Thailand Loop

 

Bangkok

17 Giorni / 14 Notti - Itinerario: Bangkok, Ayutthaya, Phitsanuloke, Sukhothai, Chiang Mai, Chiang Rai, Triangolo d'Oro, Mae Hong Son, Koh Samet

PROGRAMMA DI VIAGGIO 

1° Giorno – Italia – Bangkok
Questo itinerario è stato studiato prevedendo delle partenze il lunedì o venerdì.


2° Giorno – Bangkok
Arrivo e trasferimento presso l’Hotel Century Park con sistemazione in Superior Room.

CENTURY PARK BANGKOK
9 Ratchaprarop Road, Pratunam-Victory Monument, Bangkok 10400, Thailand
Tel. 0066 02 246 7800, 02-640 0630
Fax. 0066 02 246 7197, 02-246 4583
http://www.aliviaggi.com/web/hotel/dettaglio/?idh=17&idnz=12&area=sudestasia

FERMATA METROPOLITANA / SKYTRAIN / BUS
VICINANZA LUOGHI DI INTERESSE
Skytrain distante 5 minuti a piedi dall’albergo.
Posizionato tra il Victory Monument e Pratunam

DESCRIZIONE HOTEL GENERALE
Il Century Park di Bangkok è un albergo a 4 stelle, centralmente disposto nella zona commerciale (Victory Monument) e il fulcro dello shopping di Bangkok.
Disposto su 24 piani, dispone di 380 camere differenziate in Superior, Deluxe, Grand Deluxe, Junior Suite e Executive Suite, tutte dotate dei principali confort al livello internazionale.

POSIZIONE
Strategicamente posizionato tra Pratunam e il Victory Monumet, zona commerciale e punto nevralgico dello shopping di Bangkok, dove grandi magazzini, ristoranti, banche e locali serali si susseguono l’uno dopo l’altro. A pochi passi dall’albergo si trova un vasto parco e la principale stazione ferroviaria di Victory Monument dista soli 5 minuti a piedi. L’aeroporto internazionale dista 30 minuti di auto dalla struttura. La vicinanza ai principali servizi di trasporto consentono di raggiungere in poco tempo i principali punti turistici della città e al di fuori.

CATEGORIA 4 stelle
STILE Moderno
GIARDINO: Giardino pensile in prossimità della piscina. Grande parco accanto alla struttura
PISCINA Esterna e panoramica

N° RISTORANTI 2
ROBERTO: Offre la miglior cucina Italiana nella città di Bangkok
CAFE’ AT THE PARK: Offre le miglior specialità della cucina internazionale con un vasto e ricco buffet. Il tutto accompagnato dalla calda atmosfera tailandese che caratterizza il ristorante .

N° BAR 1
SIGNATURE BAR: Fornito dei migliori drink, offre un caldo ristoro dopo una giornata di fatiche in girò per la città.

N° CAMERE 380

Camera Superior
34 mq
Letto matrimoniale o letti separati
Bagno con vasca e doccia
Mini bar, cassaforte di sicurezza, telefono, asciugacapelli, aria condizionata, bollitore per thè/caffè, televisore satellitare, servizio lavanderia e stiratura, internet, servizio in camera 24h.

Con partenza verso le ore 13.30, pomeriggio dedicato alla visita dei canali rurali di Bangkok.
Si salirà a bordo di una tipica motolancia (long tail boat) per la visita dei canali rurali lungo i quali si sviluppa l’esotica e tradizionale periferia della città. Si potrà ammirare lo stile di vita semplice dei locali e le loro case di legno su palafitta.
Giunti al tempio Wat Keelex si salirà su una imbarcazione di maggiori dimensioni, un tempo utilizzata per il trasporto fluviale del riso, a bordo della quale si navigherà sul corso principale del fiume Chao Praya ammirando a distanza il Royal Palace ed il tempio Wat Arun.
A bordo verrà servito un rinfresco a base di frutta tropicale.
Rientro al porto e trasferimento di rientro in hotel dove si stima di giungere alle 17.30 circa.
Note: Questa escursione opera tutti i pomeriggi.

