Easy Experience Japan Tour 2024/25

TOUR DI GRUPPO
Partenze il: martedì e nelle date 09-04-2024 16-04-2024 14-05-2024 21-05-2024 28-05-2024 04-06-2024 11-06-2024 18-06-2024 25-06-2024 16-07-2024 23-07-2024 30-07-2024 20-08-2024 27-08-2024 03-09-2024 01-10-2024 15-10-2024 22-10-2024 12-11-2024 19-11-2024 10-12-2024 21-01-2025 28-01-2025 04-02-2025 18-02-2025 04-03-2025 11-03-2025 18-03-2025 25-03-2025 ( viene effettuato dal 09-04-2024 fino al 25-03-2025 )
 

Osaka

10 Giorni / 9 Notti - Su base gruppo in italiano con partenza il martedì come da calendario partenze(JTB)

Itinerario: Osaka, Kyoto, Nagoya, Magome/Tsumago, Matsumoto, Tokyo

a partire da: € 2588.00 quota per persona in camera doppia

10 Giorni / 9 Notti - Su base gruppo in italiano con partenza il martedì come da calendario partenze(JTB)

Itinerario: Osaka, Kyoto, Nagoya, Magome/Tsumago, Matsumoto, Tokyo

Partenze base gruppo in italiano come da calendario partenze

2024
Aprile 9, 16
Maggio 14, 21, 28
Giugno 4, 11, 18, 25
Luglio 16, 23, 30
Agosto 20, 27
Settembre 3
Ottobre 1, 15, 22
Novembre 12, 19
Dicembre 10

2025
Gennaio 21, 28
Febbraio 4, 18
Marzo 4, 11, 18, 25

HOTEL PREVISTI (o similari):
Cat. Standard
-Kyoto - Miyako Hotel Kyoto Hachijo (South Wing camera a due letti da 23 mq)
-Nagoya - IBIS SYTLES NAGOYA (Camera c on 2 letto singoli 20mq, camera letto matrimoniale 18mq)
-Matsumoto - HOTEL SHOHO (Ryokan, camera stile giapponese tipica)
-Tokyo - KEIO PLAZA HOTEL  (camera standard da 23.5 mq)

La quota comprende:
Hotel con prima colazione.
Pasti come da programma (8 pranzi – 1 cena solo per sistemazione in Ryokan).
Treno Kyoto - Himeji- Kurashiki - Hiroshima - Kyoto - Kanazawa e Takayama - Tokyo (via Nagoya) in seconda classe
Visite indicate in programma con ingressi inclusi come indicato in programma, con trasporti pubblici (metropolitana, bus o treno locale) o privati a seconda del numero di partecipanti
Trasferimenti aeroporto di Osaka / hotel a Kyoto con bus navetta (senza assistenza); hotel di Tokyo / aeroporto con servizio navetta (senza assistenza)
Spedizione separata dei bagagli (1 valigia a persona) da Kyoto a Tokyo (da prevedere un bagaglio a mano per le notti a Kanazawa e Takayama).

La quota non comprende:
Pasti e bevande non indicati in programma
Mance ad autisti e guide ed extra personali
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”


1° GIORNO - Osaka - Kyoto

Arrivo all’aeroporto di Osaka Kansai, incontro con l’assistente parlante inglese che Vi accompagnerà alla partenza del bus navetta MK diretto all'hotel di Kyoto (nessuna assistenza a bordo del bus).

In caso di arrivo ad Osaka Itami il trasferimento avverrà con Airport Limousine Bus fino alla stazione ferroviaria di Kyoto da dove si dovrà proseguire in Taxi (da pagare direttamente e quindi rimborsato direttamente dalla guida il giorno successivo) fino all'Hotel.

Check in individuale e sistemazione nella camera riservata (check-in ore 15:00) e resto della giornata a disposizione.
Pernottamento.

Note: In hotel troverete una lettera di benvenuto della guida che Vi darà indicazioni sull'appuntamento del giorno seguente.

