Wadi Abyad, Nakhl And Wakan con 4x4

 

Muscat

Giornaliero su base privata in inglese (8 ore)

Partenza dall’hotel alle ore 08.30. Questa è un’avventura unica che porterà alla scoperta della regione di Batinah, una delle zone più interessanti ma ancora poco conosciuta dell’Oman. Per cominciare si visiterà Wadi Abyad. A seconda del livello delle acque si potrà fare il Wadi bashing, guida fuoristrada in mezzo ai wadi, oppure fare un bagno nelle sue splendide acque, o più semplicemente fare una bella passeggiata.
Da qui si continuerà a guidare fino a Nakhal, luogo dove sorge un imponente forte, costruito sopra ad una montagna di 60m. Mentre la guida vi condurrà alla scoperta del forte, potrete capire e immaginarvi come gli Omaniti vivevano nel passato. Si passerà per la parte antica di Nakhl, dove le vecchie case di fango sono circondate da splendidi giardini per raggiungere Ain Thowarah, il sistema termale di Nakhl.
Nel primo pomeriggio, si lascerà la cittadina e si procederà per i monti Hajar. Un piccolo villaggio chiamato Wakaan, dove i locali vivono tutt’oggi seguendo l’antica tradizione Omanita, vi inviterà a fare una passeggiata attraverso i rigogliosi giardini e godere dello splendido panorama sull’area montuosa. Dopo la passeggiata, si riprenderà la macchina e si rientrerà in hotel.
Pranzo al sacco incluso
mini guida Mini guida    |    Condividi su: facebooktwitter
MOSTRA MAPPA   vedi
NASCONDI MAPPA   nascondi