Opzionale:
Con partenza verso le 18.45, visita del Phak Klong Dtalat, il celebre Mercato dei fiori di Bangkok dove ogni giorno sono esposte centiaia di varie specie floreali tra le quali si distinguono le famose orchidee thai qui ammirabili in un’ampia varietà di forme e dai colori più bizzarri.
Rientro in hotel previsto per le 20:30 circa.
Note: Questa escursione opera tutte le sere.


3° Giorno – Bangkok
Con partenza alle ore 07.00 circa, intera giornata di visita a Damnoern Saduak ed al Sampran Riverside.
Si viaggia alla volta della località di Damnern Saduak, nella provincia occidentale di Ratchaburi a circa 100 km da Bangkok.
Qui si trova uno dei luoghi turistici più celebrati e visitati della Thailandia: l’omonimo Mercato Galleggiante.
La visita inizierà con una breve crociera lungo i canali rurali esterni al mercato fino a giungere al canale principale che ospita il pittoresco mercato. Qui graziose e tipiche imbarcazioni in legno trasportano esotiche mercanzie dai colori variopunti formando un complesso ed intricato viavai. Le mercanti indossano un tipico copricapo formato dall’intreccio di grandi foglie di palma e trattano di tutto: dalla saporita frutta tropicale, all’artigianato locale, alle bevande rinfrescanti come il latte fresco della noce di cocco.
Nella tarda mattinata proseguimento in direzione della città di Nakhorn Pathom, dove si potra’ visitare l’edificio buddista più alto del mondo. Si tratta del Phra Pathom Chedi, la cui colossale pagoda campaniforme raggiunge i 127mt di altezza. Fu edificata alla fine del XIX secolo dal Re Rama V in stile architettonico “Bangkok”, sulle ceneri di un tempio della civiltà Dvaravati, antichissimo regno di etnia Mon che aveva qui la sua capitale a partire dal secolo VII.
Ultima tappa di giornata presso il giardino tropicale del Sampran Riverside (già “Rose Garden”).
Pranzo (international buffet) all’interno del parco e nel pomeriggio partecipazione ad uno spettacolo dimostrativo di usi e costumi locali presso il locale teatro del “Thai Village”. Verranno eseguite danze classiche, esibizioni folkloristiche ed anche una dimostrazione di combattimenti con tecniche orientali tra le quali la Thai Boxe.
Rientro in hotel previsto per le 17.00.
Note: Questa escursione opera il lunedì, giovedì e domenica (il martedì e venerdì è previsto il solo mercato galleggiante).

Serata libera.


4° Giorno - Bangkok
Partenza verso le ore 08.00 per la Visita al Royal Grand Palace ed al Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di smeraldo)
La parte visitabile del Royal Grand Palace include le costruzioni principali che si trovano al suo interno: il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit. Di questi, il Palazzo Chakri è visitabile solo esternamente. Il Dusit ed il Montien sono occasionalmente visitabili anche all’interno (non garantito tutti i giorni - sospeso in alcuni periodi dell'anno)
Rientro in hotel previsto per le 12.00 circa.
La costruzione del Royal Palace, iniziata poco dopo la salita al trono del Re Rama I nel 1782, segna lo spostamento della città Capitale dalla riva destra alla riva sinistra del fiume Chao Praya e la conseguente nascita di Bangkok, dai Thai chiamata Krung Thep Maha Nakorn (città Capitale degli Angeli). I tre principali edifici che oggi possiamo ammirare al suo interno sorgono nel corso del XIX secolo. Sono il Maha Montien, il Dusit ed il Chakri Palace. Quest’ultimo in particolar modo è la costruzione stilisticamente più rilevante grazie alle vistose influenze occidentali in voga al momento: composto da un corpo architettonicamente di chiara impronta europea, è chiuso alla sua sommità da un magnifico tetto spiovente in stile tipicamente locale.
Il Wat Phra Kaew è invece il tempio della famiglia Reale. La costruzione più sacra al suo interno, il “Bot”, delimitato dalle nove pietre sacrali (“Bai Sema”) ognuna doppia ad indicare regalità, contiene al suo interno il celebre “Buddha di smeraldo”, una piccola statua che ritrae il Buddha Sakyamuni della tradizione Theravada in una posizione non convenzionale per l’arte thailandese, seduto con le gambe in “Lalisana” e le mani nella posizione della meditazione (“Dhyana Mudra”). Questa caratteristica denota una lunga storia che si cela dietro la sua realizzazione e che si perde nell’alba dei tempi, con una derivazione probabilmente dallo stile sttentrionale di Chiang Saen. Durante il cambio delle tre stagioni climatiche convenzionali della Thailandia (stagione fredda, calda e delle piogge), il Re in persona cambia il dorato abito della statua.
Note: Questa escursione opera il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato.

