Malesia

SUD EST ASIATICO   /   Malesia   /   TOUR
scarica il PDF di questa paginascarica il PDF di questa pagina     aggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misuraaggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misura         vai al tuo Catalogo su misuravai al tuo Catalogo su misura    
Condividi su:

Mystic Borneo

Partenze il: mercoledì domenica ( viene effettuato dal 01-04-2020 fino al 31-03-2021 )
 

Kuching

7 Giorni / 6 Notti - Giornaliero su base privata con guida parlante inglese o italiano. Giornaliero su base gruppo in inglese o su base gruppo in italiano il mercoledì, anche la domenica dal 05/07 al 13/09 (EXO)

Itinerario: Kuching, Batang Ai, Kota Kinabalu, Fiume Klias/Garama, Monte KInabalu

a partire da: € 970.00

Mystic Borneo

Itinerario: Kuching, Batang Ai, Kota Kinabalu, Fiume Klias/Garama, Monte Kinabalu


IL TOUR DI INTERESSE CULTURALE E NATURALISTICO PREVEDE LA RISCOPERTA DELLA GRANDE BIODEVERSITA’ DEL MONTE KINABALU E DEL SUGGESTIVO FASCINO COLONIALE DELLA CITTA` DEI RAJAH BIANCHI, OLTRE AD UNA CARATTERISTICA IMMERSIONE NEL FOLKLORE DELLA CIVILTA` INDIGENA DEGLI IBAN, TEMIBILI EX CACCIATORI DI TESTE.

7 Giorni / 6 Notti - Giornaliero su base privata con guida parlante inglese o italiano. Giornaliero su base gruppo in inglese o su base gruppo in italiano il mercoledì, anche la domenica dal 05/07 al 13/09

Durata 7 giorni / 6 notti
Assistenza Guida locale
Lingua Italiano o inglese
Pasti 7 colazioni (B), 2 pranzi (L), 3 cene (D)

Sistemazioni previste:

Categoria Standard:
Kuching @ Riverside Majestic Astana Wing (1 notte) - Deluxe River view room
Batang Ai @ Aiman Batang Ai Resort & Retreat (2 notti) – Standard room
Kota Kinabalu @ The Palace Hotel (3 notti) – Deluxe room

Categoria Superior:
Kuching @ Riverside Majestic Astana Wing (1 notte) - Deluxe River view room
Batang Ai @ Aiman Batang Ai Resort & Retreat (2 notti) – Standard room
Kota Kinabalu @ Grandis Hotel (3 notti) – Superior room

Categoria Deluxe:
Kuching @ Riverside Majestic Astana Wing (1 notte) - Deluxe River view room
Batang Ai @ Aiman Batang Ai Resort & Retreat (2 notti) – Standard room
Kota Kinabalu @ Hyatt Regency Hotel (3 notti) – Guestroom


La quota comprende:
Sistemazione in hotel con prima colazione
Pasti come da programma
Trasferimenti ed escursioni come da programma
Guida parlante italiano

La quota non comprende:
Pasti e bevande non incluse nel programma
Mance ad autisti e guide ed extra personali
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”

Note:
- Partenze nei giorni indicati su base collettiva con guida parlante italiano (SIC ISG)
- I trasferimenti in entrata e in uscita per i tour verranno effettuati solo con autista locale parlante inglese.
- I tour con partenza prevista con oltre 45 giorni dalla data di prenotazione sono solitamente confermabili mentre per prenotazioni entro 45 giorni dalla data d’arrivo è sempre necessaria la riconferma da parte del corrispondente locale.
- Partenze effettuate con un minimo di 2 persone.
- I voli domestici sono sempre esclusi come anche mance, facchinaggio negli hotel, bevande durante I pasti e addebito per l’uso di macchine fotografiche e video camere nei vari luoghi d’interesse dove previsti.
- Per la porzione Sarawak, si consiglia di prevedere un piccolo bagaglio a mano con l’indispensabile durante l‘escursione a Batang Ai e di lasciare quindi il bagaglio ingombrante presso il deposito dell’ Hilton hotel di Kuching per poi essere recuperato prima del trasferimento in aeroporto di Kuching.
- Volo consigliato per il giorno 04 Kuching / Kota Kinabalu:
Malaysia Airlines/Mas Wing in partenza alle ore 15.00 da Kuching per Kota Kinabalu



1° Giorno - Kuching

Arrivo all’aeroporto di Kuching ed incontro con l’autista in lingua inglese per il trasferimento in Hotel.
Ore 15.00 incontro con la guida in Hotel ed partenza alla scoperta di questa città esotica, capitale dello stato del Sarawak. Il tour inizierà con la visita di uno dei più importanti templi buddisti del centro cittadino a cui seguirà una visita all’Urang Museum ricco di tradizioni del Sarawak per poi procedere attraverso il vecchio villaggio malese per scoprire la vera vita in stile "kampung" (villaggio). Tornando in centro città, si inizierà un interessante tour a piedi che partendo dalla Moschea di Kuching, percorrerà vecchie stradine del centro con i loro tipici portici e pic-cole botteghe di artigiani locali. Si ammirerà la zona coloniale britannica con la Court House ed altri edifici nello stesso stile per poi camminare lungo il fiume Sarawak e il Main Bazar dove si trovano anche vari negozi etnici e di lavorazione di legni locali. Rientro a piedi al vicino Hotel e serata libera. Cena libera.
Pernottamento a Kuching


2° Giorno - Kuching - Batang Ai (Prima Colazione & Cena)

