Malesia

SUD EST ASIATICO   /   Malesia   /   TOUR
scarica il PDF di questa paginascarica il PDF di questa pagina     aggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misuraaggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misura         vai al tuo Catalogo su misuravai al tuo Catalogo su misura    
Condividi su:

Città e foreste 20/21

TOUR DI GRUPPO
( viene effettuato dal 01-04-2020 fino al 31-03-2021 )
 

Kuala Lumpur

5 Giorni / 4 Notti - Giornaliero su base gruppo in inglese e di gruppo con guida parlante italiano dal 06/04 al 14/09 ogni lunedì (EXO)

Itinerario: Kuala Lumpur, Malacca, Taman Negara

a partire da: € 1029.00 a persona in doppia (MIn. 2)

Città e foreste 2020/21

Itinerario: Kuala Lumpur, Malacca, Taman Negara

Tour che permette di cogliere il contrasto tra la modernità di Kuala Lumpur, la storicità di Malacca - riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità – e il Taman Negara – la giungla madre della Malesia risalente ad oltre 130 milioni d’anni fa.

Partenze: Giornaliero su base gruppo in inglese/italiano
Durata 5 giorni / 4 notti
Assistenza Guida locale
Lingua Inglese/italiano
Pasti Inclusi: 4 Colazioni (B), 2 Pranzi (L), 2 Cene (D)

Sistemazioni previste:

Categoria Superior:
Kuala Lumpur @ Pullman Hotel & Residence KLCC (1 notte) – Deluxe room
Taman Negara @ Mutiara Taman Negara Resort (2 notti) – Chalet


La quota comprende:
Sistemazione in hotel con prima colazione
Pasti come da programma
Trasferimenti ed escursioni come da programma
Guida parlante inglese

La quota non comprende:
Pasti e bevande non incluse nel programma
Mance ad autisti e guide ed extra personali
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”

Note:
- Partenze effettuate con un minimo di 2 persone.
- I voli domestici sono sempre esclusi come anche mance, facchinaggio negli hotel, bevande durante I pasti e addebito per l’uso di macchine fotografiche e video camere nei vari luoghi d’interesse dove previsti.

NOTE:
Si consiglia l’uso di scarpe comode, impermeabili, repellente per insetti e un piccolo zaino dove portare il necessario per il pernottamento.
In caso di bagaglio ingombrante è possibile lasciare l’eccedenza presso l’Hotel di Kuala Lumpur recuperandola al rientro. Per chi prosegue per altre destinazioni (costa est) possibilità di lasciare il bagaglio all’entrata del parco per la custodia con relativo addebbito.
In caso di bagaglio ingombrante e` possibile lasciare l’eccedenza presso l’Hotel di Kuala Lumpur recuperandolo al rientro. Eventuale trasferimento Hotel centro citta` agli Hotels di partenze e ritorno a Kuala Lumpur, e` disponibile con supplemento. Il trasferimento Kuala Tembeling - Kuala Terengganu / Kota Bharu e` disponibile con relativo supplemento.


1° Giorno - Kuala Lumpur

Ore 14.00 incontro nella lobby dell’hotel con la guida ed inizio della scoperta di Kuala Lumpur. Il tour permetterà di visitare il coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Gar-den con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale ed alla vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui si arriverà alla Piazza dell’Indipendenza con la visi-ta della KL City Gallery dove verra’ raccontata la storia di Kuala Lumpur tramite foto storiche, raffigurazioni e de-scrizioni accurate. Si procederà per un tour a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale (shop houses) ed i vari mercati popolari nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio Indù di Sri Mahamariamman. sempre a piedi si raggiungera’, nelle immediate vicinanze, il Kwai Chai Hong con tipici affreschi sulle pareti delle case raffiguranti attimi di vita quotidiana. Da qui, in autobus, si procederà quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers per effettuare delle belle foto di questa meraviglia del-la tecnologia. Rientro in hotel*

*Per coloro che vogliono restare a Chinatown e dintorni si consiglia il rientro in maniera autonoma tramite mezzi pubblici come segue:
Pullman KLCC: prendere Monorail da Marajalela in direzione Tititwangsa, e scendere a Raja Chulan. 4 fermate (8 minuti a piedi)