Verso le ore 13.30 partenza per il tour pomeridiano che include la visita del Wat Pho (Tempio del Budda Reclinato), Wat Benjamabophit (Tempio di marmo), Wat Trimitr (Tempio del Budda d'oro) e della China Town.
Visita al celebre Wat Pho, il monastero Buddista più antico della città e noto per custodire all’interno del proprio “Wihan” una gigantesca statua del Buddha reclinato. Qui si trova anche la sede della più antica scuola di massaggi Thai.
Tappa seguente presso il pregiato Wat Benjamabophit, noto come il “Tempio di Marmo” ed edificato nel corso del XIX secolo dal Re Rama V. Il Tempio di Marmo è oggi considerato come la più alta espressione artistica della città, con elementi architettonici che fondono l’arte orientale con lo stile occidentale.
La giornata terminerà presso la variopinta e brulicante China Town. Nei pressi si trova anche il Wat Trimitr, il “Tempio del Buddha d’Oro” che verrà visitato.
L’ordine delle visite può subire variazioni senza preavviso in funzione dell’intensità del traffico cittadino.
Rientro in hotel verso le 16.30.

Wat Pho (Tempio del Buddha reclinato)
Nell’isolato attiguo al Royal Grand Palace si trova il Wat Pho, il tempio più antico, più vasto e probabilmente più importante di Bangkok. Al suo interno si susseguono una infinità di costruzioni religiose dagli stili ed ispirazioni più disparati. Il “Bot” è circondato da ben due file di mura perimetrali, i portici di ognuna delle quali sono arricchiti da una lunga esposizione di statue del Buddha Sakyamuni di vari stili e provenienze. Dietro a questo complesso sono invece dislocati quattro stupa di notevoli dimensioni, dotati di pianta a croce tipica dell’antichissimo stile di Sukhothai e ricoperte da raffinate ceramiche a mosaico. Il Wat Pho è però famoso tra i visitatori internazionali soprattutto per l’enorme Buddha dorato scolpito nella posizione sdraiata sul fianco destro e della lunghezza di quasi 50mt che raffigura il Buddha nel momento della morte e della dipartita dal mondo terreno per raggiungere il Parinirvana, episodio storico avvenuto nella città indiana di Kushinagara all’età di 80 anni. Nell’antichità il Wat Pho non era solo un tempio ma una vera e propria università buddista. Qui ad esempio era contenuta la più grande raccolta di libri del Regno, creata dal Re Rama III e purtroppo andata perduta in un incendio. Rimane però ancora la famosa scuola di massaggi ai quali corsi partecipano anche molti studenti internazionali.

Wat Benjamabophit (Tempio di marmo)
La storia di quello che può essere considerato il tempio stilisticamente più importante della città e probabilmente di tutto il Paese è strettamente correlata a Re Chulalongkhorn il Grande (King Rama V The Great), il Re oggi più venerato e più ricordato negli annali della storia moderna.
Considerato l’artefice del mantenimento dell’indipendenza del Siam contro le invasioni dei colonizzatori europei, Rama V ha regnato sul Siam dal 1867 al 1910.
Nel 1899, pochi anni prima della sua morte, Rama V ordinò la costruzione di questo sontuoso e spettacolare gioiello stilistico che diverrà la sua tomba. Le ceneri del grande Re sono infatti oggi sepolte sotto la venerata statua del Buddha “Phra Phuttachinnarat”, copia dell’originale ed omonima statua che troneggia al tempio Wat Mahathat nella città di Phitsanuloke.
Questa monumentale opera architettonica rappresenta un felice e perfettamente riuscito connubio di stili europei ed orientali in una fusione di forme, decorazioni e materiali senza precedenti.
Il sacro “Viharn” nel quale è custodita l’immagine sacra ha una particolare pianta a navate che ricorda le chiese cristiane. L’assonanza con lo stile europeo è ancora più percepibile ammirando la finestre del Viharn stesso: non sono infatti chiuse dalle caratteristiche ante in legno dipinto che troviamo in ogni altro tempio dell’epoca bensì, caso unico e non rintracciabile altrove nel Paese, da stupendi vetri abilmente e sapientemente lavorati. Ma al Wat Benjamabohpit c’è anche un pò di Italia: il tempio è infatti interamente rivestito di marmo di Carrara e da qui il nomignolo per i turisti internazionali di “tempio di marmo”.
Non dobbiamo infine dimenticare l’estesa collezione di statue del Buddha provienti da ogni Paese buddista e di ogni epoca. La collezione è esposta lungo la galleria che percorre il muro di cinta.
Note: Questa escursione opera il lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica.

