Island Hopping nel Mare delle Andamane

 

Phuket

17 Giorni / 14 Notti - Itinerario: Khao Lak, Isole SImilan, Phuket, Pee Pee Island, Koh Mook, Koh Kradan, Koh Lipe

a partire da: € 2400.00

Island Hopping nel Mare delle Andamane

17 Giorni / 14 Notti - Itinerario: Khao Lak, Isole SImilan, Phuket, Pee Pee Island, Koh Mook, Koh Kradan, Koh Lipe


1° Giorno – Milano Malpensa – Bangkok

Trasferimento libero all’aeroporto di Milano Malpensa e partenza con volo Thai Airways TG941 delle ore 13.05 per Bangkok.

Thai Airways vola tutti i giorni non-stop da Roma Fiumicino o Milano Malpensa a Bangkok con proseguimenti e coincidenze plurigiornaliere per oltre 70 destinazioni in cinque continenti in partenza dal più moderno e funzionale Hub dell’Asia, il Bangkok Suvarnabhumi Airport.
Con la sua raffinata atmosfera da lobby d’albergo, l’imponente aeroporto principale della capitale thailandese accoglie i passeggeri con accesso riservato per le classi Royal First e Royal Silk, assistenza personale al check-in, varchi doganali riservati, 8 lounge esclusive con ambienti differenziati per intrattenimento multimediale, riposo individuale, SPA e massaggi, business centre e meeting room e altro ancora per coccolare i passeggeri in viaggio d’affari o di piacere.
In quanto partner fondatore di Star Alliance, la più grande alleanza di compagnie aeree al mondo, Thai Airways garantisce inoltre ai suoi passeggeri coincidenze immediate e plurigiornaliere per le rotte servite dai restanti 27 vettori del network, per un totale di oltre 21000 voli giornalieri verso 1160 aeroporti in 181 paesi. La partnership permette una gestione ottimizzata di collegamenti
e bagagli, vantaggi per i Frequent Flyer con possibilità di accumulo miglia con tutti i vettori membri dell’alleanza.

Thai Airways, la Compagnia di bandiera thailandese, è stata fondata nel 1960. Il primissimo volo partì dall’aeroporto Don Mueang il 1 Maggio 1960 diretto ad Hong Kong. Durante il suo primo anno di vita, Thai Airways trasportò ben 62,000 passeggeri. Nell’Aprile del 1974 fu inaugurata la rotta Roma-Bangkok. Da allora, il network di Thai Airways è in continua espansione. Ad oggi la Compagnia serve oltre 70 destinazioni in 35 Paesi del mondo, passando attraverso l’hub più moderno del Sud Est Asiatico, il Suvarnabhumi Airport di Bangkok, un vero e proprio capolavoro di architettura e design ad opera dell’eclettico architetto tedesco Helmut Jahn.

Oggi Thai Airways ha 7 voli non-stop alla settimana dall’Italia a Bangkok, 4 da Roma Fiumicino (lunedi, mercoledi, venerdi e domenica) e 3 da Milano Malpensa (martedi, giovedi, e sabato) operati con modernissimi Boing 747-400R.

Da Bangkok si snodano collegamenti su tutta la Thailandia, da Nord a Sud, sulle principali destinazioni turistiche come Koh Samui, Koh Phuket, Krabi, Chiang Mai e Chiang Rai solo per nominarne alcune.

Ogni compagnia aerea ha il suo logo distintivo che la rende unica e memorabile. Il primissimo logo Thai fu disegnato del 1960 ed era una rappresentazione stilizzata color oro dell’"uomo danzante": riprendeva quindi elementi della cultura Thailandese, facendo riferimento alla danza classica "Khon". Il logo dell’uomo danzante fu utilizzato fino al 1975, anno in cui il management Thai pensò che una immagine più colorata e moderna potesse meglio rappresentare una Compagnia Aerea in cosi rapida espansione. Il nuovo logo, disegnato nel 1975 e rivisitato nel 2005, è quello ormai universalmente riconosciuto da tutti: un mix di cultura e tradizione thailandese, un simbolo astratto che riprende la forma del "dok rak", il fiore dell’amore thailandese, la curva dei templi e il copricapo dei ballerini classici thai. I colori utilizzati sono il viola, magenta ed oro che rappresentano rispettivamente l’orchidea, la seta e il luccichio di un tempio thai. Stupendo, vero?

