Bird Island Lodge
Bird Island, Seychelles Tel.: +248 422 49 25
Bird Island è un’isola privata sita nella parte più settentrionale dell'arcipelago delle Seychelles, a 65 miglia dall'isola principale di Mahé, è anche conosciuta come "Ile Aux Vaches", poiché un tempo era la dimora di molti dugonghi (vaches marines).
Con soli 170 ettari, è un autentico paradiso naturale, interamente circondata da una spiaggia di sabbia corallina bianchissima finissima è coperta da una vegetazione molto fitta e prende il nome dalle migliaia di uccelli che la popolano. Raggiungibile con un volo giornaliero di circa 30 minuti (franchigia bagaglio 15 chili), sorvolando si ha subito la meravigliosa visuale di questa isola unica al mondo che ospita migliaia di uccelli tropicali, tartarughe terrestri giganti, un vero tesoro per gli amanti della natura. Da maggio a ottobre, una parte dell'isola ospita milioni di sterne nidificanti e con una popolazione annuale di almeno 20 altre specie di uccelli, è il paradiso di ogni ornitologo ed è anche un importante sito di nidificazione per le tartarughe, vanta la più grande tartaruga terrestre del mondo.
Bird Island ospita un eco-lodge di 24 chalet individuali semplici ed accoglienti, grazie alla grande importanza della tutela dell’ambiente garantiscono una perfetta armonia tra uomo e natura.
Sparsi lungo la costa occidentale dell'isola, offrono ampia veranda, letto king size (zanzariera opzionale), ventilatore, cassaforte, bagno con doccia (riscaldata dal sole), asciugacapelli (disponibile alla reception), area louge e WIFI gratuito.
Negli chalet non c'è né aria condizionata né minibar, telefono e tv per consentire che il consumo di energia venga ridotto al minimo.
Al centro del lodge si trova un ristorante che offre pasti a buffet di cucina locale autentica.
A pochi passi da West Beach, si trova il bar & lounge dove gustare un tè pomeridiano o un cocktail prima di cena, disponibile un tavolo da biliardo nel salone.
Numerose le attività disponibili, a partire dalle passeggiate lungo i percorsi naturalistici per conoscere tutto sulla flora e la fauna locale, alla conoscenza delle tartarughe giganti di terra nonché l’avvistamento di quelle marine, snorkeling con attrezzatura disponibile in loco, possibilità di scoprire le acque cristalline pagaiando sul kayak, infine è possibile pescare con la mosca e la pesca a terra.