Opzionale:
Cena a bordo della Gran Pearl in navigazione sul Fiume Chao Praya
Note: i servizi di trasferimento e crociera sono in condivisione con clienti di ogni nazionalità. Sulla nave non è presente personale parlante italiano.
Partenza verso le ore 18.15 e trasferimento al porto fluviale.
19.20 imbarco sulla nave Grand Pearl e cocktail di benvenuto.
19.30 partenza della crociera navigando controcorrente sul fiume Chao Praya dal River City Shoping Complex fino al ponte Rama VIII. Durante la navigazione si transiterà davanti al Wat Arun (tempio dell’aurora) ed al Royal Palace, illuminati da luci artificiali. Entrambi potranno essere ammirati dalla barca.
Cena a buffet servita a bordo durante la navigazione (pietanze internazionali e thai) con musica dal vivo.
21.30 rientro al porto e trasferimento di rientro al proprio hotel dove si giungerà verso le 22.00.
Note: Questa escursione opera tutte le sere.


5° Giorno – Bangkok - Bang Pa In – Ayuttaya – Phitsanuloke (L, D)
Note: Tour di 6 giorni / 5 notti che opera su base gruppo ogni martedì e venerdì.
Partenza verso le ore 07.00 per Bang Pa In. Arrivo alle ore 09.00 e visita alla celebre residenza estiva della famiglia Reale.
Proseguimento per la città capoluogo di Ayuttaya dove si trovano le celebri rovine che costituirono la capitale dei Re del Siam per oltre quattrocento anni, dal XIV fino al XVIII secolo.
Visita del tempio Wat Chai Wattanaram, disposto sulle rive del fiume Chao Praya ed edificato nel corso del XVII secolo in stile Khmer, con una “cinquina” di monumentali “Phrang” al suo centro.
Proseguimento delle visite con il Wat Sri Samphet, il tempio dell’antico palazzo Reale e costituito da 3 gigantesche pagode campaniformi, quindi l’attiguo Wat Mongkhon Bophit, tempio al cui interno si trova una statua del Buddha in posizione seduta di gigantesche dimensioni.
Dopo pranzo, proseguimento per la città di Phitsanuloke, nel centro-nord del Paese.
Verso le 17.30 (orario dipendente dalle condizioni del traffico) arrivo a Phitsanuloke e visita del tempio Wat Mahathat al cui interno si trova la copia originale della sacra statua del Buddha “Chinnarat”. Il Wat Mahathat è considerato uno dei templi più sacri del Paese ed è visitato ogni giorno dai migliaia di pellegrini Buddisti. Si potrà qui ammirare una delle cerimonie religiose più tradizionali del Paese: l’offerta ai monaci (“Sankhathan”) che avviene attraverso un preciso rito di scambio di preghiere e ringraziamenti nell’antica lingua Pali tra i monaci ed i pellegrini.
Proseguimento per la vicina località di Sukhothai dove un tempo aveva sede la prima città capitale del Siam e dove la cultura, la lingua e l’ideale di nazione del popolo siamese ha avuto origine (XIII e XIV secolo).
Arrivo previsto per le ore 19.00 e sistemazione presso The Legenda Sukhothai Resort.