Thai Airways è la prima Compagnia Aerea al mondo ad essere raccomandata dal WHO (World Health Organization) per i massimi standard di igiene e sicurezza adottati a bordo dei suoi aeromobili. Tutti gli ambienti all’interno dell’aeromobile vengono completamente sterilizzati prima della partenza seguendo un rigido programma di pulizia articolato in 36 punti. Durante il volo, l’aria viene filtrata ogni 3 minuti dai filtri HEPA (High Efficiency Particle Arrestor) utilizzati anche nelle sale operatorie ospedaliere, filtri speciali che eliminano il 99,99% dei più piccoli batteri, virus e spore. Utilizziamo lo spray disinfettante ECO TRU 1453 all’interno delle cabine prima di ogni decollo. Le coperte, cuscini e poltrone vengono sterilizzati dopo ogni utilizzo, i materiali usa e getta sostituiti. Dedichiamo la massima attenzione e cura alla salute e sicurezza dei nostri passeggeri.

Thai Airways si appoggia alle più recenti e avanzate tecnologie per garantire un sistema di intrattenimento Audio Visual On Demand (AVOD) all’avanguardia. A bordo dei suoi aeromobili, anche quelli da poco entrati nella flotta, il nuovo sistema interattivo AVOD offre centinaia di opzioni per intrattenere i passeggeri: larghi schermi con modalità “touch control”, film multilingue (sia ultime uscite sia classici), popolari programmi televisivi, informazioni, canali di viaggio, news internazionali, musica dal jazz alla classica, occidentale e orientale, giochi interattivi e cartoni per i bambini.
Per aiutare i passeggeri ad orientarsi tra tutte le opzioni disponibili, Thai Airways offre a bordo l’esauriente guida “Vision”.(Il sistema AVOD è disponibile sui seguenti modelli di aeromobili: A340-600, B777-300, B777-200 , B747-400 e A380-800.

Thai Airways cura il benessere e il comfort del viaggio per i propri passeggeri di Economy Class che, grazie al design avanzato e all’ampio spazio tra le poltrone per distendere le gambe, avranno garantita una esperienza all’insegna del relax.
Un viaggio curato in tutti i suoi aspetti grazie alla calorosa accoglienza del personale di bordo, con particolari attenzioni a bambini e anziani. I passeggeri apprezzeranno l’alta qualità della cucina, con scelta fra due menu, da accompagnare con una selezione di vini e superalcolici.
Per preferenze religiose o dietetiche, a disposizione menu speciali, che possono essere preordinati al momento dell’acquisto del biglietto.
I passeggeri junior riceveranno giochi e regali per passare piacevolmente il tempo, mentre i loro genitori potranno intrattenersi con il sistema Audio/Video On Demand (AVOD), con vasta scelta di canali di gioco, informativi e di apprendimento (disponibile solo su alcuni aeromobili).
A riconferma della qualità della sua Economy Class, Thai Airways si è classificata al primo posto come World’s Best Economy Class Airline Catering (Miglior Servizio Catering di Classe Economica al Mondo) e World’s Best Economy Class Airline Seat (Migliori Poltrone di Classe Economica al Mondo) nell’edizione 2011 dei prestigiosi World Airline Awards di SKYTRAX.

