Filippine

ESTREMO ORIENTE   /   Filippine   /   TOUR
scarica il PDF di questa paginascarica il PDF di questa pagina     aggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misuraaggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misura         vai al tuo Catalogo su misuravai al tuo Catalogo su misura    
Condividi su:

Twin Island Adventure - Da EUR 1.754,00 a persona in doppia (Min. 2)

 

Manila

7 Giorni / 6 Notti - Ogni lunedì in inglese (BHOR)

Itinerario: Dumaguete – Siquijor

Twin Island Adventure
Itinerario: Dumaguete – Siquijor

Partenze: Ogni lunedì

Durata 7 giorni / 6 notti
Assistenza Guida locale
Lingua Inglese
Pasti 6 colazioni (B), 4 pranzi (L)
Voli Voli interni esclusi


Hotel previsti (o similari):
Dumaguete – Atmosphere Resort
Siquijor – Coco Grove Resort


La quota comprende:
Hotel con prima colazione
Pasti come da programma (4 pranzi)
Trasferimenti ed escursioni come da programma
Trasferimento in barca e traghetto come da programma
Guida locale parlante inglese

La quota non comprende:
Pasti e bevande non indicati in programma
Mance ad autisti e guide ed extra personali
Voli domestici
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”


1° Giorno - Manila – Dumaguete (L)
Volo da Manila a Dumaguete e trasferimento immediato al Forest Camp, un resort situato a Valencia ai piedi del monte Talinis. Dopo il pranzo, proseguimento per Silliman, campus universitario: si tratta dell’università protestante più grande del Paese, fondata dai missionari presbiteriani americani che giunsero a Damaguete un secolo fa. Si attraversano quindi le vie trafficate della città, passando per il mercato pubblico, il Provincial Capitol Building, il Rizal Boulevard. Visita alla torre campanaria della cattedrale si Santa Caterina d’Alessandria, uni dei monumenti più famosi della città, risalente al 1776. Proseguimento per i laboratori e negozi di artigianato del Negros Oriental Arts and Heritage, al vicino centro per la lavorazione della canapa e all’antica chiesa di Bacong. Sistemazione e pernottamento al resort.

2° Giorno - Dumaguete (B, L)
Prima colazione e trasferimento vero nord al porto di Capinahan nella città di Bais. Imbarco per raggiungere lo stretto di Tanon, con breve sosta all’isola di Talubong, con i suoi 400 ettari di foresta di mangrovie, habitat naturale per numerose specie di uccelli e crostacei. Si prosegue alla volta dei banchi di sabbia bianca di Campuyo: in queste acque limpide e tranquille non è difficile ammirare i delfini che giocano e si avvicinano alle imbarcazioni. Tempo per un po’ di relax sulla spiaggia, quindi rientro a Bais per il pranzo in ristorante. Rientro al resort, pernottamento.

3° Giorno - Dumaguete (B, L)
Dopo la prima colazione, visita al villaggio di Malatapay: ogni mercoledì vi si svolge un coloratissimo mercato, che richiama gli abitanti di tutti i villaggi vicini. Si prosegue per la spiaggia situata alla fine del mercato e imbarco per l’isola di Apo, nota per i notevoli banchi di corallo e la varietà dei pesci. Tempo a disposizione per lo snorkelling, pranzo e rientro a Dumaguete. Pernottamento.

4° Giorno – Dumaguete - Siquijor (B)
Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento al porto per la partenza con traghetto delle 13.30 diretto alla mistica isola di Siquijor. Arrivati al porto, trasferimento e sistemazione al resort. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

5° Giorno - Siquijor (B, L)
Prima colazione e intera giornata per esplorare questa isola collinosa, chiamata “Isla del Fuego” dagli spagnoli nel 16esimo secolo. La prima sosta è Lazi, dove si trova il più antico e più grande convento di tutta l’Asia, risalente al 1884. Vicino al convento, la chiesa di San Isidoro, anch’essa imponente edificio risalente al 1894. Proseguimento per le cascate Cambugahay, tempo a disposizione per un breve relax prima di procedere per la spiaggia di Salando-ong, dove si sosta per il pranzo e per chi lo desidera, per una nuotata. Breve visita della città di Siquijor nel primo pomeriggio, con visite alla chiesa di San Francesco d’Assisi, alla sorgente naturale di San Juan de Capilay e infine salita a piedi al monte Bandilaan, la cima più alta dell’isola, con un panorama a 360° su tutta l’area circostante. Rientro al resort, pernottamento.

6° Giorno - Siquijor (B)
Prima colazione al resort e intera giornata a disposizione. Pernottamento.

7° Giorno – Siquijor – Dumaguete - Manila (B)
Prima colazione e trasferimento al porto per il rientro in traghetto a Dumaguete (partenza alle ore 10.00). Arrivo a Dumaguate dopo 45 minuti circa, trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro a Manila.