THE LEGENDHA SUKHOTHAI RESORT
214 Moo 3 Tambon Muangkao, Amphur Muang, Sukhothai 64210, Thailand
Tel. 0066(0)55 697 214 / 023
http://www.aliviaggi.com/web/hotel/dettaglio/?idh=288&idnz=12&area=sudestasia

Dettagli sulle percorrenze di giornata
Bangkok – Ayuttaya (via Bang Pa In): 90 Km - veloce strada statale a tre corsie per senso di marcia – percorso interamente pianeggiante.
Ayuttaya – Chainat: 120 Km - veloce strada statale a tre corsie per senso di marcia – percorso interamente pianeggiante
Chainat - Phitsanuloke: 180 Km - veloce strada statale a due/tre corsie per senso di marcia – percorso interamente pianeggiante.
Phitsanuloke - Sukhothai: 65 Km - veloce strada statale a due corsie per senso di marcia – percorso interamente pianeggiante.


6° Giorno - Sukhothai - Chiang Mai (B, L, D)
Mattinata dedicata alle visite al Parco Storico di Sukhothai al cui interno si trovano le rovine dei templi Wat Mahathat, l’imponente tempio del palazzo Reale, quindi il grazioso Wat Sa Sri ed il Wat Sri Sawai, preesistente al regno di Sukhothai ed inizialmente dedicato al culto induista.
Fuori dalle mura del Parco Storico prevista la visita del Mondop Sri Chum al cui interno si cela una delle più maestose e gigantesche statue del Buddha dell’altezza di circa 15 metri.
10:30 ca termine delle visite e partenza in direzione di Chiang Mai, la grande città del nord della Thailandia, effettuando alcune soste per visite a varie attrazioni locali lungo il percorso.
16:00 ca. Arrivo nella celebre città di Chiang Mai, la “Rosa del Nord”, centro spirituale Buddista tra i più importanti dell’Asia ed i cui templi ospitano le comunità di monaci più numerose ed attive del Paese.
Visita all’antichissimo Wat Phra Singh, il cui “Bot” ed il “Wihan” sono sapientemente costruiti in legno con raffinate decorazioni. Al Wat Chedi Luang sarà infine possibile ammirare i melodiosi ed idilliaci canti serali in lingua Pali della comunità monastica ispirati al Dharma, il sacro insegnamento del Buddha. I canti si tengono alle 17:00 e si estendono per venti minuti circa. Presso il Wat Chedi Luang la cerimonia si tiene nel “Wiharn”, all’interno del quale i visitatori possono accedere mantenendo un comportamento rispettoso e contenuto.
Sistemazione presso l’Hotel Empress.

THE EMPRESS CHIANG MAI
Chang Klan Rd, Chang Khlan, Mueang Chiang Mai, Chiang Mai 50100, Thailand
Tel. 0066 53 253199 / 270240
Fax. 0066 53 272467
http://www.aliviaggi.com/web/hotel/dettaglio/?idh=289&idnz=12&area=sudestasia

Dettagli sulle percorrenze di giornata
Sukhothai – Lampang: 200 Km – strade rurali secondarie con poco traffico. Percorso a tratti leggermente ondulato.
Lampang – Chiang Mai: 115 Km – strada statale a doppia corsia per senso di marcia a traffico sostenuto. Percorso montano.


7° Giorno - Chiang Mai (Doi Suthep, Cascate Huey Kaew, Fattoria delle orchidee, Handicraft villages) (B, L)
Verso le ore 08.30, partenza per la visita ad uno dei luoghi più celebri della Thailandia: il tempio Wat Phrathat Doi Suthep, conosciuto agli occidentali come il “tempio sulla collina”. Edificato a oltre 1000m. di altitudine sull’omonimo monte che domina l’intera città, la storia del Doi Suthep è legata alla leggenda di un mitologico elefante bianco.
Lungo le pendici del Doi Suthep si potranno ammirare anche le cascate Huey Kaew.
Dopo pranzo, visita alla fattoria delle orchidee di Chiang Mai.
A seguire si visiterà un centro artigianale presso la località di San Kampheng. Qui gli artigiani producono con mani sapienti oggetti in argento, lacche, ceramiche, sete ed i variopinti ombrelli di carta.
Rientro in hotel al termine delle visite (verso le 16.30).


