Satri House
057 Photisarath Road - Ban That Luang, Luang Prabang - Lao P.D.R
Tel: +856 71 253 491-2
Fax: +856 71 253 418
Piccolo Boutique Hotel di sole 31 camere situato nel cuore di Luang Prabang.
La Sig.ra Lamphoune Voravongsa, nata in Laos ma rifugiatasi in Francia in giovane età, dopo 30 anni ha deciso di tornare in patria ed aprire a Luang Prabang un piccolo negozio che vendeva gioielli, ornamenti, dipinti ed antichità.
Il suo successo la portò presto ad acquistare altri negozi ed infine la residenza formale del Principe Soupha-nouvong, leader della resistenza conosciuto anche con il nome di Principe Rosso che nel 1975 divenne il primo presidente della Repubblica Democratica del Laos.
La passione per la storia e l'amore per gli oggetti antichi e la tradizione di Mrs Lamphoune, condussero nel 2002 alla ristrutturazione dell'edificio originariamente costruito nel 1904, preservando i tipici caratteri coloniali e rendendolo uno dei Boutique hotel più ricercati di Luang Prabang. Nel 2008 la struttura fu ulteriormente ampliata con l'aggiunta di ulteriori 6 edifici per un totale di 28 camere e 3 suite
L'impegno e la dedizione nella ristrutturazione e l'impiego di numerose donne nell'organico della struttura condussero all'apertura del Satri House che letteralmente significa "la casa delle donne".
14 camere Deluxe da 35 mq
14 Junior Suite da 43 mq
3 Satri House Suite da 55 mq
Tutte le camere sono dotate di cassetta di sicurezza, accesso ad internet WiFi, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV su richiesta.
Ristorante, piscina, sala massaggi, Garden Bar e sala lettura a disposizione.