Ore 08.00 ritrovo con la guida in hotel e partenza verso la giungla del Batang Ai. La prima sosta sarà al Centro di Conservazione degli Orang Utan di Semenggoh. In questa area di foresta, vive un numeroso gruppo di Orang Utan già riabilitati per affrontare, indipendenti, la vita nel loro habitat naturale e se fortunati potremmo vederli spuntare direttamente della foresta circostante durante il “Feeding time”. Poi si riprenderà la strada per giunge-re alla cittadina di Serian, sede di un coloratissimo mercato locale.
Si procederà lungo strade più interne attorniate da coltivazioni di riso e piantagioni di pepe che si avrà la possibi-lità di visitare essendo queste una delle coltivazioni più importanti di tutte queste comunità. Il pepe del Sarawak e’ considerato uno dei migliori al mondo.
Procedendo lungo la sola strada Nazionale che percorre il Sarawak da ovest ad est, giungeremo al mercato di La-chau: non é un vero paese ma un ‘avamposto’ dove la popolazione locale si reca per fare degli acquisti non avendo una vera e propria città nelle vicinanze. Pranzo libero in stile molto locale. Qui, volendo, si potranno ac-quistare dei doni da portare agli Ibans che vivono nelle Longhouse e che andremo a visitare il giorno successivo. Dopo il pranzo si procedera’ per il jetty sul lago Batang Ai da dove si prendera’ la barca del Resort si attraverserà il lago in circa 20 minuti per giungere all’Aiman Batang Ai Resort per il check-in delle camere. Serata libera con la possibilità di usufruire della bella piscina all’aperto. Cena e pernottamento al Resort di Batang Ai.

Note: Si consiglia di prevedere un piccolo bagaglio a mano con l’indispensabile durante l‘escursione a Batang Ai e di lasciare quindi il bagaglio ingombrante presso il deposito dell’ Hilton hotel di Kuching per poi essere recuperato prima del trasferimento in aeroporto l`ultimo giorno.


3° Giorno - Batang Ai (Prima Colazione, pranzo & Cena)

Prima colazione al resort.
Ore 09.00 partenza dal vostro hotel per risalire il fiume fino alla Longhouse di Mengkak a bordo di una scialuppa tradizionale. Durante la crociera si attraverserà il bacino Batang Ai e si risalirà il fiume Engakri, uno degli affluenti che sfociano nel lago. All’arrivo alla longhouse si verrà accolti dagli Iban che si cimenteranno in una danza tipica con i costumi tradizionali. Si assisterà alle attività quotidiane dei nativi e si potrà vedere una dimostrazione sull’uso della cerbottana per la caccia. Dopo il pranzo a picnic si tornerà al resort. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento all’Hilton Longhouse Resort.


4° Giorno - Batang Ai - Kuching - Kota Kinabalu (Prima Colazione)

Prima colazione al Resort.
Ore 07.30 ritrovo con la guida nella Lobby e partenza per il viaggio di ritorno a Kuching. Sosta per il pranzo libero lungo il tragitto nei pressi del parco di Ranchan, con le sue piccole cascate e i giardini rigogliosi. Arrivo all’aeroporto di Kuching previsto nel primo pomeriggio e check-in del volo per Kota Kinabalu
Nel tardo pomeriggio arrivo all’aeroporto di Kota Kinabalu ed incontro con l’autista in lingua inglese per il trasfe-rimento all’Hotel in città. Cena libera e pernottamento a Kota Kinabalu.


5° Giorno - Kota Kinabalu - Fiume Klias / Garama - Kota Kinabalu (Prima Colazione & Cena)

Prima colazione in Hotel.
Mattina libera.
Ore 14.00 incontro con la guida nella Lobby dell’ hotel e partenza alla volta del fiume Klias, con il suo ecosistema di mangrovie e la giungla bassa dei fiumi. In poco più di due ore di viaggio, attraversando villaggi e piantagioni di palme da olio, si giungerà al fiume per avere una pausa caffè, banane fritte e dolcetti locali, prima di partire con una barca motorizzata per la risalita di questo fiume alla ricerca delle scimmie nasiche, primati endemici del Bor-neo. L’escursione offre, inoltre, la possibilità di osservare uccelli, macachi e in alcuni casi bufali d’acqua. Al tra-monto rientro al Jetty per una cena in stile locale a buffet e al termine si riprenderà la barca per un piccolo giro sul fiume per assistere al meraviglioso spettacolo naturale di migliaia di lucciole che adornano le mangrovie come alberi di natale.
Al termine rientro a Kota Kinabalu con arrivo in tarda serata. Pernottamento a Kota Kinabalu.
OPZIONALE ed a pagamento al “Mari-Mari Cultural Village” con pranzo


6° Giorno - Kota Kinabalu - Kinabalu Park & Poring Hot Springs - Kota Kinabalu (Prima colazione & pranzo)

Prima colazione in hotel.
Ore 08.00 incontro con la guida
Intera giornata dedicata alla visita del Parco Kinabalu e delle Sorgenti Termali Poring. Si percorrerà una strada di montagna per circa 2 ore e mezzo, attraverso la catena del Crocker Range con scorci panoramici sulla campagna e colline. Lungo il percorso si farà una sosta a Nabalu per visitarare il mercatino dei prodotti tipici e dell'artigianato. Una volta raggiunte le Poring, si farà il percorso sul ponte sospeso che ci permetterà di ammirare la foresta dall'alto e si potrà fare il bagno nelle sorgenti di acque sulfuree. Dopo la visita delle Poring si proseguirà per il par-co Kinabalu, riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità, per la sua biodiversità di flora e fauna. Si farà una passeggiata nel sentiero del parco per raggiungere il Giardino Botanico dove potremo ammirare incredi-bili piante carnivore, orchidee rare e tantissime piante esotiche. Trasferimento in hotel al termine del tour.


7° Giorno - Kota Kinabalu (Prima Colazione)

Prima colazione in hotel.
Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per la destinazione successiva prevista.