Alla Scoperta di Rarotonga in Italiano

 

Rarotonga

Dal lunedì al venerdì (10.00-14.00) - Su base gruppo con guida in italiano

Scoprite Rarotonga con la nostra esperta guida italiana che vi condurrà in un affascinante tour panoramico sulla comodi- tà di un minivan con aria condizionata. Sarà l`introduzione perfetta alla bellissima isola di Rarotonga!

ll tour comincerà non appena salirete sul nostro pullman diret- tamente dal vostro Resort. La nostra guida vi spiegherà la storia dell'isola e vi farà vedere i tanti punti di interesse lungo la strada. Viaggerete lungo l'antica Ara Metua o "Strada degli Antenati", costruita nel 1050 DC, e visiterete antichi Marae (siti sacri pre-cristiani),chiese, villaggi e piantagioni dell`entroterra.

I giardini tropicali di Maire Nui rappresentano la prima tappa del tour, un luogo incantevole che ritrae al meglio l`esuberante natura tropicale dell`isola, con i suoi ibiscus, fran- gipani e rigogliose piantagioni.

La vostra visita guidata proseguirà verso una serie di siti storici, tra cui una delle prime chiese in pietra calcarea costruite sull'isola, e Black Rock, un masso vulcanico sul bordo del laguna, tradizionalmente ritenuto il punto di partenza degli spiriti verso Avaiki (l`aldilà).

Ci sarà tempo anche per una pausa caffè in centro Avarua, per il migliore espresso della città! Continuerete poi verso la bellissima laguna di Muri Beach ed il Giardino delle Sette Ca- noe, ed una breve fermata dal piu` acclamato intagliatore di perle, Tokerau Jim. Di seguito visiterete il Museo di Pa Ariki dedicato alla dinastia dei capi villaggio di Rarotonga.

Proseguirete verso Rito, una piccola azienda familiare che produce prodotti bio per il corpo ed i capelli con olio di coc- co pressato a freddo.

La pausa pranzo sarà l`occasione perfetta per assaggiare il freschissimo pesce appena pescato dal Capitano Moko e deliziosamente cucinato da sua moglie al Mooring Fish Café.

Il tour si concluderà con la visita dell`albero della vita, il coc- co, con la dimostrazione di mondatura cocco ed il suo assag- gio come ottimo fine pranzo.

Alla Scoperta di Rarotonga sarà il nostro più caloroso benve- nuto alle isole Cook!


ATTRAZIONI PRINCIPALI

Maire Nui Tropical Gardens
Sette acri di spettacolare giardino tropicale, tra lussureggianti laghetti di gigli e l`incantevole vista alle montagne. Un luogo meraviglioso dove rilassarsi ed ammirare la natura dell`isola. Il giardino ha anche un piccolo ristorante che prepara deliziose insalate di frutta fresca.

Chiese, Villaggi e Piantagioni
Molte sono le chiese in pietra calcarea, costruite faticosamente a mano. Al- cune di esse hanno più di 100 anni. La chiesa di Titikaveka ad esempio risale al 1841. Visiterete i 9 villaggi dell`isola e le loro piantagioni dove viene an- cora usato un sistema agricolo risalente ai tempi pre-missionari.

Black Rock
Una delle poche rocce vulcaniche immerse nella laguna di Rarotonga. Il contrasto della roccia nera e il turchese delle acque che la circondano, la rende il luogo perfetto per scatti da ricordare.

Pa Ariki`s Museum
Il Pa Ariki`s Museum é l`unico museo sugli antichi capi villaggio di Rarotonga aperto al pubblico. Qui potrete vedere e toccare la storia degli artefatti dei differenti capi villaggio che dal 1350 si sono susseguiti dando vita ad una vera e propria dinastia.

Tokerau Jim
Tokerau Jim é uno dei pochi intagliatori di perle al mondo. Le sue creazioni si distinguono per i preziosi dettagli e le trame intricate che conferiscono alle perle un valore unico. Avrete modo di apprezzare le sue opera di madreper- la nel suo popolare negozio di esposizione.

La Laguna di Muri e il Giardino delle sette canoe
La laguna di Muri comprende quattro bellissimi isolotti disabitati circondati da acque cristalline ricche di flora e fauna marina.
Nel 1350 DC, Muri é stato il punto di partenza dell`epico viaggio delle Sette Canoe (Vaka) che ha portato alla colonizzazione della Nuova Zelanda. Il viaggio é commemorato da una composizione circolare di 7 pietre, ciascu- na in memoria delle 7 vaka.

Mooring Fish Café
Assaporerete i famosi panini di pesce del Capitano Moko, acclamati come i migliori del Sud Pacifico. Questo piccolo sandwich-bar sulla spiaggia offre deliziose alternative anche per i non amanti del pesce.

L`albero della vita
Scoprirete l`importanza e le diverse applicazioni della palma da cocco nelle tradizioni locali. Imparerete come aprire il cocco, le sue fasi di maturazione e come estrarne latte e olio.

L'escusione comprende:
~ TRASFERIMENTI
~ PAUSA CAFFÈ E BOTTIGLIE DI ACQUA
~ TOUR GUIDATO IN LINGUA ITALIANA
~ PRANZO (PESCE, POLLO O MENÙ VEGETARIANO)

Cosa portare:
~ PROTEZIONE SOLARE
~ FOTOCAMERA
~ SPRAY ANTI-ZANZARE

Come vestirsi:
~ SCARPE COMODE
~ CAPPELLO
mini guida Mini guida    |    Condividi su: facebooktwitter
MOSTRA MAPPA   vedi
NASCONDI MAPPA   nascondi