Visita dell’isola di Hong Kong

 

Hong Kong - Kowloon

Giornaliero su base gruppo in italiano (AM), su base privata in italiano o inglese (AM, PM)

Visita dell’isola di Hong Kong

Giornaliero su base gruppo in italiano (AM), su base privata in italiano o inglese (AM, PM)

Tour panoramico dell'isola di Hong Kong con sosta nei punti di maggiore interesse quali: l'ascesa e sosta al picco Victoria (428 metri) per un'incomparabile vista del porto e della baia, il villaggio di pescatori di Aberdeeen e Repulse Bay, una delle spiagge più frequentate durante i periodi estivi.

II Victoria Peak è un'oasi quasi incontaminata nel centro di una metropoli ultramoderna. È il luogo perfetto per una passeggiata nel verde o un po' di footing, oltre che la zona in cui molti vip scelgono di abitare. Merita di essere visitato almeno due volte, di giorno e di sera, quando è possibile ammirare lo strabiliante spettacolo delle luci cittadine.

Repulse Bay, situate nella parte meridionale di Hong Kong, è la baia più spettacolare della regione. Il suo nome deriva da una battaglia del diciannovesimo secolo nella quale l’esercito britannico respinse l’attacco dei pirati. Oggi è una lussuosa area residenziale frequentata per i ristoranti, il relax e le attività acquatiche.
È relativamente pulita, accogliente, diretta verso sud con bagni e docce pubbliche. Le persone sulla spiaggia possono godere di spiaggia e mare, osservando il sole che riflesso nell’acqua scintilla tra le onde. Dopo un bagno rilassante in questa spiaggia protetta da bagnini, si possono comodamente raggiungere dei ristoranti molto vicini. La temperatura estiva è ideale per abbronzarsi e fare fresche nuotate, da marzo a novembre.
Oltre alla attività acquatiche, ci sono molte attrazioni per i turisti, come barbecue a disposizione dei turisti, all’ombra degli alberi dietro la spiaggia, hotel, supermercati, e caffè. Osservare il tramonto da questo irreale luogo è straordinario. La torre del parco Zhenhai, costruita in tradizionale stile cantonese, è situata vicino alla spiaggia. Enormi statue della Regina del Cielo e della Divinità della Misericordia si ergono di fronte al parco.

In alternativa potrebbe anche essere visitao lo Stanley Market.
Il piccolo agglomerato di Stanley ha perso la connotazione di villaggio di pescatori, divenendo zona residenziale soprattutto amata dagli stranieri, con un piacevole lungomare dove prendere una birra o cenare in un ambiente decisamente vacanziero e marino.
Il mercato di Stanley rappresenta ancora oggi un'attrazione per le merci esposte.

Ultima visita ad una fabbrica specializzata nella lavorazione della giada.
mini guida Mini guida    |    Condividi su: facebooktwitter
MOSTRA MAPPA   vedi
NASCONDI MAPPA   nascondi