SERVIZI DI BORDO ED INTRATTENIMENTO
Il personale di bordo riveste un ruolo fondamentale nel proiettare l’immagine di una compagnia e fa spesso la differenza nell’esperienza di viaggio di molti passeggeri. Il servizio attento e cortese, l’attenzione al massimo comfort e alle necessità dei viaggiatori fanno del personale di bordo Thai Airways uno tra i migliori al mondo, più volte insignito dello SKYTRAX Airline Excellence Award for Cabin Staff Service (Premio di eccellenza per il Servizio di bordo).
Coccolati dalle attenzioni dello staff, i passeggeri potranno sperimentare le prelibatezze della cucina di bordo, raffinate proposte gourmet che riflettono il carattere esclusivo di un vero e proprio ristorante top class, vini e liquori selezionati, design di classe per porcellane, bicchieri e stoviglie e la possibilità di scegliere tra pietanze della cucina orientale e cibi di tradizione occidentale. Thai Airways si appoggia alle più recenti e avanzate tecnologie per garantire un sistema di intrattenimento Audio/Video On Demand (AVOD) all’avanguardia (disponibile solo su alcuni aeromobili).
A bordo dei suoi aerei di ultima generazione, il nuovo sistema interattivo AVOD offre centinaia di opzioni per intrattenere i passeggeri: larghi schermi con modalità “touch control”, film multilingue (sia ultime uscite sia classici), popolari programmi televisivi, informazioni, canali di viaggio, news internazionali, musica dal jazz alla classica, occidentale e orientale, giochi interattivi e cartoni per i bambini.

Pasti, intrattenimenti e pernottamento a bordo.


2° Giorno – Bangkok - Phuket

Arrivo alle ore 05.55 locali e coincidenza con volo TG201 delle ore 07.45 diretto a Phuket.
Arrivo alle ore 09.10, disbrigo delle formalità d’ingresso, ritiro dei bagagli ed incontro con la guida locale per il trasferimento in hotel.

Sistemazione in camera Double Moon in trattamento di pernottamento e prima colazione presso:

MONOCHROME RESORT
67/238, Moo 5, Kukkak, Takua Pa Phang Nga 82190 Thailand
Tel: (66 76) 427 700
http://www.monochromeresort.com/

Raggiungibile in circa 1 ora e mezza di auto da Phuket attraversando piantagioni di alberi da frutta e della gomma; rappresenta una delle nuove destinazioni affacciate sul mare delle Andamane. Nonostante le numerose strutture alberghiere disponibili, sicuramente la mancanza di ristoranti e bar suggerisce la destinazione a chi cerca tranquillità e spiagge incontaminate. Interessanti le visite che si possono effettuare nell'entroterra nel Parco Nazionale di Khao Lak / Lam Ru ed alle bellissime isole Similan.
Arcipelago delle isole di Similan: considerato il miglior luogo dove effettuare immersioni in Tailandia, è un parco nazionale che vanta una giungla lussureggiante, spiagge di sabbia bianca e coloratissime barriere coralline. Le barriere coralline sono popolate da moltissime e variopinte specie di pesci, oltre che da mante e squali balena. Dal molo di Tab Lamu, a nord di Thai Muang beach, partono tour in immersione che variano in lunghezza e profondità.
Il miglior periodo va da dicembre a marzo.

3° Giorno – Khao Lak

Prima colazione.

Mattinata dedicata all’escursione su base gruppo con guida locale parlante inglese Trekking con l’elefante e cascate.
Parco Nazionale di Lam Ru: situato a Amphoe Thai Muang. La principale attrazione del luogo è rappresentata dalla Montagna di Lak (Khao Lak), dove è presente un tempio buddista. Queste montagne ricoperte da foreste sempreverdi superano i 1000 metri d’altitudine e sono ricche di cascate che attirano numerosi turisti. La cascata più importante è quella di Lam Ru. Nel parco potrete ammirare moltissime specie di piante ed animali.


4° Giorno – Khao Lak

Prima colazione e giornata a disposizione


5° Giorno – Khao Lak

Prima colazione.