8° Giorno – Chiang Mai - Chang Dao (Campo degli elefanti) - Thaton - Triangolo d'Oro – Chiang Rai (B, L, D)
Partenza di buona mattina per la visita dell’esotica provincia di Chiang Rai.
Giunti a Chang Dao, dove si trova il campo degli elefanti, tempo a disposizione per una cavalcata a dorso di elefante oppure per una discesa sul fiume a bordo di zattere in bambolo (queste attività sono opzionali e devono essere regolate direttamente)
A seguire partecipazione ad uno spettacolo dimostrativo degli elefanti al lavoro nella jungla.
In tarda mattinata proseguimento per il percorso montano fino alla località di Thaton, nei pressi del confine Birmano, adagiata sul corso del fiume Maekok.
Si seguirà quindi il percorso che porta verso il Triangolo d’oro effettuando alcune tappe per visitare i villaggi tribali.
Nel pomeriggio arrivo al Triangolo d’oro, uno dei luoghi più celebri della Thailandia e che rappresenta il punto geografico posto lungo le acque del fiume Maekhong, uno dei grandi fiumi asiatici che scende dalla Cina, dove la Thailandia incontra il Laos e la Birmania.
Visita del museo dell’oppio dove viene ripercorsa la storia dei noti traffici internazionali che hanno avuto qui luogo nel corso dei decenni scorsi.
Opzionale e con supplemento sarà possibile effettuare una minicrociera a bordo delle tipiche barche locali “long tail” (motolance) navigando sul fiume Maekhong. Durante la navigazione si avrà l’opportunità di visitare anche un villaggio in territorio laotiano (Don Sao) sull’opposta sponda del fiume.
Al termine delle visite al triangolo d’oro, trasferimento per la città di Chiang Rai. Se rimarrà tempo a sufficienza, lungo il percorso di ritorno si potrà visitare anche un villaggio di etnia Yao.
Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Imperial River House:

IMPERIAL RIVER HOUSE
482 M.4 , Mae Kok Road, T. Rim Kok, A. Muang Chiang Rai 57100 Thailand
Tel. 0066 53 750 830-34
Fax. 0066 53 750 822
http://www.aliviaggi.com/web/hotel/dettaglio/?idh=290&idnz=12&area=sudestasia

Dettagli sulle percorrenze di giornata
Chiang Mai – Mae Chan via Thaton: 220 Km circa – strada statale a singola corsia per senso di marcia in buone condizioni. Percorso a tratti collinare e a tratti montano.
Mae Chan - Triangolo d’oro / Chiang Rai: 90 Km ca. Veloce strada statale a doppia corsia per senso di marcia. Percorso interamente pianeggiante.


9° Giorno – Chiang Rai - Lampang – Chiang Mai (B, L)
Di buona mattina, partenza da Chiang Rai in direzione sud.
Prima tappa di giornata presso il vicino tempio Wat Rong Khun, costruzione moderna ma dal fascino antico e di vaste proporzioni. Le sue fastose sembianze attraggono l’interesse e la curiosità dei visitatori di tutto il mondo.
Proseguimento alla volta del capoluogo di provincia di Pha Yao, nota per il bel lago che si trova nel centro della città.
Visita del vasto complesso templare del Wat Analayo Thippayaram, sulla sommità di una collina che domina sul lago. Svariate costruzioni sacre di diversa origine e diversa ispirazione, che spaziano tra lo stile cinese, thai ed indiano, occupano una serie di piattaforme collegate tra loro da ponti e camminamenti che costituiscono una sorta di labirinto.
In tarda mattinata, proseguimento per Lampang, il capoluogo di una delle province più estese e popolate della Thailandia del Nord. Tappa lungo il percorso per ammirare un mercato delle spezie (“Dtalat Samunphrai”) nel quale le varie popolazioni tribali che abitano le montagne di Pha Yao (in maggioranza di etnia “Yao”) convergono per vendere i loro prodotti.
Arrivo a Lampang, pranzo e visita del Wat Phra That Lampang Luang, il tempio storicamente più importante della città nonchè uno degli esempi più classici e notevoli dello stile Lanna.
Al termine delle visite, diretto trasferimento per Chiang Mai.
Serata a disposizione e pernottamento.

