Parco Nazionale del Royal Chitwan

TOUR PRIVATO
 

Kathmandu

3 giorni / 2 notti - Partenze: Giornaliero su base privata guida locale parlante inglese

Itinerario: Parco Nazionale del Royal Chitwan

Parco Nazionale del Royal Chitwan

3 giorni / 2 notti (su base privata guida locale parlante inglese)
Itinerario: Parco Nazionale del Royal Chitwan

Hotel previsti:
Cat. Standard
Chitwan – Green Mansions Resort o Maruni Sanctuary Lodge

Cat. Prima
Chitwan – Machan Wildlife Resort o Machan Paradise View Resort

Le quote includono:
- 2 pernottamenti con trattamento di pensione completa
- trasferimenti Kathmandu / Chitwan / Kathmandu con auto privata e autista
- tasse di ingresso al parco (soggette a variazioni)
- assistenza di guida naturalista all’interno del parco per le attività descritte in programma

Le quote non includono:
- Extra e spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote includono”

1° giorno: Kathmandu / Chitwan (L,D)
Al mattino partenza in auto dal Vostro hotel di Kathmandu lungo la strada panoramica che conduce al Parco Nazionale di Chitwan.
All’arrivo, incontro con la guida-naturalista del lodge e sistemazione al resort. Pranzo e nel pomeriggio escursione a dorso d’elefante nella giungla per osservare gli animali che popolano il parco: possibilità di avvistare il grande rinoceronte indiano a corno unico, l’orso labiato, il cinghiale, diverse specie di cervi, macachi, e con un po’ di fortuna il leopardo himalayano o la tigre del Bengala. In serata si assiste ad una presentazione di diapositive sulla flora e la fauna del Nepal o ad una rappresentazione di danze tribali Tharu. Cena e pernottamento al resort.

CHITWAN
Il Parco nazionale di Chitwan copre area di oltre 900 kmq ed è il più antico del Nepal. Venne istituito nel 1973 e divenne patrimonio dell'umanità nel 1984. Si trova nel Nepal centro-meridionale, ed esattamente nel distretto di Chitwan, a 200 km dalla capitale Kathmandu.
Il parco è ricco di flora e fauna, tra cui gli ultimi esemplari di rinoceronte indiano a corno unico e di tigre del Bengala. Il parco di Chitwan ospita almeno numerose specie di mammiferi, 450 di uccelli oltre ad anfibi e rettili. Elefanti e rinoceronti indiani sono le specie più grandi che si trovano nel parco, ma vi sono anche altri erbivori, gaur, cervi, antilopi e cinghiali. Tra i grandi predatori, troviamo leopardi, cani selvatici e tigri. Gli orsi labiati sono tra le principali attrazioni del parco. Tra gli altri mammiferi ricordiamo macachi rhesus e lemuri grigi.

Il periodo migliore per visitare il parco va da ottobre a febbraio, quando le temperature si aggirano attorno ai 25°C. Nei mesi successivi, da marzo a giugno, si possono raggiungere anche i 40°C. Il caldo umido caratterizza il periodo che va da giugno a settembre (stagione monsonica) con frequenti allagamenti: durante questi mesi le strade possono non essere accessibili a causa degli allagamenti e delle piene dei fiumi.

2° giorno: Chitwan (B,L,D)
Prima colazione e intera giornata dedicata alle attività nella giungla con passeggiate nella natura per osservare uccelli e piccoli animali, un’uscita in canoa per vedere i coccodrilli e gli uccelli acquatici, una visita al villaggio Tharu…Pranzo, cena e pernottamento al resort.

3° giorno: Chitwan / Kathmandu (B)
Dopo la prima colazione, si rientra in auto a Kathmandu con trasferimento al Vostro hotel.
mini guida Mini guida    |    Condividi su: facebooktwitter
MOSTRA MAPPA   vedi
NASCONDI MAPPA   nascondi