Escursione su base gruppo in inglese al Parco Marino delle Isole Similan
http://www.aliviaggi.it/web/escursioni/dettaglio/?ides=69&idnz=12&area=sudestasia

Escursione dell'intera giornata con motoscafo veloce alla volta delle parco Marino delle Similan, tra le più belle e affascinanti isole della Thailandia. Il loro nome in Thai significa nove, infatti l’arcipelago è costituito proprio da nove isole che si susseguono verso nord, caratterizzate da sabbia finissima e bagnate dalle splendide acque dell’oceano tropicale. Tutto il comprensorio Similan-Surin è Parco Marino le cui coste presentano enormi massi granitici che si inabissano nelle acque trasparenti. Le superfici di questi grandi massi rotondeggianti sono completamente colonizzati da coralli e ospitano anche colonie di pesci come triglie gialle, dentici striati, farfalla dal collare, giovani barracuda, pipistrelli e grugnitori grigi. Dirigendoci
ancora più a nord si incontrano le isole Koh Bon e Koh Tachai dove vivono grandi pelagici e dove spesso si incontrano anche gruppi di mante. A sud di Koh Bon, a pochi metri di profondità, si apre una spaccatura verticale nella parete che si protrae verso l’interno per alcuni metri dove si possono trovare tutte le specie di pesci tropicali. Tra la costa peninsulare della Thailandia e le isole Surin, dal fondo del mare si erige uno sperone madreporico che negli anni si è conquistato una solida posizione tra le Top Ten Dives di tutto il mondo: Richelieu Rock. Le pendici di questa montagna sono totalmente coperte da: alcionari, le cui
sfumature di colore vanno dal viola acceso al rosso porpora; gorgonie e anemoni dai tentacoli rossi che ospitano altrettanto rari pesci pagliaccio.Tutto intorno è un continuo via vai di pesci, dai più piccoli abitanti della barriera agli squali leopardo. Il vero signore di Richelieu, però, è lo squalo balena, infatti è questo uno dei punti del pianeta sommerso dove è più facile incontrarlo. Le isole Similan sono la meta ideale soprattutto per gli amanti del mare. Sul litorale orientale l'attività più popolare è semplicemente l’immersine finalizzata all’esplorazione delle specie di flora e fauna che si trovano sotto i fondali marini. La stagione ideale per effettuare questa attività intercorre tra novembre ed aprile.
Pranzo incluso.


6° Giorno – Khao Lak - Phuket

Prima colazione.
Giornata a disposizione e quindi nel pomeriggio trasferimento privato per Phuket con sistemazione in camera Superior presso:

ROYAL PHUKET CITY HOTEL
154 Phang nga Rd, Muang, Phuket 83000
Tel: 0066 7623 3333
Fax 0066 7623 3335
http://www.royalphuketcity.com/


7° Giorno – Phuket –Pee Pee Island

Mattutina prima colazione.
Trasferimento al poerto e quindi partenza con barca delle ore 08.30 alla volta di Pee Pee Island e quindi con long tail boat fino al:

PEE PEE ERAWAN PALMS RESORT
Moo 8 ,Leamtong Beach, Koh Phi Phi, Aonang,Krabi
Tel: (66) 075 627500-23 Fax: (66) 075 627524
http://www.pperawanpalms.com/

Con sistemazione in camera Doppia Standard e trattamento di pernottamento e prima colazione.

Resto della giornata a disposizione.


8° Giorno – Pee Pee Island

Prima colazione e giornate a disposizione.


9° Giorno – Pee Pee Island – Koh Lanta – Koh Mook

Prima colazione e trasferimento con long tail boat al Porto di Tonsai.
Check in presso Ao Tonsai, Cabana Tourist Center 2 e partenza con barca Satun Pakbara delle ore 09.45 alla volta di Koh Lanta dove l’arrivo è previsto per le ore 10.30; nuovo check in presso Baan Saladan Pier, Lanta Yai e coincidenza con barca delle ore 11.00 per Koh Mook dove l’arrivo è previsto per le ore 12.00.

