Andaz Singapore - a concept by Hyatt

categoria: Lusso

 

Singapore

5 Fraser Street, Singapore 189354, Singapore

Andaz Singapore - a concept by Hyatt
5 Fraser Street, Singapore 189354, Singapore
Tel. +65 6408 1234

L'Andaz Singapore si trova tra il 25° e il 39° piano all'interno del moderno edificio Duo (progettato dall'architetto tedesco Ole Scheeren), un complesso di grattacieli nella zona di Bugis nelle immediate vicinanze dei distretti culturali di Kampong Glam, Bras Basah e Little India.
Numerosi i negozi tradizionali, i centri commerciali ed i ristoranti che si possono trovare nelle immediate vicinanze
La fermata della metropolitana (MRT) di Bugis si raggiunge attraverso un sottopassaggio. Il CBD è a cinque minuti di treno mentre Orchard Road dista circa 10 minuti.

Il famoso architetto e interior designer Andre Fu ha guardato al quartiere Bugis di Singapore per ispirare il suo ultimo hotel, il primo Andaz nel sud-est asiatico. Da non perdere è Mr Stork, lo splendido bar panoramico al 39° piano
L'hotel dispone di spazi interni caratteristici e intimi ispirati ai vicoli e alle botteghe del quartiere. Dal tessuto ai mobili, gli spazi pubblici celebrano lo spirito urbano di Singapore. I dettagli spiritosi abbondano, come i campanelli delle camere degli ospiti inseriti in cassette postali personalizzate. L'opera d'arte è ovunque, come una scultura metallica di Andre Mendes che svetta nell'atrio.

Il check-in è informale, con gli ospiti seduti in uno dei tanti accoglienti gruppi di posti a sedere nella spaziosa hall del 25° piano. L'ampia area della piscina all'aperto con un paesaggio lussureggiante e panorami mozzafiato si trova al 25mo piano.
Fitness Centre attrezzato ed aperto 24 ore su 24 al 28mo piano, con finestre dal pavimento al soffitto con viste superbe.

L'hotel dispone di 342 camere, di cui 26 suite. Le camere standard King Deluxe misurano oltre 35 mq ed offrono sobrie tonalità della terra e finestre di vetro insonorizzate dal pavimento al soffitto che mostrano viste sullo skyline. Il bagno privato, con porte pieghevoli ispirate alle botteghe, è dotato di soffione doccia a pioggia e accappatoi di lusso. Quotidiani, acqua in bottiglia e minibar analcolico sono gratuiti. C'è una macchinetta del caffè e un servizio da tè. Le casseforti accolgono facilmente i laptop. La vasca da bagno si trova solo nelle Andaz Studio Suite o nella Andaz Suite che offrono inoltre una zona soggiorno separata.

Ci sono un totale di sei ristoranti e tre bar, ognuno con un focus coinvolgente sulla cucina locale. Alley on 25, ad esempio, offre un numero vertiginoso di ristoranti al 25mo piano; sarà possibile gustare il tipico street food di Singapore. Zia's Wok & Steam offre dim sum, riso, noodles e piatti di carne, mentre da Smoke & Pepper c'è una moderna cucina asiatica alla brace. All'Icehaus, che serve salumi, frutti di mare sostenibili e dolci locali, gli ospiti possono anche fare una colazione completa o optare per piatti à la carte.
Al Bar Square, ci sono cocktail di ispirazione locale. Assolutamente da visitare è Mr Stork, lo splendido bar panoramico al 39mo piano, che serve drink fantasiosi con splendide viste sul centro città a 360 gradi.
mini guida Mini guida    |    Condividi su: facebooktwitter
MOSTRA MAPPA   vedi
NASCONDI MAPPA   nascondi