Discover Kyushu su base privata

TOUR PRIVATO
( viene effettuato dal 01-01-2022 fino al 31-12-2024 )
 

Fukuoka (Hakata)

6 Giorni / 5 Notti - Partenze giornaliere (NTA)

Itinerario: Fukuoka, Nagasaki, Unzen, Shimabara, Kumamoto, Monte Aso, Beppu

Discover Kyushu su base privata

Fukuoka, Nagasaki, Unzen, Shimabara, Kumamoto, Monte Aso, Beppu
Partenze: giornaliero

Durata 6 giorni / 5 notti
Da / A Fukuoka / Fukuoka
Assistenza Guida locale
Lingua Inglese / Italiano
Pasti 2 colazioni (B), 2 cene (D)
Voli Non previsti

La quota comprende:
Hotel o sistemazioni locali in Ryokan
Pasti come da programma in stile giapponese
Trasferimenti ed escursioni come da programma
Guida locale parlante italiano o inglese (tranne il 1° giorno)
Autobus da Nagasaki al porto di Unzen-Shimabara e da Kumamoto a Beppu (via Aso)
Traghetto Shimabara - Kumamoto

La quota non comprende:
Pasti e bevande non incluse nel programma
Mance ad autisti e guide ed extra personali
Voli domestici
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”

Hotel:
Fukuoka (Hakata) - Nikko Fukuoka
Nagasaki - New Nagasaki
Unzen - Azumaen(camera in stile giapponese)
Kumamoto - Nikko Kumamoto
Beppu - Shiragiku Ryokan (camera in stile giapponese)


1° Giorno - Fukuoka (Hakata)

Arrivo all’aeroporto o alla stazione ferroviaria di Fukuoka, incontro con il rappresentante del nostro corrispondente locale parlante inglese e trasferimento con Airport Bus (servizio regolare) in hotel.

E' la città più importante dell'Isola di Kyushu e di tutta la parte meridionale del Paese. Da quando nel 1600, Nagamusa Kuroda, un importante feudatario, si stabili in città e chiamò il castello Fukuoka-jo, la zona ad ovest del Fiume Nakagawa, dove vivevano i Samurai, fu chiamata Fukuoka, quella ad est, dove vivevano mercanti ed artigiani, fu chiamata Hakata. Da visitare il Santuario Kushida Jinja, il Machiya Folk Museum, il quartiere notturno di Nakasu e quello dei negozi di Tenjin, il Castello, il Parco Ohori-Koen ed il Seaside Momochi Marine Park.
Con i suoi 2000 anni di storia, la città di Fukuoka è da sempre una porta aperta verso l’Asia. Situata di fronte alla Corea e alla Cina, questa città ha costituito nei secoli il punto di penetrazione della cultura continentale nell’arcipelago. Oggi, questa città moderna è l’ottava città del Giappone, ma, accanto ai suoi centri amministrativi ed economici, conserva ancora il suo patrimonio storico e culturale. In passato esistevano due città distinte: Fukuoka, la città signorile, e Hakata, la città commerciale. Le due parti furono riunite nel 1889, ma ancora oggi la città viene spesso chiamata Hakata. Nei dintorni della città, si possono trovare montagne, onsen (terme), spiagge bellissime e numerosi parchi. Fukuoka concilia il dinamismo di una grande città con un’atmosfera rilassante e piena di cultura. La città appare regolarmente nelle prime posizioni delle classifiche relative alla qualità di vita delle città asiatiche.


2° Giorno - Fukuoka - Nagasaki

Accompagnati dalla guida parlante italiano, visita di Fukuoka e del Tempio Dazaifu Tenmangu.

Il nome della città deriva dal nome usato per i quartieri generali del governo (dazaifu), un governo nato circa 1300 anni fa. Questo governo controllava tutta l’isola di Kyushu per circa 500 anni. La città mantiene ancora diversi luoghi storici che ci fanno ricordare il passato. Tra questi le rovine del dazaifu, il mizuki, il tempio Kanzeonji, il tempio Chikuzen Kokubunji e il sopracitato tempio Dazaifu Tenmangu.
Trasferimento in treno (circa 3 ore) per Nagasaki.


3° Giorno - Nagasaki - Unzen (D)

Visita della città di Nagasaki con il Parco della Pace, Oura – Tenshudo e la Glover House.