Arrivo al Charle Beach Resort e quindi proseguimento con long tail alla volta del:

KOH MOOK SIVALAI BEACH RESORT
Koh Mook, Trang Province, Thailand
Tel. 0066 88 7650999 / 7650998
Fax. 0066 83 1917075
http://www.aliviaggi.it/web/hotel/dettaglio/?idh=356&idnz=12&area=sudestasia

Sistemazione in Beach Villa con prima colazione.


10° Giorno – Koh Mook

Prima colazione e giornata a disposizione per visitare l’isola.


11° Giorno – Koh Mook – Koh Kradan

Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento con long tail al Charle Beach Resort per quindi proseguire con barca veloce delle ore 12.00 per Koh Kradan.
Arrivo alle ore 12.15 e quindi sistemazione presso il:

THE SEVEN SEAS RESORT
221 M. 2 Koh Kradan, T. Libong A. Kantang, Trang 92110 Thailand
Tel. 0066 75 203389-90
Fax. 0066 75 203391
http://www.aliviaggi.it/web/hotel/dettaglio/?idh=304&idnz=12&area=sudestasia

In camera Deluxe con prima colazione inclusa.

Situato sulla tranquilla isoletto di Koh Kradan, parte del Parco Nazionale di Hat Chao Mai e raggiungibile con una breve traversata in barca da Trang; offre spiagge incontaminate dalla sabbia bianchissima, una flora rigogliosa ed ovviamente acque cristalline dalle mille tonalità di blu.

Il Parco Nazionale di Hat Chao Mai è stato fondato nel 1981 e copre un'area di oltre 230 chilometri quadrati; viene annoverato per essere tra le zone più intatte e meno sviluppate di tutto il Paese offrendo ancora una natura selvaggia.

Il Resort può essere classificato di Prima categoria nonostante le sistemazioni siano costruite con abbondante utilizzo di materiali locali e mantengano diversi elementi di semplicità. Si affaccia verso la costa offrendo un mare poco agitato anche durante i mesi estivi.

Le Camere Deluxe (15 da 44 mq) offrono vasca jacuzzi esterna, letto matrimoniale, TV LCD da 32'', piccola piscina privata da 2,4 x 11 mt, lettore DVD, macchina per l'espresso e bollitore per tè, mini bar, terrazza con magnifica vista dei giardini circostanti.

Le Camere Deluxe Vista Mare (7 da 51 mq) hanno le stesse caratteristiche con un balcone che offre la vista sul mare.

Disponibili anche alcune sistemazioni in ville indipendenti.

Unico ristorante aperto dalle ore 07.00 alle ore 22.30 che offre piatti della cucina internazionale ed asiatica.

Barnacles Bar aperto dalle 10.00 alle 11.00 nelle immediate vicinaze della spiaggia.


12° GIorno – Koh Kradan

Prima colazione e giornata a disposizione per visitare l’isola.


13° Giorno – Koh Kradan – Koh Lipe

Prima colazione e tempo a disposizione fino all apartenza con barca veloce Satun Pakbara delle ore 12.15 alal volta di Koh Lipe.
Arrivo alle ore 14.00; la barca arriva solitamente su un pontile galleggiante o su un punto spiaggia dal quale dovrete prendere una barca locale chiedendo di essere portati al Castaway Resort (costo THB 50,00 per persona).

Sistemazione in Garden View Breezy Bungalow con prima colazione presso:

CASTAWAY BEACH RESORT KOH LIPE
Sunrise Beach, Koh Lipe, Satun, Thailand
Tel. 0066 831387472
Fax. 0066 811707605
http://www.aliviaggi.it/web/hotel/dettaglio/?idh=362&idnz=12&area=sudestasia

Struttura di categoria standard molto carina ed adatta ad un pubblico alla ricerca di un buon rapporto qualità prezzo dove mare e spiaggia sono più importanti della sistemazione.