Situata a 513 km a sud-ovest di Tokyo, è considerata la capitale del turismo giapponese. La città, circondata da bellissime colline e dalle dimensioni medio piccole, è stata capitale del paese dal 794 al 1868 ed è ricca di testimonianze storiche quali santuari, templi, palazzi e giardini. Il quartiere di Shijo-Kawaramachi offre numerosi grandi magazzini e svariati negozi antichi e moderni, mentre quello di Higashiyama viene suggerito a chi è alla ricerca di tranquille passeggiate tra templi, santuari e musei, interessanti anche gli intrattenimenti notturni tradizionali di Gion.


2° GIORNO - Kyoto (B, L)

Verso le ore 08.30 partenza con guida in italiano per visitare la città di Kyoto, con visite in loco previste con mezzi pubblici o autobus.

-Arashiyama, Tenryuji Temple & Sagano Bamboo Grove (on foot)
-Kinkakuji Temple
-Nijojo Castle

Situato nella zona nord-occidentale di Kyoto, Arashiyama attira molti visitatori per il suo bosco di bambù di fama mondiale e per il suo bellissimo paesaggio che muta insieme alle stagioni. La zona è costellata di templi, antiche ville imperiali e famosi siti storici, molti dei quali rappresentano Tesori nazionali o sono stati annoverati tra i siti Patrimonio mondiale dell'umanità. L'intera regione è considerata dal governo giapponese un luogo di interesse paesaggistico.

Il Tempio Tenryuji è uno dei templi più antichi e più importanti di Kyoto, in Giappone. Situato nel quartiere di Arashiyama, quest’antico tempio buddhista è stato costruito nel XIV secolo ed è stato nominato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Il tempio è famoso per i suoi giardini e l’architettura tradizionale giapponese.

La foresta di bambù Sagano di Arashiyama, o Bamboo Grove, è famosa a livello locale e rinomata in tutto il mondo. I visitatori possono passeggiare su sentieri fiancheggiati da infinite file di imponenti bambù. L’esperienza è stata descritta come ultraterrena, serena e onirica.

A partire dall'ottavo secolo, molti nobili di Kyoto fecero edificare numerose ville a Kitayama, una zona che si trova a nord-ovest della città. Particolarmente sontuosa si dice fosse quella che il ministro Saionji no Kintsune (conosciuto anche come Fujiwara no Kintsune) costruì nel 1224. Molti anni più tardi, lo shogun Yoshimitsu Ashikaga, dopo aver rinunciato al suo incarico, entrò in possesso di Kitayama e lì fece costruire e stabilì la propria dimora. Alla sua morte, avvenuta nel 1408, il figlio di Yoshimitsu, in conformità alla volontà del padre, trasformò la sua proprietà in un tempio Zen, che prese il nome di Rokuonji. In seguito, durante la guerra di Ōnin che imperversò a Kyoto dal 1467 al 1477, fu interamente distrutto dal fuoco per poi essere successivamente ricostruito nel periodo Momoyama, e arrivare così, grazie anche a numerosi restauri, fino ai nostri giorni.
All'interno di Rokuonji si trova il padiglione Shariden, noto a tutti con il nome di “Padiglione d’Oro” perché quasi interamente dorato. In cima al tetto è stata collocata una statua d'oro raffigurante una fenice, uccello al quale l'antica mitologia cinese attribuiva poteri straordinari. Il Padiglione ha tre piani, ciascuno dei quali costruito in uno stile architettonico diverso: il piano terra è in stile Shinden, il secondo piano è in stile Buze e il terzo è in stile Karayo. Il risultato della commistione dei tre stili è un insieme ben armonizzato. Nel 1950 il Padiglione è stato distrutto da un incendio doloso, ma cinque anni dopo è stato ricostruito in modo completamente fedele all'originale.

