Indonesia

SUD EST ASIATICO   /   Indonesia   /   TOUR
scarica il PDF di questa paginascarica il PDF di questa pagina     aggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misuraaggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misura         vai al tuo Catalogo su misuravai al tuo Catalogo su misura    
Condividi su:

ALLA SCOPERTA DEI TORAJA - Da EUR 577,00 a persona in doppia (Min 2)

 

Ujung Pandang (Makassar)

4 Giorni / 3 Notti - Partenze: Giornaliero su base privata con guida locale parlante italiano (LOT - ONLINE)

Itinerario: Ujung Pandang - Pare Pare - Rantepao

Tour Alla Scoperta Dei Toraja

Partenze: Giornaliero su base privata con guida locale parlante italiano

Itinerario: Ujung Pandang - Pare Pare - Rantepao

Durata 4 giorni / 3 notti
Da/A Ujung Pandang
Assistenza Guida locale
Lingua Italiano
Pasti 3 colazioni (B), 3 pranzi (L), 3 cene (D)
Voli
Effettuazione Garantita minimo 2 persone

La quota comprende:
Hotel con prima colazione
Pasti come da programma
Trasferimenti ed escursioni come da programma con autovettura privata
Guida parlante italiano

La quota non comprende:
Pasti e bevande non incluse nel programma
Mance ad autisti e guide ed extra personali
Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
Spese di iscrizione ed Assicurazione
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”

Hotel Cat. Standard
Rantepao: Missiliana Toraja

Hotel Cat. Superior
Rantepao: Luta Toraja

Hotel Cat. Deluxe
Rantepao: Heritage Toraja

Note: La categoria è puramente indicativa e serve per differenziare le sistemazioni proposte anche se non corrispondente alla categoria delle strutture.


1° Giorno - Ujung Pandang - Bugis - Pare Pare - Rantepao (L, D)

Arrivo in mattinata all'areoporto di Ujung Pandang ed incontro con la guida locale. Partenza immediata per Rantepao: la strada conduce inizialmente verso le cittadine costiere dei Bugis, con le tipiche abitazioni su palafitte, a Pare Pare, un tempo porto principale del Regno di Supa e riparo per i galeoni portoghesi. Sosta per il pranzo e quindi, seguendo il percorso naturale del fiume Mamasa, verso l'interno sino alla città fluviale di Enkerang. Da qui la strada si inerpica attraverso terrazze sospese su pendii scoscesi, montagne dalle alte vette e foreste di bambù. Passato il fiume Sà Dan un grosso arco raffigurante una barca rappresenta il punto d'ingresso nella terra dei Toraja. La vallata di Bambapuang e le colline di Buttu Kabobong accompagnano alla capitale Makale e quindi a Rantepao, centro turistico e culturale di questo popolo. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.


2° Giorno - Rantepao e dintorni (B, L, D)

Prima colazione e visita alle tombe reali di Suaya, alle caratteristiche tombe dei bambini costruite sugli alberi a Sangalla, alle tombe di Lemo e Lokomata, ricavate scavando "balconate", nella roccia, e quindi al villaggio di Kete dove le bare sono custodite da statue a grandezza naturale. La cultura dei morti per la popolazione Toraja rappresenta una grande festa che attraverso mesi di preparazione si conclude con un imponente funerale permettendo alla persona deceduta di passare al "puya", il mondo dell'oltretomba, nella maniera più appropriata allo status di vita terrena. L'individuo viene considerato morto solo dopo la celebrazione del suo funerale, nel frattempo il deceduto viene considerato "malato": nutrito, vestito e visitato regolarmente dal medico del villaggio e naturalmente avvolto in speciali tessuti che ne preservino l'integrità mentre la famiglia si prepara ai festeggiamenti sacrificando bufali e maiali.
Dopo il pranzo le visite proseguono con il villaggio di Siguntu e Londa, luogo dove si tengono la maggior parte dei funerali. Cena in hotel e pernottamento.


3° Giorno - Rantepao e dintorni (B, L, D)

Dopo la prima colazione escursioni ai villaggi di Pallawa, Tobarana e Sadan. La popolazione Toraja, chiamata anche gente delle "terre alte", vive in piccoli villaggi disposti in forma circolare ubicati alle pendici di colline coltivate a riso, ortaggi e piante di caffè ed in prossimità delle pareti rocciose ove riposano i loro cari estinti. I tetti delle abitazioni "tongkonan" , sempre indirizzate verso nord-est, si innalzano alle loro estremità ricordando prua e poppa delle imbarcazioni che circa 750 anni fa consentirono a questo popolo di raggiungere l'isola di Celebes: squisitamente decorate con disegni geometrici ed animali multicolori le pareti all'interno dell'abitazione rappresentano nella cosmologia Toraja l'universo.
Pranzo in un ristorante locale e quindi proseguimento nella visita dei villaggi di Marante e Nanggala. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


4° Giorno - Rantepao - Ujung Pandang (B, L)

Mattiniera prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Ujung Pandang in tempo utile per il prossimo volo. Il pranzo verrà servito a Pare Pare o in aeroporto dipendentemente dall'orario di partenza.