Parco Nazionale del Monte Kinabalu

 

Kota Kinabalu

Giornaliero am (8 ore) su base gruppo in inglese, tutti i lunedì in italiano (dal 01/07 al 15/09 anche il venerdì)

a partire da: € 91.00 per persona
Giornata dedicata alla visita del Monte Kinabalu, dichiarato Patrimonio naturale dell’umanità da parte dell’UNESCO nell’anno 2000 per la sua più alta concentrazione di biodiversità floristica.
Ore 08.30 dopo la prima colazione incontro con un nostro assistente nella lobby dell’ hotel e partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu attraversando la dorsale montuosa orientale del Monte Kinabalu fino a raggiungere l' Headquarter del Parco. Da qui, con un sentiero che si snoda attraverso la tipica vegetazione delle foreste basso-montane tropicali, si avrà modo di conoscere le diverse specie di ginger, muschi, felci e rattan. Si potrà inoltre ammirare il parco attraversando il percorso di trekking tra la vegetazione circostante, caratterizzata da una biodiversità unica. Il terreno, povero in nutrienti, consente lo sviluppo di una flora peculiare e la formazione di diverse specie di piante carnivore come le Nepenthes. Pranzo in corso d’escursione presso un semplice ristorante locale.
Visita alla zona delle Poring Hot Spring, sorgenti d`acqua calda e fredda all`aperto in stile giapponese, rinomate per le loro proprietà terapeutiche. Da qui si effettuerà un facile trekking nella foresta attraversando un ponte sospeso (Canopy Walkay) e, se fortunati, sarà anche possibile ammirare il fiore più grande al mondo: la Rafflesia, di cui nessuno è in grado di prevedere il momento di fioritura. Il fiore in alcuni casi può superare anche i 100 cm di diametro e pesare sino a 10 kg. La Rafflesia è considerato il fiore ufficiale dello stato del Sabah in Malesia e la sua immagine è presente anche sulle banconote locali.
Nel pomeriggio rientro a Kota Kinabalu.
mini guida Mini guida    |    Condividi su: facebooktwitter
MOSTRA MAPPA   vedi
NASCONDI MAPPA   nascondi