Sosta al tempio Kiyomizu interamente costruito in legno e da cui si potrà avere una vista panoramica della città.
Il castello di Nijo è un castello del Periodo Edo, così chiamato perché si trova lungo una strada di Kyoto chiamata Nijo.
L'intero castello è stato dichiarato luogo d’interesse storico nazionale, ed è uno dei monumenti più visitati di Kyoto.
Il palazzo di Ninomaru al suo interno è classificato tra i tesori d’arte nazionali, e le 954 pitture al suo interno sono considerate importanti beni culturali. Anche altre ventidue costruzioni all'interno del castello sono state dichiarate importanti beni culturali.
Inoltre il parco del palazzo di Ninomaru è stato ufficialmente dichiarato paesaggio famoso per il suo panorama particolare.
La costruzione
Le porte del castello sono situate nei quattro punti cardinali.
La porta principale è quella a est che dà su via Horikawa; quelle a sud e a ovest non sono usate, perché i ponti che attraversavano il fossato esterno sono stati smantellati. Anche la porta settentrionale oggi è chiusa.
Inoltre all'interno del castello ci sono cinque porte ulteriori.

Rientro in Hotel previsto per le ore 17:00


3° GIORNO - Kyoto (B)

Prima colazione in hotel e intera giornata libera. Pernottamento

Escursione / esperienza facoltativa (con supplemento e da richiedere all'atto della prenotazione) Machiya, Todaiji temple, Kofuku temple e eNara Park.

MACHIYA (NARA-MACHI)

La Machiya è un edificio tradizionale che unisce la bottega e l’abitazione.La sua struttura è molto particolare e il suo aspetto è molto bello, per questo le Machiya affascinano tanta giapponesi ancora oggi.Ancora oggi molte Machiya rimangono nel centro di Kyoto, ma stanno diminuendo man mano che la città si modernizza.

La storia della Machiya
La Machiya è nata nel Periodo Heian, e la sua forma è cambiata nel tempo con il mutare delle condizioni di vita degli abitanti.
La maggior parte delle Machiya che esistono attualmente sono state ricostruite tra la fine del Periodo Edo e il Periodo Taisho.

Una volta la parola “Machiya” indicava gli edifici nel mercato comunale a Kyoto. Quando il centro del mercato è stato trasferito a via Machi-koji (il nome attuale è via Shinmachi-dori) anche molti negozi si sono trasferiti, allineandosi lungo la strada. Il negozio aveva anche il ruolo di abitazione della famiglia dei negozianti, e questo tipo di edificio è stato chiamato “Machiya”.
Con il passare del tempo la via si è sviluppata in un centro commerciale, e negozi di uno stesso tipo si sono radunati lungo la stessa contrada. Ecco perché nel centro di Kyoto ci sono strade che hanno nomi di attività commerciali: per esempio Hanaya-machi-dori, la via dei fiorai, Shio-koji, la via dei negozi che vendono condimenti, Hari-koji, la via delle sartorie, ecc. Le strade commerciali hanno uno stretto rapporto con la Machiya. Una volta c’erano gabinetti pubblici, pozzi e luoghi per il bucato nelle strade di Kyoto. La strada era un luogo pubblico per lo scambio d’informazioni e la comunicazione, più che una semplice zona di passaggio.
Le Machiya erano allineate lungo le vie, e lo spazio racchiuso dagli edifici era il centro della comunità che viveva e lavorava insieme.
La stessa idea è il principio organizzativo anche della struttura interna della Machiya.

La struttura interna della Machiya
La Machiya è lunga e stretta, quindi è chiamata “casa a forma di anguilla”.
All’interno c’è un passaggio, chiamato Tori-niwa, ossia “il cortile per il passaggio”, che conduce dalla porta principale all’ingresso posteriore attraverso l’interno dell’edificio. Il passaggio comunica con tutti gli ambienti al pianterreno della Machiya, la bottega, la cucina e le stanze d’abitazione, quindi si può dire che il passaggio è in parte un luogo pubblico all’interno dell’edificio. Esso è considerato come esterno dai giapponesi, che distinguono rigorosamente tra interno ed esterno, e hanno l’abitudine di togliersi le scarpe quando entrano dentro alle case. Il passaggio è diviso in due parti, la parte pubblica vera e propria e una parte privata con una porta interna tra la bottega e la cucina.Insomma, nella Machiya pubblico e privato, esterno e interno si mescolano.

