Nepal

SUB CONTINENTE INDIANO   /   Nepal   /   TOUR
scarica il PDF di questa paginascarica il PDF di questa pagina     aggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misuraaggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misura         vai al tuo Catalogo su misuravai al tuo Catalogo su misura    
Condividi su:

Parco Nazionale del Royal Chitwan

 

Kathmandu

3 giorni / 2 notti - Partenze: Giornaliero su base privata guida locale parlante inglese

Itinerario: Parco Nazionale del Royal Chitwan

Parco Nazionale del Royal Chitwan


3 giorni / 2 notti (su base privata guida locale parlante inglese)
Itinerario: Parco Nazionale del Royal Chitwan

Hotel previsti:
Cat. Standard
Chitwan – Green Mansions Resort o Maruni Sanctuary Lodge

Cat. Prima
Chitwan – Machan Wildlife Resort o Machan Paradise View Resort

Le quote includono:
- 2 pernottamenti con trattamento di pensione completa
- trasferimenti Kathmandu / Chitwan / Kathmandu con auto privata e autista
- tasse di ingresso al parco (soggette a variazioni)
- assistenza di guida naturalista all’interno del parco per le attività descritte in programma

Le quote non includono:
- Extra e spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote includono”

1° giorno: Kathmandu / Chitwan (L,D)
Al mattino partenza in auto dal Vostro hotel di Kathmandu lungo la strada panoramica che conduce al Parco Nazionale di Chitwan.
All’arrivo, incontro con la guida-naturalista del lodge e sistemazione al resort. Pranzo e nel pomeriggio escursione a dorso d’elefante nella giungla per osservare gli animali che popolano il parco: possibilità di avvistare il grande rinoceronte indiano a corno unico, l’orso labiato, il cinghiale, diverse specie di cervi, macachi, e con un po’ di fortuna il leopardo himalayano o la tigre del Bengala. In serata si assiste ad una presentazione di diapositive sulla flora e la fauna del Nepal o ad una rappresentazione di danze tribali Tharu. Cena e pernottamento al resort.

CHITWAN
Il Parco nazionale di Chitwan copre area di oltre 900 kmq ed è il più antico del Nepal. Venne istituito nel 1973 e divenne patrimonio dell'umanità nel 1984. Si trova nel Nepal centro-meridionale, ed esattamente nel distretto di Chitwan, a 200 km dalla capitale Kathmandu.
Il parco è ricco di flora e fauna, tra cui gli ultimi esemplari di rinoceronte indiano a corno unico e di tigre del Bengala. Il parco di Chitwan ospita almeno numerose specie di mammiferi, 450 di uccelli oltre ad anfibi e rettili. Elefanti e rinoceronti indiani sono le specie più grandi che si trovano nel parco, ma vi sono anche altri erbivori, gaur, cervi, antilopi e cinghiali. Tra i grandi predatori, troviamo leopardi, cani selvatici e tigri. Gli orsi labiati sono tra le principali attrazioni del parco. Tra gli altri mammiferi ricordiamo macachi rhesus e lemuri grigi.

Il periodo migliore per visitare il parco va da ottobre a febbraio, quando le temperature si aggirano attorno ai 25°C. Nei mesi successivi, da marzo a giugno, si possono raggiungere anche i 40°C. Il caldo umido caratterizza il periodo che va da giugno a settembre (stagione monsonica) con frequenti allagamenti: durante questi mesi le strade possono non essere accessibili a causa degli allagamenti e delle piene dei fiumi.

2° giorno: Chitwan (B,L,D)
Prima colazione e intera giornata dedicata alle attività nella giungla con passeggiate nella natura per osservare uccelli e piccoli animali, un’uscita in canoa per vedere i coccodrilli e gli uccelli acquatici, una visita al villaggio Tharu…Pranzo, cena e pernottamento al resort.

3° giorno: Chitwan / Kathmandu (B)
Dopo la prima colazione, si rientra in auto a Kathmandu con trasferimento al Vostro hotel.