Pokhara
3 giorni / 2 notti (guida locale parlante inglese)
Itinerario: Pokhara
Hotel previsti:
Cat. Standard
Pokhara – Hotel Barahi o Hotel Trek O’Tel
Cat. Prima
Pokhara – Begnas Lake Resort
Le quote includono:
- 2 pernottamenti con trattamento di pernottamento e prima colazione
- trasferimenti Kathmandu / Pokhara / Kathmandu con auto privata e autista
- mezza giornata di visita città di Pokhara con guida locale parlante inglese
Le quote non includono:
- Extra e spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote includono”
1° giorno: Kathmandu / Pokhara
Al mattino partenza in auto dal Vostro hotel di Kathmandu lungo la strada panoramica che conduce alla valle di Pokhara, famosa per la vista sulle vette innevate, la ricca vegetazione e i laghi. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
POKHARA
Pokhara è la seconda città del Nepal per numero di abitanti, e si trova a 203 Km ad ovest di Kathmandu, a 980 metri di quota. Grazie alla sua posizione prossima a numerosi percorsi di trekking fra cui il circuito dell'Annapurna, è divenuta un centro di elevata importanza turistica con diverse strutture ricettive. Il quartiere turistico, si affaccia sulle sponde del Lago Phewa (Phewa Tal) dal quale è possibile ammirare il bianco Stupa per la Pace Mondiale a sud, donato dai Giapponesi, e il colle di Sarangkot a destra. Sarangkot è un forte situato a 1.300 metri di quota dal quale si ha una delle più belle vedute sull'Himalaya, la vista spazia dal Dhaulagiri (8.167 m)ad Ovest, fino all'Annapurna, Machapucchhre (6.993 m) e Manaslu (8.163 m) ad Est.
2° giorno: Pokhara (B)
Prima colazione in hotel e mezza giornata di visita della città, con i coloratissimi bazar, il tempio Bindwabasini, le cascate Devis, la gola Seti, le rive del lago Phewa. Pomeriggio libero. Pernottamento.
3° giorno: Pokhara / Kathmandu (B)
Prima colazione e rientro in auto a Kathmandu. Possibilità di sostituire il trasferimento in auto con il volo per Kathmandu (con supplemento).