Le caratteristiche architettoniche della Machiya
Lungo la parete esterna che dà sulla strada c’è un recinto a forma di arco fatto di bambù, legno e metallo. Esso non solo protegge il muro dall’urina di cani e gatti, ma protegge anche dai ladri.
La caratteristica principale della Machiya sono le finestre e le porte a grata. Ce ne sono diversi tipi, e ogni grata ha forma e struttura particolari.
Le differenze indicano le diverse professioni. Per esempio, ci sono le grate tipiche delle bottiglierie, quelle dei negozi di riso, delle tintorie e delle sartorie.

La Machiya oggi
Le Machiya sono un tipo di abitazione antico e affascinante, ma è anche vero che la maggior parte delle persone che vi hanno abitato a lungo desiderano demolirle perché sono ormai diventate vecchie e scomode. Perciò ogni anno tante Machiya vengono distrutte, ma per fortuna esiste anche un movimento per la protezione delle Machiya.Vi sono in particolare giovani che rinnovano vecchie Machiya trasformandole in ristoranti, caffè o negozi. Essi riescono ad armonizzare la bellezza tradizionale delle Machiya con la sensibilità di oggi, creando un’atmosfera accogliente e simpatica.
Speriamo che queste Machiya rinnovate aumentino e siano amate dai giapponesi di oggi e di domani!


4° GIORNO - Kyoto - Nagoya (B)

Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria a piedi o con servizio navetta.

I bagagli (1 valigia a persona) verranno trasferiti direttamente all’hotel di Tokyo: occorre prevedere un bagaglio a mano con il necessario per i 2 pernottamenti intermedi a Nagoya e Matsumoto
Partenza alle 8:30 a piedi dalla stazione di Kyoto a piedi con guida parlante italiano
9:10 Lasciare Kyoto per andare alla stazione di Uji-Yamada con il treno Namkai
12:01 Arrivo a Ise Shrine con i mezzi pubblici e visita

-Ise Shrine Naigu
Naiku è l'edificio più importante del complesso del Santuario Ise-jingu. Moderne ricerche fanno risalire Naiku al IV secolo, con alcune strutture che potrebbero essere state erette già un secolo prima.

L'importanza di Naiku deriva dalla sua consacrazione ad Amaterasu Omikami e dalla sua connessione con l'origine mitica del Giappone. In quanto dea paragonata al sole, Amaterasu Omikami è la divinità suprema dello shintoismo.

Gli imperatori del Giappone, tra cui l'attuale successore al Trono del crisantemo, sono i suoi diretti discendenti. La sacra sacerdotessa di Ise-jingu deve essere imparentata con la casa imperiale e l'imperatore stesso visita Ise-jingu in occasioni speciali che hanno una grande importanza per la famiglia imperiale e la nazione.

Uno specchio sacro, Yata-no-Kagami, uno dei tre tesori imperiali del Giappone, indispensabili per la successione al trono imperiale, è conservato nell'edificio principale del santuario, Naiku, come simbolo di Amaterasu Omikami. Secondo il mito shintoista, questo specchio sarebbe stato usato per attirare Amaterasu fuori da una grotta dove si nascondeva per sfuggire al comportamento offensivo del fratello minore.

-Okage Yokocho
Un viaggio indietro nel tempo in Okage Yokocho Street. Ricordando una città tradizionale giapponese, la strada è piena di negozi che vendono specialità locali di Ise. Prova alcuni deliziosi piatti locali e l'omotenashi, il famoso spirito di ospitalità giapponese.

-Maneki neko(beckoning cat) Painting experience
L'esperienza di pittura Maneki-neko (che fa cenno al gatto) al Museo Maneki-Neko, un'esperienza semplice e pratica in cui puoi creare il tuo Maneki-neko nel più grande museo Maneki-neko del Giappone.
Contenuti dell'esperienza Esperienza pratica nella realizzazione di ceramiche dipinte "Seto Sometsuke-yaki", un artigianato tradizionale della città di Seto. Puoi dipingere vari tipi di gatti Maneki-neko che fanno cenno, tra cui un salvadanaio e un piatto. Tutti, dai bambini piccoli agli adulti, si divertiranno.