Dettagli sulle percorrenze di giornata
Chiang Rai – Pha Yao: 90 Km circa – veloce strada statale a doppia corsia per senso di marcia. Percorso pianeggiante e a tratti ondulato.
Pha Yao – Lampang: 140 Km circa – veloce strada statale a doppia corsia per senso di marcia. Percorso collinare, a tratti montano.
Lampang – Chiang Mai: 115 Km – strada statale a doppia corsia per senso di marcia a traffico sostenuto. Percorso montano.


10° Giorno – Chiang Mai – Mae Hong Son (L, D)
Note: Tour di 2 Giorni / 1 Notte disponibile giornalmente solo su base privata.
Trasferimento con solo autista all’aeroporto e volo per Mae Hong Son.
Arrivo nella tarda mattinata ed incontro con la guida in aeroporto, pranzo in ristorante locale e partenza per le visite alla esotica e remota provincia di Mae Hong Son ricca di cultura, di tradizioni e di splendidi paesaggi formati da strette vallate incastonate tra alte ed impervie montagne.
La lontananza di Mae Hong Son ed il suo quasi totale isolamento geografico dai grossi centri della Thailandia del nord hanno reso possibile un’acquisizione di caratteri artistici, stilistici e culturali più simili alla confinante Birmania.
Lo si può notare ad esempio passeggiando per i vicoli del tradizionale e pittoresco mercato alimentare che si tiene nella piazza principale, nonchè nei suoi templi. In città se ne trovano due di superba bellezza: il Wat Jong Klang riflette i suoi vivaci colori sul piccolo lago artificiale che si trova nel cuore della cittadina mentre il Wat Phra That Doi Kong Mu domina sull'intera vallata dall'alto di una montagna che si erge a picco sulla città e da dove si gode di una delle più belle e suggestive panoramiche che le montagne del Nord siano in grado di offrire.
Durante la giornata si avrà poi il modo di assaporare il piacere di una mini-crociera sul fiume Pai a bordo delle tipiche motolance "long tail" e per chi vorrà si potrà praticare con supplemento da regolare direttamente in loco una mini gita attraversando il fiume stesso a dorso dei mastodontici pachidermi.
Nota: Durante la navigazione sarà possibile effettuare anche una tappa presso alcuni villaggi Padong dove si trovano le “donne giraffa”. La visita sarà soggetta al pagamento di una tassa turistica di ingresso al villaggio. Con l’obiettivo di sostenere un turismo responsabile non incoraggiamo la visita dei villaggi Padong.
Pernottamento presso l’Hotel Imperial Tara Mae Hong Son.

IMPERIAL TARA MAE HONG SON
149 Moo 8, Pang Moo, Muang, Mae Hong Son 58000 Thailand
Tel. 0066 5368 4444-5
Fax. 0066 5368 4440
http://www.aliviaggi.com/web/hotel/dettaglio/?idh=291&idnz=12&area=sudestasia


11° Giorno – Mae Hong Son - Chiang Mai – Bangkok (L)
Giornata dedicata al trasferimento via terra da Mae Hong Son a Chiang Mai.
Le montagne ed il paesaggio selvaggio ed incontaminato del Nord della Thailandia saranno gli assoluti protagonisti della giornata.
Lungo un percorso che si snoda attraverso strade tortuose e valicando diversi passi a ragguardevoli altitudini si raggiungerà Chiang Mai effettuando diverse tappe per emozionanti visite locali, la più avvicente delle quali sarà presso le magnifiche grotte "Tham Lot", dove la natura ha compiuto un vero prodigio! Un torrente scorre al loro interno attraversandole in senso longitudinale per tutta la loro estensione. Questo torrente è navigabile a bordo di piccole e rudimentali chiatte di bamboo che scivolano silenziose nel buio assoluto della grotta. L’illuminazione viene fornita da locali accompagnatori dotati di torce a petrolio. Il punto più sensazionale della grotta è costituito dall'uscita nord, opposta a quella di ingresso. Qui le pareti raggiungono altezze molto ragguardevoli e sono completamente ricoperte di stalattiti.
Proseguendo per Chiang Mai, un’ampia e profonda vallata accoglie gli avventori più o meno a metà del percorso. Qui, adagiata sul corso del nervoso fiume Pai, si trova l’omonima cittadina nota tra gli eco-turisti ed i praticanti del rafting quale ideale punto di partenza per escursioni fluviali (attività opzionale disponibile su richiesta. Richiede pernottamento supplementare a Pai). Pranzo a Pai e visita a seguire delle locali sorgenti di acqua calda.
A seguire si visiteranno alcuni villaggi tribali di etnia Akha e Karen.
Arrivo a Chiang Mai e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Bangkok.

