Malesia

SUD EST ASIATICO   /   Malesia   /   TOUR
scarica il PDF di questa paginascarica il PDF di questa pagina     aggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misuraaggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misura         vai al tuo Catalogo su misuravai al tuo Catalogo su misura    
Condividi su:

Mystic Kota Kinabalu - Da EUR 435,00 a persona in doppia (MIn. 2 pers.)

 

Kota Kinabalu

4 Giorni / 3 Notti - Giornaliero su base privata in italiano o inglese, su base gruppo con guida parlante italiano ogni sabato su base annuale e il mercoledì dal 01/07 al 15/09 (EXO)

Itinerario: Kota Kinabalu, Fiume Klias / Garama, Monte Kinabalu

a partire da: € 435.00

Mystic Kota Kinabalu

Itinerario: Kota Kinabalu, Fiume Klias / Garama, Monte Kinabalu

Partenze: Giornaliero su base privata in italiano o inglese, su base gruppo con guida parlante italiano ogni sabato su base annuale e il mercoledì dal 01/07 al 15/09

Durata 4 giorni / 3 notti
Assistenza Guida locale
Lingua Italiano e inglese
Pasti Inclusi: 3 Colazioni (B), 1 Pranzo (L), 1 Cena (D)

Hotel Previsti:
Kota Kinabalu - Grandis Hotel (Superior Bay View Room) (3 Notti)

La quota comprende:
Sistemazione in hotel con prima colazione
Pasti come da programma
Trasferimenti ed escursioni come da programma
Guida parlante italiano

La quota non comprende:
Pasti e bevande non incluse nel programma
Mance ad autisti e guide ed extra personali
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”

Note:
- Partenze nei giorni indicati su base collettiva con guida parlante italiano (SIC ISG)
- I trasferimenti in entrata e in uscita per i tour verranno effettuati solo con autista locale parlante inglese.
- I tour con partenza prevista con oltre 45 giorni dalla data di prenotazione sono solitamente confermabili mentre per prenotazioni entro 45 giorni dalla data d’arrivo è sempre necessaria la riconferma da parte del corrispondente locale.
- Partenze effettuate con un minimo di 2 persone.
- I voli domestici sono sempre esclusi come anche mance, facchinaggio negli hotel, bevande durante I pasti e addebito per l’uso di macchine fotografiche e video camere nei vari luoghi d’interesse dove previsti.


1° Giorno - Kota Kinabalu

Arrivo a Kota Kinabalu e trasferimento in Hotel. Giornata a disposizione e pernottamento.
Kota Kinabalu, precedentemente nota come Jesselton, è la capitale dello stato di Sabah in Malesia ed è situata sulla costa nord-occidentale dell'isola del Borneo; si affaccia, tramite la baia di Gaya, sul Mar Cinese Meridionale.
I malesi la chiamano KK. La capitale del Sabath è una città moderna, ricostruita negli anni Cinquanta, su cui svetta una grande torre di trenta piani in acciaio e vetro: non potrebbe essere più forte il contrasto con la giungla alle sue spalle, che si avviluppa sulle pendici del monte Kinabulu. Il mare è sul lato opposto, impeccabilmente blu. La città vive sui contrasti tra i nuovi edifici e il passato, sopravvissuto a incendi (spesso accesi dai pirati) e ad altre disavventure. La Malesia come la immaginiamo noi occidentali si ritrova a Kampong Ayer, un villaggio sull'acqua tra la spiaggia, le colline e il centro, con case di legno collegate tra loro da passerelle.


2° Giorno - Kota Kinabalu - Fiume Klias / Garama - Kota Kinabalu (Prima Colazione & Cena)

Ore 10:00 incontro con la nostra guida nella lobby dell’ hotel per un tour a piedi verso il mercato di Kota Kinabalu.
Nel pomeriggio partenza alla volta del fiume Garama e dell’ecosistema a mangrovie che ne cinge gli argini.
In circa due ore di viaggio, attraversando villaggi e piantagioni di palme da olio, si giunge sul fiume Garama; pausa caffé/té ed escursione in barca motorizzata alla ricerca delle scimmie nasiche, primati endemici del Borneo. L’escursione offre, inoltre, la possibilità di osservare uccelli e bufali d’acqua. All’imbrunire si potrà assistere al meraviglioso spettacolo naturale di migliaia di lucciole che adornano gli alberi circostanti quasi si trattasse di alberi di natale. Semplice cena presso un locale nei pressi del fiume.


3° Giorno - Kota Kinabalu - Monte Kinabalu - Kota Kinabalu (Prima colazione & pranzo)

Giornata dedicata alla visita del Monte Kinabalu, dichiarato nel 2000 Patrimonio naturale dell’umanità da parte dell’UNESCO per la sua alta concentrazione di biodiversità floristica.
08.30 dopo la prima colazione incontro con un nostro assistente nella lobby dell’ hotel e partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu attraversando la dorsale montuosa orientale del Monte Kinabalu fino a raggiungere il Quartier Generale del Parco. Da qui, attraversando un sentiero che si snoda attraverso la tipica vegetazione delle foreste basso-montane tropicali, si avrà modo di osservare le diverse specie di ginger, muschi, felci e rattan. Si potrà inoltre ammirare il parco effettuando un percorso di trekking tra la vegetazione circostante caratterizzata da una biodiversità unica: il terreno, povero in nutrienti, consente lo sviluppo di una flora peculiare e la formazione di diverse specie di piante carnivore come le Nepenthes. Pranzo in corso d’escursione presso un semplice ristorante locale.
Visita alla zona delle Poring Hot Spring, sorgenti d`acqua calda e fredda all`aperto in stile giapponese, rinomate per le loro proprietà terapeutiche. Da qui si effettuerà un facile trekking nella foresta attraversando un ponte sospeso (Canopy Walkay) e, se fortunati, sarà anche possibile ammirare il fiore più grande al mondo: la Rafflesia, di cui nessuno è in grado di prevedere il momento di fioritura. Il fiore in alcuni casi può superare anche i 100 cm di diametro e pesare sino a 10 kg. La Rafflesia è considerato il fiore ufficiale dello stato del Sabah in Malesia e la sua immagine è presente anche sulle banconote locali.
Nel pomeriggio rientro a Kota Kinabalu.


4° Giorno - Kota Kinabalu (Prima Colazione)

Prima colazione in hotel.
Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per la destinazione successiva prevista.