15:48 lasciare Ise shrine per andare  Uji-Yamada station.
17:37 arrivo alla stazione di Nagoya
18:00 Trasferimento all'hotel di Nagoya e check-in.


5° GIORNO - NAOGYA-MAGOME/TSUMAGO-MATSUMOTO (B, L, D)

09:30 Trasferimento alla stazione di Nagoya a piedi con una guida parlante italiano
10:00 Trasferimento dalla stazione di Nagoya a Magome con treni locali o bus per poi procedere alla visita della città con l'accompagnamento di una guida parlante italiano

-Magome-Juku, Waki honjin historical museum
Magome-juku è una stazione di posta dell’antico sistema stradale, che preserva tutta l’atmosfera del periodo Edo. Una passeggiata lungo il percorso di ciottoli vi farà sentire davvero dei viandanti d’altri tempi!

-Osservatorio diMagome Jinba Kami

- Gohei-Mochi
L'esperienza consiste nel fare con le tue mani questo piatto/dolce tipico giapponese.
Sono delle tortine di riso coperte di crema al miso e servite su uno stecco da gelato. Sono il tipico street food delle montagne attorno a Gifu e Toyama, dolci e sostanziosi.

Trasferimento da Tsumago Juku con taxi locale e passeggiata attorno Tsumago-Juku
15:26Lasciare Tsumagoper la stazione di Nagiso con bus locale
15:35 Arrivo alla stazione di Nagiso
16:00  Partenza per Mastumoto con JR limited-express train
17:05 Arrivo alla stazione di Mastumoto  & trasferimento all'hotel con taxi locale e check-in

Pernottamento in hotel. (Cena e colazione  inclusa nel caso di sistemazione in Ryokan)


6° GIORNO - MATSUMOTO TOUR - TOKYO (B, L)

09:00 Visita di un'intera giornata a Matsumoto con una guida parlante italiano con i mezzi pubblici .

 - Castello di Matsumoto

Il Castello di Matsumoto è uno dei più grandi del Giappone. La sua torre principale di cinque livelli e sei piani, costruita alla fine del XVI secolo, è la più antica torre del castello a essere sopravvissuta nella nazione.
Qui potrai osservare i cigni nuotare nel fossato del castello e soffermarti vicino al bordo dell'acqua per vedere le carpe mentre risalgono in superficie. Torna di nuovo in visita la sera quando il castello è illuminato per unirti alla popolazione locale, lasciandoti avvolgere dall'atmosfera accogliente mentre potrai ammirare il riflesso del castello sull'acqua.
Di giorno, ninja e samurai in costume si aggirano per i possedimenti del castello, intrattenendo i bambini e posando per le foto con viaggiatori provenienti da tutto il mondo.
È notoriamente fotogenico, con un ampio fossato, ponti color vermiglio e muratura in pietra originale, inoltre si affaccia sullo scenario panoramico delle Alpi settentrionali.

- Museo della città di Matsumoto (Yayoi Kusama ecc.)

Il Museo d'arte della città di Matsumoto è raggiungibile da qualsiasi parte della città e si trova a soli 15 minuti a piedi dalla stazione di Matsumoto in direzione est.
Fin da piccola Kusama soffriva di allucinazioni a pois. Come meccanismo di difesa, iniziò a ricreare queste visioni, che alla fine sono arrivate a definire il suo lavoro. Man mano che ti avvicini al Museo d'arte della città di Matsumoto, verrai accolto da un'installazione psichedelica di tulipani giganti e contorti e dalla facciata a pois del museo: un piccolo assaggio di ciò che ti aspetta all'interno.
Prenditi il tuo tempo e ammira le gallerie piene dei suoi dipinti prima di entrare nell'installazione di un monolocale da lei progettato che trabocca delle sue famose "infinity net". Persino i distributori automatici in quest'ala del museo sono ricoperti di pois.