Dettagli sulle percorrenze di giornata
Mae Hong Son – Chiang Mai (via Pai): 250 Km ca. Tortuoso percorso di alta montagna con l’esclusiuone della vallata di Pai (30 Km ca) e degli ultimi 40 Km in avvicinamento a Chiang Mai, pianeggianti o collinari. Strada asfaltata in buone condizioni. Non consigliato a chi soffre di mal d’auto.

Arrivo e nuovo trasferimento presso il Century Pak Hotel.


12° Giorno – Bangkok – Rayong – Koh Samet
Verso le ore 11.00 partenza con autobus per il porto di Saree Ban Phe, nei pressi di Rayong.
Arrivo verso le ore 15.30 in tempo per imbarcarsi sul traghetto delle ore 16.00 per l’Isola di Koh Samet.
Sistemazione presso l’Ao Prao Resort.

AO PRAO RESORT
Koh Samet : 60 Moo 4, Tumbol Phe, Amphur Mueng, Rayong 21160 Thailand
Tel : 66 38 644 100-3
Fax : 66 38 644 099
http://www.aliviaggi.com/web/hotel/dettaglio/?idh=32&idnz=12&area=sudestasia

DISTANZA DAL MARE
Sulla secolare spiaggia di Ao Prao, nella parte ovest dell’isola di Koh Samet.
DESCRIZIONE SPIAGGIA (SABBIA, CIOTTOLI, ETC)
Magnifica spiaggia fine di sabbia bianca e mare cristallino

DESCRIZIONE HOTEL GENERALE
Ad appena due ore di strada da Bangkok, seguito da una breve navigazione si arriva sulle bianche spiagge di Koh Samet. Localizzato lungo la magnifica spiaggia di Ao Prao, vanta spaziosi cottage con servizi di prima classe. Il Resort dispone di un eccellente servizio di ristorazione e mette a disposizione dei clienti numerose attività ricreative, tra cui windsurf, snorkeling, vela, immersioni, escursioni in barca, ma anche escursioni in montain bike per l’isola.

CATEGORIA 4 Stelle
STILE Thilandese
GIARDINO Rigogliosa vegetazione circostante
PISCINA ampia piscina esterna fronte mare

N° RISTORANTI 1
AO PRAO RESTAURANT: Aperto dalle 7.00 sino alle 22.30, localizzato sull’ampia terrazza fronte mare, regala una vista sensazionale ai propri ospiti. Si potranno gustare ricche colazioni, pranzi e cene con specialità locali ma anche piatti internazionali.

N° CAMERE 52
Ciascuna sistemazione è stata edificata con accurato rispetto per l’ambiente circostante, circondate da una rigogliosa vegetazione. Arredate in stile locale, dispongono tutte di ampio balcone privato con vista mare.
Ciascuna sistemazione dispone di aria condizionata, mini bar, bollitore per tea/caffè, cassaforte, televisore satellitare, telefono diretto, ampio bagno con asciugacapelli, kit di servizio e pantofole.
DELUXE ROOM: 30 mq
DELUXE COTTAGE: 33 mq
BEACHFRONT COTTAGE: 35 mq


13-15° Giorno – Koh Samet
Giornate di relax da trascorrere sull’isola.


16° Giorno – Koh Samet – Bangkok – Italia
Tempo a disposizione fino al trasferimento pomeridiano (verso le ore 16.00) per il rientro a Bangkok.
Arrivo in aeroporto verso le ore 19.00 e quindi proseguimento con volo notturno (la partenza deve essere prevista dopo le ore 21.00) per l’Italia.


17° Giorno – Italia
Arrivo a destinazione.

mini guida Mini guida    |    Condividi su: facebooktwitter
MOSTRA MAPPA   vedi
NASCONDI MAPPA   nascondi