Fin dalla sua costruzione, tutto è stato realizzato nell'ottica dell'eco sostenibilità; i generatori elettrici alimentati da carburante inquinante vengono utilizzati il minimo possibile. Tutti i bungalow sono stati costruiti seguendo le antiche tradizioni locali con utilizzo di legno, le fodamenta stesse sono anch'esse in legno e non in cemento, lampade a basso consumo energetico sono utilizzate in tutto il resort.
Si affaccia direttamente sulla Sunrise Beach, nella parte orientale dell'isola. L'ambiente è sempre informale, semplice e rilassato.

Il patio in legno affacciato sulla spiaggia di sabbia bianchissima è il punto di ritrovo per tutti gli ospiti, qui si possono gustare piatti della cucina orientale ed occidentale.

Le sistemazioni sono tutte costruite con abbondante utilizzo di legno ed arredate in maniera semplice ed essenziale.

I Comfy Bungalow sono tutti con vista giardino ma sempre a pochi passi dalla spiaggia. Arredamento essenziale adatto ad una clientela con poche pretese che predilige una vacanza semplice. Offrono un letto da una piazza e mezza, ventilatore a soffitto e due tipiche amache esterne. Semplice bagno con doccia (solo acqua fredda) e lavabo. Non esiste un armadio ma una cassapanca in legno dove poter riporre e chiudere i propri vestiti e valori.

I Breezy Bungalow si dividono in Beach Front, Sea e Garden in base alla loro ubicazione, sono costruiti su due piani ed offrono una metratura di circa 32 mq (disponibili anche alcuni Big Breezy Bungalow da 40 mq che offrono in aggiunta un letto a giorno addizionale risultando quindi perfetti per 3 persone o famiglie di 2 adulti ed un bambino).
Al piano superiore si trova la camera da letto con un letto ad una piazza e mezza ed accesso diretto al piccolo balcone, niente aria condizionata ma un efficiente ventilatore a soffitto; al piano terra troviamo il bagno con doccia (solo acqua fredda) e lavabo. Spazio guardaroba.

Possibilità di effettuare snorkelling direttamente di fronte al Resort che offre inoltre un ottimo ed attrezzato Centro Diving. Disponibili con noleggio (a pagamento) kayaks per esplorare i dintorni dell'isola.

Disponibile un piccolo centro massaggi, il Wat Pho, nei pressi della spiaggia.

WiFi gratuito nei pressi del ristorante, del bar e parte della spiaggia. Diversi internet point sono disponibili nelle vicinanze nel caso non foste provvisti di Vs. computer.

Segnaliamo che sull'isola non esistono banche e/o ATM per prelievi automatici; nonostante il Resort accetti i pagamenti con carta di credito, è consigliato arrivare con i contanti necessari al soggiorno.


14° - 15° Giorno – Koh Lipe

Prima colazione e giornate a disposizione per visitare l’isola.


16° Giorno – Koh Lipe – Pakbara – Hat Yai - Bangkok

Prima colazione e mattinata a disposizione..
Partenza con barca veloce delle ore 13.30 per il Porto di Pakbara.

Arrivo alle ore 15.00 e proseguimento in Taxi (preghiamo consultare i documenti di viaggio) alla volta dell’aeroporto di Hay Yai.
Registrazione sul volo Thai TG 2262 delle ore 17.15 diretto a Bangkok dove l’arrivo è previsto per le ore 18.40.


17° Giorno – Bangkok - Milano

Coincidenza con volo notturno Thai TG940 delle ore 00.40 diretto a Milano.
Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo alle ore 07.35 a Milano Malpensa e termine del viaggio.



NOTE:
Questo itinerario può essere previsto da novembre a marzo in quanto le buone condizioni del mare permettono alle imbarcazioni di muoversi velocemente ed in sicurezza.

E' ovviamente possibile personalizzare l'itinerario modificandone la la durata, le tipologie di sistemazioni previste e prevedendo soste anche a Krabi e Koh Lanta, ovviamente oltre a Bangkok.

mini guida Mini guida    |    Condividi su: facebooktwitter
MOSTRA MAPPA   vedi
NASCONDI MAPPA   nascondi