Indonesia

SUD EST ASIATICO   /   Indonesia   /   TOUR
scarica il PDF di questa paginascarica il PDF di questa pagina     aggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misuraaggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misura         vai al tuo Catalogo su misuravai al tuo Catalogo su misura    
Condividi su:

ORANG UTAN EXPLORER A TANJUNG PUTING - Da EUR 878,00 a persona in doppia (Min. 2)

 

Pangkalanbuun (Kalimantan)

3 Giorni / 2 Notti - Tour su base privata con guida in inglese (LOT)

Itinerario: Pangkalanbuun - Tanjung Puting - Tanjung Harapan - Camp Leaky

ORANG UTAN EXPLORER A TANJUNG PUTING
3 giorni / 2 notti

Itinerario: Pangkalanbuun - Tanjung Puting - Tanjung Harapan - Camp Leaky

Il tour include:
- Trasferimenti via terra e via fiume come da programma
- Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno alla prima colazione del terzo giorno
- Guida locale parlante inglese
- Sistemazione a bordo della houseboat (Klotok) o presso il Rimba Lodge

N.B. Lo stesso programma può essere effettuato sostituendo i pernottamenti a bordo della houseboat con la sistemazione in Emerald room presso il Rimba Lodge (con supplemento).
http://rimbaecolodge.com/

Al momento la destinazione di Pangkalanbuun è raggiungibile da Jakarta con voli operati da comagnie aeree inserire nella black list della CEE.

1° Giorno - PANGKALANBUUN - TANJUNG PUTING
Arrivo all’aeroporto di Pangkalanbun e trasferimento immediate alla barca per la crociera sul fiume che porta al Rimba Lodge. Pomeriggio dedicato all’osservazione dalla barca delle scimmie nasiche, degli Orang Utan e degli uccelli. Cena e pernottamento a bordo del Klotok (houseboat).
Il klotok è un'imbarcazione tradizionale usata per la navigazione nelle acque dell'Indonesia. Fornita di motore entrobordo o fuoribordo, è utilizzata per il cabotaggio nei fiumi, per il trasporto di persone e di merci. I klotok si trovano nei mercati galleggianti, parchi nazionali e aree di pesca. A seconda della loro funzione o del loro equipaggiamento si possono chiamare con vari nomi.

2° Giorno - TANJUNG HARAPAN - CAMP LEAKY
Prima colazione a bordo. Mattinata dedicata alla visita del centro degli Orang Utan a Tanjung Harapan. Si assiste al pasto degli oranghi. Rientro a bordo e proseguimento per Camp Leaky, con trekking nella giungla di circa mezz’ora per avvistare la fauna selvatica. Nel pomeriggio si può assistere nuovamente al pasto degli oranghi, che arrivano alla piattaforma per cibarsi.
Pasti e pernottamento a bordo del Klotok.

3° Giorno - TANJUNG HARAPAN – PANGKALANBUUN
Prima colazione a bordo, rientro in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di proseguimento.


PARCO NAZIONALE TANJUNG PUTING http://www.orangutan.my/IT/about_tanjung_puting.cfm
Il Parco Nazionale Tanjung Puting, situato a sud-ovest nel Kalimantan Centrale, è uno dei parchi nazionali più accessibili in tutto il Kalimantan.
Il Tanjung Puting è una grande riserva protetta con una concentrazione di foreste diverse: Foreste Costiere, Foreste Dipterocarp di Bassopiano, Foreste di Mangrovie, Foreste Palustri e Torbiere.
L'area, originariamente, nel 1935 era una riserva di caccia, poi nel 1981 il parco è stato dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO. L'anno seguente, nel 1982, il Tanjung Puting è stato trasformato in Parco Nazionale dal governo Indonesiano.

Il Parco è ampiamente riconosciuto come un'importante risorsa genetica di grande valore per la ricerca scientifica. Il Tanjung Puting è coperto da un complesso mosaico di habitat diversi.Comprende 3,040 kmq di terreno paludoso attraversato da "fiumi neri"(chiamati Black Rivers per la colorazione scura delle acque) che sfociano nel mare di Giava.

Gli animali più famosi che vivono nel Tanjung Puting sono: gli oranghi, scimmie nasiche/proboscidate e altre 7 specie di primati. Nel Parco vivono più di 4,000 oranghi, la popolazione più importante di tutto il Borneo.Altri mammiferi sono il leopardo nebuloso,lo zibetto, l'orso malese, l'antilope nana, cervi e caprioli. Ci sono circa 200 specie di volatili, ra cui i buceri e martin pescatori e altre specie comuni che vivono nelle foreste palustri.
All'interno del Tanjung Puting, c'è il Santuario degli Oranghi Camp Leakey, che è stato fondato nel 1971 ed è stato il primo centro di riabilitizazione per gli oranghi in Indonesia. Al giorno d'oggi ci sono almeno tre centri nel Tanjung Puting: il Tanjung Harapan, il Pondok Tanggui, e il Camp Leakey.

Al Camp Leakey è possibile vedere oranghi semi-selvaggi, mentre per vedere quelli del tutto selvatici bisogna recarci nel cuore del parco nella foresta pluviale primaria. Possiamo oraganizzare escursioni guidate per vedere oranghi, scimmie proboscidate e altri animali che vivono lungo il fiume principale e canali secondari.Maggiori informazioni sul centro Camp Leakey possono essere trovate nella pagina web Camp Leakey Orangutan Rehabilitation Centre

image