Nagasaki letteralmente significa"lunga penisola", è una città giapponese capoluogo dell'omonima prefettura, situata sulla costa sud-occidentale dell'isola di Kyushu.
È stata il centro che ha maggiormente risentito dell'influenza europea nel Giappone medievale e fu la seconda città sulla quale gli Stati Uniti sganciarono la bomba atomica chiamata Fat Man, durante la Seconda Guerra Mondiale.
Interessanti le visite all’isola artificiale di Decima-Ato, situata nella Baia di Nagasaki e nell’epoca Edo (1641-1853) importante porto commerciale per gli olandesi; al Memoriale e ad Oranza Zaka (letteralmente, la discesa degli olandesi), una zona della città dove si possono trovare diversi edifici in stile europeo.
Da sempre, la città di Nagasaki, situata sulla costa occidentale del Kyushu, è un importante porto e centro di scambi commerciali con l’estero. Durante i 300 anni di chiusura del paese, periodo noto con il nome di sakoku, questa città è stata l’unico punto di accesso per le merci e la cultura occidentali. Proprio per la sua storia, la città è caratterizzata da una commistione di cultura orientale e occidentale, la quale è riconoscibile nei reperti storici, nelle opere d’arte, nell’artigianato e nelle feste. La natura che circonda la città è particolarmente bella. Nagasaki è oggi una città moderna, con una florida economia fondata sulla pesca e l’industria navale, conosciuta anche per il suo artigianato legato alla vicinanza del mare, con l’utilizzo di perle coltivate, gusci di tartaruga o corallo.

Proseguimento per il centro termale di Unzen Spa, attorniato da fitti boschi e dall’omonimo vulcano alto 1359 metri.

Pernottamento in Ryokan e cena in stile giapponese


4° Giorno - Unzen - Shimabara - Kumamoto (B)

Prima colazione in stile giapponese. Partenza alla volta di Shimabara, città rinomata per il suo bel castello (ricostruzione del 1964 dell’originale del 1618) e per le sorgenti sulfuree di Jigoku.
Proseguimento verso il porto in autobus e quindi in traghetto per Kumamoto.
Visita del Parco di Suizenji ed al bellissimo castello cittadino.

Capoluogo della provincia omonima, Kumamoto fu una città signorile molto prospera dall’inizio del XVII secolo fino alla fine del XIX secolo. Il fiume Shira-kawa e i suoi affluenti attraversano il centro della città e avvolgono il castello. Per via dei suoi corsi d’acqua e dei suoi giardini, Kumamoto è stata soprannominata "la città dei boschi e dell’acqua fresca".


5° Giorno - Kumamoto - Monte Aso - Beppu (D)

Partenza con tour di gruppo alla volta del Monte Aso (1592 mt), con visita al cratere di questo vulcano ancora attivo.
Proseguimento per Beppu, la principale stazione termale del Giappone con addirittura 104 bagni pubblici. In un eccellente ambiente naturale, ogni giorno fuoriescono 130.000.000 litri d'acqua sorgente termale (bastano a riempire 3.600 piscine della lunghezza di 25 metri) da circa 2.700 sorgenti, estese su un'area di 50 km quadrati.
Fin dai tempi antichi, Beppu è stata una fiorente stazione termale e nel 1950 è stata nominata città termale turistisco-culturale internazionale.
La città può vantare una grande varietà di sorgenti termali a seconda del loro contenuto di minerali che comprendono acido, zolfo, sale, ferro ed allume. Beppu detiene 9 degli 11 tipi di terme nominate nella conferenza internazionale delle terme.
Le 8 aree con la maggior quantità d'acqua sorgiva, che sono Hamawaki, Beppu, Kankaiji, Horita, Myoban, Kannawa, Shibaseki e Kamegawa, vengono chiamate "Le otto terme principali di Beppu", ognuna distinta per le sue caratteristiche come il contenuto minerale e l'ambiente naturale che le
circonda. Le otto terme servono come luogo di cura termale, recupero e ricreazione, non solo per i turisti ma anche per gli abitanti del luogo.
Sistemazione in Ryokan e cena in stile giapponese


6° Giorno - Beppu - Fukuoka (Hakata) (B)

Prima colazione in stile giapponese.
Visita di Beppu e quindi proseguimento in treno alla volta di Fukuoka.
mini guida Mini guida    |    Condividi su: facebooktwitter
MOSTRA MAPPA   vedi
NASCONDI MAPPA   nascondi