- Tour del birrificio Miso (Miso Kura) e degustazione

15:10 Lasciare la stazione di Matsumoto per la stazione di Shinjuku con il treno espresso JR.
18:07 Arrivo alla stazione di Shinjuku e trasferimento in hotel a Tokyo con i mezzi pubblici e check-in.



7° GIORNO - Tokyo (B, L)

Prima colazione in hotel e intera giornata di visita città con guida parlante italiano e pranzo incluso: vista della città, al santuario di Meiji Jingu e al distretto di Harajuku , il tempio di Asakusa Kannon con la Nakamise Shopping Arcade e Akihabara.

- Il Santuario Meiji
Il Santuario di Meijijingu si trova al centro di un lussureggiante parco che comprende circa 100000 alberi. È dedicato all’imperatore e all’Imperatrice Meiji. Il santuario è un edificio particolarmente rappresentativo dell’arte scintoista e vanta il più alto numero di visitatori durante le festività di Capodanno.
Potrete vivere l’atmosfera dei giovani giapponesi lungo la via Takeshita-dori nel quartiere alla moda di Harajuku. Il Museo Memoriale d’Arte di Ota espone la collezione di ukiyo-e di Ota Seizo, per un totale di 12000 stampe che ripercorrono tutta l’epoca Edo. Scendendo lungo la via Omotesando, ricca di eleganti boutique e ristoranti, arriverete alla Galleria Okamoto Taro Kinenkan, dove sono esposte molte delle sue opere. La via Kotto-dori (la strada degli antiquari) dal fascino silenzioso è popolata di numerosi negozi di antiquariato.

- Harajuku ed Omotesando
Harajuku è la zona dove nascono le culture giovanili che si esprimono con la moda di oggetti, accessori e abbigliamento, ad esempio nei piccoli negozi che si susseguono lungo Takeshita-dori, la via sempre vivacemente affollata. Inoltre, in questo quartiere che ha acceso anche la passione per crêpes e pancake si trovano tanti negozi specializzati che si notano immediatamente per la fila di clienti in attesa. Nella vasta area che racchiude il tempio Meiji-jingu, invece, aleggia una quiete solenne che fa dimenticare i caotici momenti in città. E a pochi minuti a piedi da lì c'è Omotesando con gli artistici palazzi della moda e le gallerie d'arte lungo il viale di zelkove, dove godersi lo shopping, l'arte e ottimi piatti.

- Asakusa Kannon Temple
La leggenda racconta che il Tempio Kannon di Asakusa fu eretto nel secolo VII quando due pescatori locali raccolsero nelle loro reti una statua di Kannon.
In origine costruito in quel luogo per raccogliere la statua, il tempio è stato ristrutturato e ampliato molte volte nel corso dei secoli. L'immagine originale di Kannon trovata dai pescatori si dice sia sepolota al di sotto del santuario interno, dorato, che si trova dietro l'altare principale, ma non sono mai state fatte verifiche.
Il quartiere di Asakusa è parte dell'antico centro o shitamachi di Tokyo. Abitato da mercanti e artigiani durante il peridodo Edo (1603-1867), Asakusa è ancora una zona assocciata alla cultura popolare giapponese.
Il tempio Kannon (apertura di 24 ore su 24), nel cuore del cantiere e il più antico di Tokyo, è luogo di venerazione.
Il kaminarimon o la porta del Dio del Tuono, adornata con un'enorme lanterna in carta rossa, segna l'ingresso principale. La Nakamise-dori Street inizia all'interno della porta e conduce al complesso del tempio.
Lungo la strada, sempre affollata, si trovano bancarelle che vendono snack, oggetti tipici e souvenir.
Al termine della strada la porta Hozomon conduce a una pagoda di 5 piani e al palazzo principale. Entrambi gli edifici sono copie in calcestruzzo del dopoguerra con le strutture di legno originali.
Il palazzo principale non ha un'architettura particolare, tuttavia il flusso di visitatori è sempre alto. All'ingresso è posto un'enorme incenso in bronzo. I fedeli immergono le mani e il capo nel fumo dell'incenso, un rito per guarire o prevenire le malattie, prima di salire i gradini e offrire la loro preghiera a Kannon (la dea della misericordia).

