Vietnam

SUD EST ASIATICO   /   Vietnam   /   TOUR
scarica il PDF di questa paginascarica il PDF di questa pagina     aggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misuraaggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misura         vai al tuo Catalogo su misuravai al tuo Catalogo su misura    
Condividi su:

Vietnam Overland

 

Hanoi

14 Giorni / 13 Notti - Giornaliero su base privata in inglese o italiano

Itinerario: Hanoi, Bac Ninh, Baia di Halong, Hue, Hoi An, Qui Nonh, Nha Trang, Dalat, Ho Chi Minh

Vietnam Overland

Partenze: giornaliero su base individuale in inglese

Durata 14 giorni / 13 notti
Da / A Hanoi / Ho Chi Minh City
Assistenza Guida locale
Lingua Inglese
Pasti 13 colazioni (B), 2 pranzi (L)
Voli Hanoi – Hue

Effettuazione Garantita minimo 1 persona

La quota comprende:
Hotel con prima colazione
Pasti come da programma in ristoranti locali
Trasferimenti ed escursioni come da programma
Guida locale parlante inglese
Voli domestici e tasse aeroportuali come indicato

La quota non comprende:
Pasti e bevande non incluse nel programma
Mance ad autisti e guide ed extra personali
Spese per l'ottenimento del visto d'ingresso Vietnam
Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
Spese di iscrizione ed Assicurazione
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”

Hotel Previsti (o similari):

Cat. Standard
1 - Hanoi: Anise (deluxe)
2 – Halong: Heritage (superior)
3 - Hanoi: Anise (deluxe)
4 - Hue: Festival (r.o.h.)
5 – Hoi An: Ancient House (garden view)
6 - Hoi An: Ancient House (garden view)
7 – Qui Nhon: Hoang Anh Qui Nhon (garden view)
8 – Nha Trang: Que Huong (deluxe)
9 - Nha Trang: Que Huong (deluxe)
10 – Dalat: Golf 3 (r.o.h.)
11 – Ho Chi Minh City: Asian Ruby (deluxe)
12 – Ho Chi Minh City: Asian Ruby (deluxe)
13 – Ho Chi Minh City: Asian Ruby (deluxe)

Cat. Prima
1 - Hanoi: Flower Garden (deluxe)
2 – Halong: Ha Long Plaza (superior)
3 - Hanoi: Flower Garden (deluxe)
4 - Hue: Huong Giang (deluxe river view)
5 – Hoi An: Hoi An Beach (deluxe river view)
6 - Hoi An: Hoi An Beach (deluxe river view)
7 – Qui Nhon: Life Qui Nhon (superior)
8 – Nha Trang: Nha Trang Lodge (deluxe)
9 - Nha Trang: Nha Trang Lodge (deluxe)
10 – Dalat: Saigon Dalat (superior)
11 – Ho Chi Minh City: Duxton (deluxe)
12 – Ho Chi Minh City: Duxton (deluxe)
13 – Ho Chi Minh City: Duxton (deluxe)

Cat. Deluxe
1 - Hanoi: Moevenpick (superior deluxe)
2 – Halong: Novotel (standard)
3 - Hanoi: Moevenpick (superior deluxe)
4 - Hue: Morin (deluxe)
5 – Hoi An: Victoria Hoi An (superior)
6 - Hoi An: Victoria Hoi An (superior)
7 – Qui Nhon: Life Qui Nhon (deluxe)
8 – Nha Trang: Sunrise Beach (superior seaview)
9 - Nha Trang: Sunrise Beach (superior seaview)
10 – Dalat: Sofitel Palace Dalat (superior)
11 – Ho Chi Minh City: Renaissance (deluxe city view)
12 – Ho Chi Minh City: Renaissance (deluxe city view)
13 – Ho Chi Minh City: Renaissance (deluxe city view)

Note: La categoria esposta può non essere riferita direttamente alla classificazione alberghiera ma serve per differenziare qualitativamente gli hotel proposti.
Supplementi durante il periodo di natale / Capodanno e per cenoni obbligatori il 24 e 31/12 non compresi.

1° Giorno - Hanoi
Arrivo ad Hanoi, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel.
Giornata libera a disposizione.
Nel pomeriggio visita del centro cittadino a bordo dei tipici cyclo.
In serata caratteristico spettacolo teatrale delle “marionette dell’acqua” risalente addirittura al X secolo e tipico delle zone agricole vicine ad Hanoi.

2° Giorno - Hanoi - Bac Ninh - Baia di Halong (B)
Mattinata dedicata alla visita città che include: la Pagoda ad Una Colonna, il Museo delle Belle Arti, il Tempio della Letteratura risalente al XI secolo (chiuso lunedì e venerdì e tutti i pomeriggi), il Lago di Hoan Kiem e le movimentate e vivacissime vie del centro storico. Trasferimento pomeridiano a Bac Ninh, culla della musica e del teatro, e visita in calesse tra i vicoli della città ed al tempio Do. Breve spettacolo di musica folcloristica prima del proseguimento per Halong e sistemazione in hotel.


3° Giorno - Baia di Halong - Hanoi (B, L)
Prima colazione. Mattinata dedicata alla crociera nella omonima Baia, dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale e disseminata di circa 3000 piccole isole in un bacino d'acqua dal colore blu intenso di 1.500 chilometri quadrati.
Oltre alle assolate e deserte spiagge che si possono trovare sulle piccole isole e sulla costa, il panorama è ricco di particolari formazioni rocciose. Da tempo immemore le cronache cinesi registrano l'interesse per i suoi spettacolari panorami e l'attrazione per gli scenari naturali d’unica bellezza. Pranzo in barca e quindi viaggio di rientro ad Hanoi con sosta a una fabbrica di candele.
Pernottamento.

