Indonesia

SUD EST ASIATICO   /   Indonesia   /   TOUR
scarica il PDF di questa paginascarica il PDF di questa pagina     aggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misuraaggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misura         vai al tuo Catalogo su misuravai al tuo Catalogo su misura    
Condividi su:

DA YOGYAKARTA A BALI VIA MONTE BROMO E IJEN SU BASE PRIVATA IN INGLESE (IN ITALIANO SOGGETTO A RICONFERMA) 2020/21

TOUR PRIVATO
( viene effettuato dal 01-04-2020 fino al 31-03-2021 )
 

Yogyakarta

3 Giorni / 2 Notti - Partenze: Giornaliero su base privata in inglese (in italiano soggetto a riconferma) (LOT)

Itinerario: Yogyakarta, Jombong, Monte Bromo, Monte Ijen, Bali

a partire da: € 738.00 Minimo 2 persone

DA YOGYAKARTA A BALI VIA MONTE BROMO E IJEN SU BASE PRIVATA IN INGLESE (IN ITALIANO SOGGETTO A RICONFERMA) 2020/21

3 Giorni / 2 Notti

Itinerario: Yogyakarta, Jombong, Monte Bromo, Monte Ijen, Bali

Partenze: Giornaliero su base privata in inglese (in italiano soggetto a riconferma) (LOT)

Pasti 2 colazioni (B), 2 pranzi (L)

Hotel previsti:

Cat Standard
Bromo: Lava View
Ijen: Ketapang Indah Hotel

Cat. Superior
Bromo: Bromo Cottage
Ijen: Jiwa Jawa

La quota comprende:
Hotel con prima colazione
Pasti come da programma
Trasferimenti ed escursioni come da programma
Guida parlante inglese (in italiano soggetto a riconferma)


La quota non comprende:
Pasti e bevande non incluse nel programma
Mance ad autisti e guide ed extra personali
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”


1° Giorno - Yogyakarta - Bromo (L) [370 km / 8 ore]

Di primo mattino trasferimento alla stazione di Jogyakarta per prendere il treno per Jombong (ore 06.45am). (circa 4 ore di treno) Arrivo a Jombon alle ore 10.00 am e proseguimento in auto fino al Monte Bromo. (circa 4 ore di tragitto a seconda del traffico) Sosta per il pranzo. Arrivo nel pomeriggio e pernottamento al lodge.


2° Giorno - Bromo - Ijen (B, L) [210 km / 6,5 ore]

Sveglia durante la notte e partenza dal lodge per il Monte Bromo in jeep. Salita al cratere in sella a cavallini o salita a piedi per assistere all’alba. Si assisterà ad un panorama stupendo. Al termine rientro in hotel per la colazione e si prosegue per Ijen (210 circa 6 ore di trasferimento) passando dal villaggio di Pasir Putih. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Ijen in serata. Pernottamento.


3° Giorno - Ijen – Bali (B) [60 km / 2,5 ore]

Partenza di primo mattino per il vulcano Ijen .Si attraversano villaggi rurali, piantagioni di cacao e spezie e la foresta di Java. Trekking per salire al cratere ad una altitudine di 2.883 mt.

Reso noto al grande pubblico negli ultimi anni grazie ai servizi di National Geographic, questo vulcano si trova sul lato est dell’isola di Java in Indonesia. Nel suo cratere c’è il lago acido più grande del mondo ed è famoso per il fenomeno delle “fiamme blu”.
Non è nient’altro che gas solforico che esce dalle fessure del cratere a temperature di 600°C. Questo gas, a causa delle reazioni chimiche con l’aria, di notte assume il caratteristico colore blu elettrico.
Parte di tale gas poi, condensandosi e solidificandosi, origina lastre di cristalli di zolfo sulle pareti del cratere.
Lo zolfo come materia prima ha innumerevoli usi nell’industria, ecco perché questo vulcano è anche tristemente famoso per essere un luogo di lavoro fra i più pericolosi al mondo.
Proprio così, ogni giorno decine di minatori scendono nel suo cratere per raccogliere quello che viene chiamato “l’oro del diavolo”, proprio lo zolfo: i blocchi solidificati vengono scheggiati a mano, caricati in ceste fino a 80 kg e portati a spalla fin sulla cresta e poi a valle a piedi. Tutto questo durante la notte, immersi nei fumi tossici del vulcano senza nessun equipaggiamento protettivo e per una misera paga.
Se tutto ciò non bastasse, il sentiero che scende dalla cresta fino all’interno del cratere è stretto, ripido e per la maggior parte a strapiombo. Ecco perché è importante non ostacolare i lavoratori durante il loro percorso e lasciare sempre loro la precedenza.

Al termine di prosegue per Bali (circa 60 km, circa 2 ore e 30 minuti)- Si raggiunge il porto di Gilimanuk , traversata in ferry per Bali e trasferimento all’hotel prescelto a Bali.