- Akihabara :
Akihabara è il quartiere dell’elettronica di Tokyo. Il suo nome è spesso abbreviato in Akiba ed è situato nella zona centrale di Tokyo, a sud del parco di Ueno ed a nord del Palazzo Imperiale.
Nei ultimi decenni è diventato famoso soprattutto per la quantità di negozi dedicati ai videogiochi, agli anime (i cartoni animati giapponesi), ai manga (i fumetti), alle carte da collezione ed agli articoli per adulti (sia in versione hentai che in versione “reale”)

Rientro in hotel vero le ore 18.00. Pernottamento.


8° GIORNO - Tokyo - Hakone - Tokyo (B, L)

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata all’escursione a Hakone con guida parlante italiano e pranzo incluso. Trasferimento e salita in funicolare al Monte Komagatake, visita alla valle di Owakudani e piacevole crociera sul lago Ashi.

Partenza in pullman attraversando la campagna locale sino ad Hakone con minicrociera sul Lago Ashi e salita in funicolare per il Monte Komagatake.
Il lago Saiko o Ashinoko risiede nella Prefettura Di Kanagawa, era originalmente il lago vulcanico del vulcano di Hakone. All'ultimo eruzione del Mt.Kami, il lago vulcanico è stato diviso a Kojiri in due laghi, lago Ashinoko e Sengokubara (che ora è una palude). La figura del lago Ashinoko è come una zucca lunga e stretta e potete vedere la figura meravigliosa del Monte.Fuji che compare inversa sul lago dalla fila degli alberi del cedro lungo la vecchia strada principale di Tokai.
L'Ashi è un lago ricchissimo di trote. Grazie ai suoi flussi acquatici e al quasi perfetto ambiente che lo circonda, dona una navigazione piacevole e pieno di svago a chiunque ne navighi le sue acque.
Secondo i giapponesi, il riflesso simmetrico del Monte Fuji sulla calma superficie del lago Ashi è il più bel panorama del mondo. Il Monte Fuji, alto 3777 metri, è la cima più alta del Giappone ed uno dei più bei coni simmetrici del mondo. La regione dei laghi del Monte Fuji, situata intorno al monte, è molto pittoresca con laghi e foreste.
Lungo le rive di questo lago si trovava l'antica stazione doganale della via Tokaido, che serviva a sorvegliare il transito tra l'Oriente e l'Occidente del Paese: una lapide ed un piccolo museo ricordano oggi la sua antica funzione.

 Rientro all’hotel di Tokyo vero le 18.00, pernottamento.


9° GIORNO - Tokyo (B)

Prima colazione in hotel e intera giornata libera. Pernottamento.

9:00 Incontro con la guida parlante italiano nella hall dell'hotel e visita.

- Pianeti TeamLab in TOYOSU
- ODAIBA (goditi GUMDAM, DRAEMON ecc.)

 13:00 Il tour si scioglie nell'area di ODAIBA

“Esperienza con cena Izakaya” facoltativa
19:30 Incontro con una guida di lingua italiana nella hall dell'hotel.
La guida ti accompagnerà a piedi a Izakaya, pub in stile giapponese, dove i clienti potranno gustare la cena giapponese Izakaya con bevande (a consumazione libera) per due ore dalle 20:00 alle 21:30.
A Izakaya la guida di lingua italiana fornirà le informazioni necessarie ai clienti e li aiuterà a ordinare i primi drink. Quindi la guida lascerà in pace i clienti. (La guida non mangerà né berrà con i clienti.)
Rientro in hotel da solo.


10° GIORNO - Tokyo (B)

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con bus navetta (nessuna assistenza a bordo del bus).

Trasferimento all'aeroporto di Narita o Haneda con l'autobus limousine dell'aeroporto
(servizio regolare) per conto proprio.
*I biglietti del Limousine Bus e le informazioni sull'orario di partenza verranno forniti l'8° giorno dalla guida in lingua italiana.

mini guida Mini guida    |    Condividi su: facebooktwitter
MOSTRA MAPPA   vedi
NASCONDI MAPPA   nascondi