2° Giorno - Kuala Lumpur - Malacca – Kuala Lumpur (Prima Colazione, Pranzo)

Colazione in Hotel
Ore 08.30 incontro nella lobby dell`hotel con la guida e partenza verso la città storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee. (Durata del percorso: circa 2 ore 15 minuti)
Nel centro della città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere, nel 2008, un ricono-scimento storico da parte dell’Unesco. Il tour avrà inizio con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada princi-pale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare il Museo “Baba-Nyonya” (che mostra la storia locale sulle etnie cinesi dello Stretto di Malacca, conosciuti anche come Peranakan). Da qui si pro-segue per Harmony Street, così chiamata grazie ai diversi templi che convivono qui pacificamente, anche se ap-partenenti a diverse religioni che sono presenti in questa regione; si visiteranno l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Si proseguirà poi verso la Piazza dell’Orologio, con lo Stadhuys (Mu-nicipio) in stile Olandese, per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa. Terminere-mo il tour della città presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell'ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Pranzo in stile locale in un ristorante della città.
Nel pomeriggio partenza per il rientro a Kuala Lumpur. Serata libera. Cena libera.
Pernottamento a Kuala Lumpur.


3° Giorno - Kuala Lumpur - Taman Negara (Prima Colazione & Cena)

Colazione in Hotel e rilascio della camera

Ore 07.30 Trasferimento libero dal proprio hotel all’ ISTANA Hotel (Jalan Raja Chulan)
Ore 08:00 Incontro con la nostra guida alla LOWER LOBBY dell’hotel ISTANA e partenza con il van/bus per rag-giungere via terra, in circa 4 ore e mezzo, il jetty di Kuala Tahan che si trova all’interno del Taman Negara National Park. Con una barca poi si attraverserà il fiume per raggiungere il Resort per il check-in delle camere. Pranzo
libero.
Ore 13.30 con la guida ed un ranger locale si partirà per un trekking fino alla cima della Teresek Hill dove si avra’ l’esperienza di camminare su un ponte sospeso (canopy) lungo ben 550 metri. Rientro al Resort e cena.
Ore 20.45 incontro con la guida nella Lobby per partire per un facile ma interessante trekking notturno nella
giungla. Pernottamento al Mutiara Taman Negara Resort.


4° Giorno - Taman Negara (Prima Colazione, pranzo & Cena)

Prima colazione in hotel.
Ore 09.30 con la guida si partirà in barca per risalire uno dei piccoli fiumi della giungla e raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh dove ci potrà essere la possibilità di fare un bagno ristoratore.
Rientro in hotel per il pranzo.
Ore 17.00 con la guida si visiterà uno dei tanti villaggi degli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese, che an-cora oggi vivono in gran parte nelle giungle della parte centrale della Penisola e con una economia legata alla rac-colta di materie prime, bambù e caccia.
Rientro al Resort. Cena e pernottamento al Mutiara Taman Negara Resort.


5° Giorno - Taman Negara - Altre Destinazioni (Prima Colazione)

Prima colazione al Resort
Ore 08.30 con la guida locale si riattraverserà il fiume fino al jetty di Kuala Tahan
Ore 09.00 dal Kuala View Restaurant si partirà con una tipica Longboat per ridiscendere il fiume dalla giungla fino a Kuala Temebeling (circa 3 ore di percorso)
Ore 12.30 con lo shuttle service della Han Travel si rientrerà via terra a Kuala Lumpur e arrivo a Chinatown, presso gli uffici di Han Travel (arrivo previsto intorno alle ore 16.30).
Rientro libero al proprio Hotel in città oppure trasferimento in aeroporto per chi avesse un volo in partenza per altre destinazioni.

Dal Taman Negara: Possibilità di proseguimento fino alla Costa Est della Penisola (Kuala Terengganu oppure Kota Bharu) per coloro che desidereranno proseguire il viaggio con il soggiorno mare su una delle isole di quest’area della Penisola, rispettivamente Redang e Perhentian.