenderete parte al Tak Bat (processione dei monaci) ovvero un antichissimo rituale Buddista che ancora oggi a Luang Prabang viene seguito dai monaci locali, prima di rientrare in albergo per la colazione vi fermerete in un mercato locale.

Dopo colazione salirete in macchina in direzione del villaggio Hmong Ban Longlao dove potrete conoscere questa minoranza etnica con i suoi usi e costumi tradizionali del tutto diversi dal popolo Lao.
Il Villaggio coincide anche con il punto di partenza per il trekking diretto alla sorgente delle Cascate Kuang Si, camminerete attraverso un sentiero pianeggiante immerso nella foresta vi godrete la natura più selvaggia passeggiando per circa 2,5-3 ore .
Una volta raggiunte le cascate potrete rinfrescarvi con una piacevole nuotata in una delle tante piscine naturali di acqua cristallina o farvi una passeggiata lungo i sentieri della foresta che circonda le cascate.
Nei pressi della cascata è anche possibile visitare il Bear Rescue Centre ovvero un organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso Asiatico.

Consigli: portare un asciugamano nel caso decidete di fare un bagno in una delle piscine naturali.

Pernottamento Luang Prabang.


7° Giorno - Luang Prabang – Mekong River Cruise - Grotte di Pak Ou Cave (B)

Questa mattina subito dopo colazione verrete accompagnati al fiume, a bordo di un imbarcazione, inizierete la vostra crociera sul Mekong, la prima sosta sarà al villaggio di Ban Chan famoso per il suo artigianato di creta, avrete la possibilità di vedere come gli artigiani locali lavorano la creta portando avanti una tradizione centenaria, da qui continuerete in barca fino ad un tipico villaggio Lao chiamato Ban Xieng Men, dove con una piacevole passeggiata salirete fino al Wat Chom Phet un fantasico tempio costruito dall’esercito Siamese nel 1880 e il tempio reale di Wat Long Khoum dove appunto i reali erano soliti dirigervisi per meditare.
Nel pomeriggio visiteremo le grotte di Pak Ou, le due grotte unite da un sentiero nella foresta, hanno la particolarità di custodire migliaia di statuette dorate di varie forme e dimensioni, rappresentanti il Buddha; queste statuette sono state lasciate qua dai fedeli in pellegrinaggio a partire dal 14° DC secolo in poi.
Lungo la strada del ritorno ci fermeremo presso il villaggio di Ban Muangkeo, famoso per i suoi lavori tessili e la produzione del wisky di riso.
Arriverete in hotel nel tardo pomeriggio.

Cena suggerita (non inclusa) presso il Ristorante 3Nagas: situato nel cuore della penisola di Luang Prabang, i giardini sono privati e illuminati da candele, creando un ambiente caldo e intimo, gusterete i sapori laotiani che porterete dento al cuore.

Pernottamento in Luang Prabang


8° Giorno - Luang Prabang (B)

Giornata a disposizione.
In base all’ orario del vostro volo di partenza sarete accompagnati all’aeroporto di Luang Prabang.
mini guida Mini guida    |    Condividi su: facebooktwitter
MOSTRA MAPPA   vedi
NASCONDI MAPPA   nascondi