China Town Walking Tour Half Day 2024/25
Partenze: Giovedì su base gruppo in italiano (EAS)
Il Tour è operativo tutti i lunedì dal 07/11/24 al 11/12/25
12:00 ca Partenza del walking tour dallo Shanghai Mansion Hotel, dislocato nel cuore della Yaowarat Road, una delle strade principali della China Town di Bangkok**.
Prima tappa lungo la Charoen Krung Road, la parallela della Yaowarat, dove si trova il cuore spirituale del quartiere attorno al quale China Town è sorta: il tempio Wat Mangkhorn Kamalawat, all’interno del quale vengono venerate varie divinità Confuciane, del Buddhismo Mahayana e del Buddhismo Tantrico. Il Wat Mangkhorn è di vaste dimensioni e viene visitato circolando in senso orario per raggiungere in ordine i santuari delle varie divinità. Ma il Wat Mangkhorn non è solo un luogo di preghiera per i laici. Qui si trova infatti una importante residenza e scuola per i monaci. A seconda del ciclo dello zodiaco cinese, le persone nate in anni simboleggiati da animali in conflitto con l’animale dell’anno corrente devono neutralizzare l’effetto negativo del “Chong”, quantificato in base ai rapporti conflittuali tra i vari animali. All’ingresso i visitatori verranno muniti di apposite cartelle assegnate in base al proprio “Chong”. Durante il percorso all’interno del tempio, l’utilizzo di queste cartelle in combinazione con le divinità specifiche per ogni individuo neutralizzeranno il “Chong”.
Pranzo in un noto food stall locale dove si assaggia il prelibato ‘Geuy Jab’, una particolare varietà di Chinese Noodle preparato con larghe tagliatelle di riso attorcigliate al fine di assumere una notevole consistenza.
Dalla parte opposta della strada si trova il mercato del fresco. Sono esposti in vendita gli esotici ingredienti della cucina cinese, tra i quali i cetrioli di mare amati dai cinesi di Bangkok, ma anche castagne cinesi e vari altri tipi di frutta secca ed essiccata ed ovviamente varie qualità di thè e tantissime spezie! Visita ad un antico negozio di spezie. Al mercato ci saranno inoltre varie opportunità per assaggi di cibi locali, molti dei quali costituiscono un originale mix tra cucina thai e cinese altrove irreperibili! Tra questi i tipici bocconcini i vari tipi di Dim Sum che a Bangkok assumono un distintivo sapore locale. Si potrà assaggiare anche un prelibato succo di melograno.
Si raggiungerà quindi la Yaowarat Road dove si trova il grande mercato all’ingrosso specializzato in frutti di mare e da qui ad una rinomata bakery per assaggiare il tipico ‘mooncake’ cinese. Prossima tappa in una casa di thè per alcuni assaggi.
La giornata si chiuderà all’insegna della medicina cinese a base di erbe. In un ricco e rifornito emporio locale di erbe medicamentose si apprezzeranno varie tecniche curative basate sull’utilizzo terapeutico del Ginseng.
Rientro in hotel al termine.
******Note******
• ** Partenza da altri hotels di China Town inclusi nel nostro tariffario alle 11:45 circa raggiungendo a piedi lo Shanghai Mansion in compagnia della guida (eventuale utilizzo di ‘tuc-tuc’ non incluso nella quota).
• ** Partenza da altri hotels di Bangkok alle 11:30 circa con trasferimento in auto fino al Shanghai Mansion (usare prezzo del tour “CHINA TOWN HD WALKING TOUR - Partenza da Hotels esterni” dal tariffario).
• Per richieste di tour privato ricordiamo che il MON è giornata di pulizia delle strade e le bancarelle non possono essere esposte. Il tour non è quindi effettuabile.
• Il tour non può inoltre essere effettuato durante il periodo del Capodanno Cinese.