4° Giorno - Hanoi - Hue (B)
Trasferimento in aeroporto e volo per Hue
Arrivo a Hue, capitale del Vietnam sotto la dinastia degli imperatori Nguyen che regnò dal 1802 al 1945. Sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio visita della cittadella imperiale dimora dell'Imperatore regnante agli inizi del XIX ed al mercato locale di Dong Ba.


5° Giorno - Hue - Danang - Hoi An (B)
Prima colazione ed intera giornata dedicata alla visita di Hue: si comincia in barca, lungo il "fiume dei profumi", fino alla Pagoda di Thien Mu ed alla tomba dell’imperatore Tu Duc.
Trasferimento lungo la costa ed oltrepassando il ventoso passo montano di Hai Van fino a Danang, rinomata città portuale circondata dalle montagne.
Arrivo e visita immediata al museo Cham, ricco di testimonianze di una delle prime etnie che ha abitato il Paese, alla Montagna di Marmo, nel pomeriggio proseguimento per Hoi An, pittoresca cittadina molto frequentata da mercanti portoghesi, cinesi, giapponesi, olandesi, inglesi e francesi durante i secoli 17mo e 18mo. Sistemazione in hotel.

6° Giorno - Hoi An (B)
La giornata è dedicata alla scoperta della cittadina e dei suoi dintorni.
Si inizia con una piacevole passeggiata nel centro città per visitare il caratteristico ed antico ponte giapponese, le case dei mercanti, il colorato mercato locale ed il piccolo porto una volta centro di scambi tra i vari mercanti. Nel pomeriggio è prevista anche la visita ad un piccolo laboratorio artigiano specializzato nella costruzione delle tipiche lanterne che caratterizzano e colorano le viuzze di Hoi An al calar del sole. Al tramonto escursione sul fiume Thu Bon fino al villaggio di Thanh Ha specializzato nella produzioni di oggetti in ceramica.

7° Giorno - Hoi An - Qui Nhon (B)
Prima colazione e partenza alla volta di Qui Nhon con soste durante il tragitto alla spiaggia di Sa Huynh, al villaggio di Tam Quan e ad altri piccoli insediamenti rurali dove poter ammirare la gente locale intenta nella coltivazione del riso.
Sosta alle rinomate torri di Banh It, il più bell'esempio esistente di architettura Cham, e quindi arrivo in serata a destinazione con sistemazione in hotel.

8° Giorno - Qui Nhon - Nha Trang (B)
Prima colazione e partenza per quello che probabilmente può essere considerato il più bel tratto di costa del Paese. I colori che si alternano tra pianure, montagne e mare e affascinante in tutte le stagioni. Sosta alle rovine Cham di Tuy Hoa ed alla spiaggia di Dai Lanh dove le acque sono color turchese.
Giunti a Nha Trang, la destinazione balneare più famosa del Vietnam con chilometri e chilometri di spiagge di sabbia bianca, palme ondeggianti alla brezza marina e squisiti ristoranti di pesce. Sistemazione e pernottamento in hotel.

9° Giorno - Nha Trang (B)
Mattinata dedicata ad una breve crociera nelle acque cristalline ed alla scoperta delle belle spiagge nelle vicinanze della baia di Nha Trang. Nel pomeriggio visita della città che include le Torri Cham Po Nagar, la Pagoda Long Son e la cattedrale. Pernottamento.

10° Giorno - Nha Trang - Dalat (B)
Prima colazione. Sempre percorrendo la costa in direzione sud, partenza alla volta di Phan Rang dove visitare il Po Klong Garai, torre Cham ben conservata risalente al XIV sec..
La strada si inerpica ora sulle montagne sino alla località montana di Dalat: dal clima fresco e dagli scenari verdeggianti raccoglie numerosi esempi di architettura coloniale francese.
Visita alla residenza estiva dell’ultimo imperatore del Paese, Bao Dai. Sistemazione in hotel e pernottamento.

11° Giorno - Dalat - Ho Chi Minh City (B)
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita del mercato locale ricco di fiori e verdure tipici della zona prima di accedere al Monastero Buddista Truc Lam. Partenza quindi per il viaggio che attraverso piantagioni di the e caffè, condurrà fino ad Ho Cho Minh City.
Sistemazione in hotel.

12° Giorno - Ho Chi MInh City (B)
Mattinata dedicata alla visita di Cu Chi, località nota per lo stupefacente complesso di tunnel sotterranei costruiti dagli ingegnosi soldati vietcong durante la recente Guerra del Vietnam. Nel pomeriggio visita della città comprendente i principali punti quali il Palazzo della riunificazione (o Palazzo presidenziale), la cattedrale di Notre Dame, il vecchio Ufficio Postale, il colorato mercato di Bin Tay e la Pagoda di Thien Hau.

13° Giorno - Ho Chi MInh City - Delta del Mekong (Ben Tre) - Ho Chi Minh City (B, L)
Prima colazione e partenza alla volta di Ben Tre. Giunti a My Tho, proseguimento in barca per la visita a una bottega artigiana specializzata in prodotti ricavati dalla palma da cocco. Proseguimento in calesse alla volta di Quoi Son per un poco di riposo accompagnato da una tazza di the. A bordo di un tipico sampan, navigando gli stretti canali che caratterizzano tutta la zona del Delta del Mekong, si giunge all'isola di Qui in tempo per il pranzo.
Il resto della giornata è dedicato al viaggio di rientro via My Tho e, tempo permettendo, Vinh Trang con sosta in una bottega specializzata nella fabbricazione di candele. Arrivo ad Ho Chi Minh nel tardo pomeriggio.

14° Giorno - Ho Chi MInh City (B)
Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.