Old Malaya Road & Classical Malaysia (10 giorni/9 notti)
Su base gruppo in italiano ogni Venerdì
Itinerario: Singapore - Malacca - Kuala Lumpur - Belum - Cameron Highlands - Penang
Hotel:
Singapore: Hotel Boss (Superior room)
Malacca: Ibis Malacca (Standard room)
Kuala Lumpur: The Stripes Hotel (Deluxe Room)
Belum: Belum Rainforest Resort (Azlanii room)
Cameron Highlands: Strawberry Park Resort (Studio room)
Penang: Royale Chulan (Deluxe room)
1° GIORNO - Singapore
Arrivo all'aeroporto internazionale di Changi e trasferimento in hotel (il trasferimento non è comprensivo di guida).
2° GIORNO - Singapore (colazione)
Alle 09:00, pick up dal tuo hotel. Scopri la storia, la cultura e lo stile di vita di Singapore. Passeggia lungo il fiume Singapore ed esplora il quartiere coloniale britannico e il Parco Merlion, la foce del fiume Singapore. Visita Chinatown, dove puoi vedere il magnifico Tempio di Sri Mariamman e il Tempio della reliquia del dente di Buddha. Infine, visita ai Giardini botanici di Singapore, il "polmone verde" del centro città, e il National Orchid Garden.
Pomeriggio libero . pernottamento.
3° GIORNO - Singapore /Malacca (colazione)
Alle 08.00 partenza per Malacca (Malesia). La durata del viaggio è di circa 5 ore, a seconda delle condizioni del traffico. Al tuo arrivo a Malacca, inizio della visita della cittadina.
Ammirate le rovine della fortezza A Famosa, la piazza olandese e attraversate il ponte sul fiume per passeggiare lungo le strade della vecchia Malacca. Visita il Baba & Nyonya House Museum. Si visita inoltre il Tempio Cheng Hoon Teng, il più antico tempio cinese in Malesia, e la Moschea Kampung Kling, la più antica moschea di Malacca. Al termine check-in e pernottamento.
4° GIORNO - Malacca /Kuala Lumpur (colazione)
Dopo la prima colazione, partenza per Kuala Lumpur. Il trasferimento in auto dura circa due ore. All’arrivo check in. Alle 13.45 pick up in hotel ed inizio della visita città. La visita consiste in un giro orientativo della capitale per conoscere la storia , la cultura e l’architettura della Malaysia. Si attraversa il Lake Garden con soste alla Moschea Nazionale e alla Piazza
dell’Indipendenza centro della vita inglese durante il periodo della colonizzazione, lungo la quale si trovano i palazzi di maggior rilievo. Da qui si effettua un tratto a piedi per visitare il Central Market e la Moschea Jamek (solo esternamente) la più antica di Kuala Lumpur, costruita nel cuore della vecchia città, sulla lingua di terra che separa i due fiumi e che ne hanno visto la nascita. Tempo a disposizione per girare nel quartiere di Chinatown; al termine trasferimento in bus nel quartiere di Kampung Baru dove è possibile osservare case in tipico stile malese. Il tour finisce con una sosta per fare una foto alle Torri Petronas.
5° GIORNO - Kuala Lumpur
Giornata libera.
6° GIORNO - Kuala Lumpur/ Cameron Highlands (colazione)
Alle 8.30-9.00, partenza dalla hall dell'hotel per Cameron Highlands. Si guida attraverso una strada panoramica nella giungla e si effettua una sosta in una piccola dimora di Orang Asli (popolazione nativa) lungo la strada. All'arrivo a Cameron Highlands, visita alla piantagione di tè e successivamente check-in in hotel. Pernottamento.
7° GIORNO - Cameron Highlands /Belum Rainforest (colazione, cena)
Alle 8.30-9.00 ci dirigeremo verso l'isola della Fondazione “Bukit Merah Orang Utan”, l'unica struttura di ricerca sugli oranghi della Malesia peninsulare. Un trasferimento in barca di 20 minuti sul lago ci porterà all'isola. Questa isola funge da santuario per l'allevamento degli Orang Utan e da centro di conservazione, ricerca e istruzione per studiare e proteggere questa specie in via di estinzione. Da Bukit Merah, guideremo per circa un'ora fino alla città reale di Kuala Kangsar, dove visiteremo la Moschea di Ubudiah. Da lì, proseguiremo verso la Belum Rainforest Reserve, situata vicino al confine con la Thailandia. Il viaggio durerà circa 3 ore. All'arrivo effettueremo il check-in presso il lodge naturalistico di Belum. Cena e pernottamento in lodge.
8° GIORNO - Belum Rainforest /Penang (colazione, pranzo picnic)
Alle 9.00 inizieremo il nostro tour con un'escursione di due ore e mezza nella foresta di Belum. Un meraviglioso tuffo nella fauna e nella flora della riserva, una delle foreste pluviali più antiche e incontaminate della Malesia. Durante l'escursione è incluso un leggero pranzo al sacco. Alle 13.00 torneremo al resort per il check-out. Alle 14.00 prenderemo la strada per Penang. All'arrivo sull'isola, faremo il check-in in hotel .
Si informa che per accedere allo State Park di Belum è necessario un permesso di ingresso. Richiederemo una copia del passaporto di ogni cliente 14 giorni prima.
Cosigliamo di portare : scarpe comode per camminare, K-way per la pioggia, piccolo zainetto, cappello, crema solare
9° GIORNO - Penang (colazione)
Dopo colazione in albergo alle 0830/0900 hrs, intera giornata dedicata alla visita di Penang. Si inizia con la visita al tempio Thai del Buddha dormiente e al tempio birmano e si procede con visita al tempio di Kek Lok Si e la visita a Fort Cornwallis, l’antico forte costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento britannico. Tempo a disposizione per ammirare
l’architettura coloniale dei palazzi circostanti. Si procede con la visita della Khoo Kongsi, una bellissima Clan House cinese e il Giardino Botanico. Dopo il tour trasferimento in hotel e pernottamento
10° GIORNO - Penang (colazione)
Trasferimento all’aeroporto di Penang (solo autista).