Inaugurato nel 1994, il Night Safari occupa più di 40 ettari di terreno e ospita più di mille animali.
Il Night Safari è un parco totalmente diversa, e un'avventura completamente diversa.
Gli sviluppatori di Safari Night davvero fatto un ottimo lavoro creando ed offrendo una esperienza unica. L'ambiente e l'atmosfera sono progettati in modo da poter ammirare gli animali nel loro habitat naturale senza disturbarli. Illuminazione al minimo, spesso accompagnata dal bagliore della luna e barriere che separano gli animali dai visitatori ben nascoste e mascherate, danno la sensazione di effettuare un vero e proprio safari
Il Safari notturno è aperto tutti i giorni dalle 19:30 fino a mezzanotte (ingresso, negozi e ristoranti aperti alle 18:00).
Si potrà anche assistere ad una divertente performance caratteristica del Borneo con acrobati, mangiatori di fuoco completo con tamburi, danze e acrobazie chiamato The Thumbuakar.
Ogni biglietto acquistato prevede una escursione guidata in tram, possibile hop off a metà strada al "East Lodge" stop hop e in un secondo momento per continuare il resto del tour. Il percorso in tram forma un grande anello all’interno del parco e conduce attraverso otto aree geografiche: ai Piedi delle colline Himalaiane, le Vallate Nepalesi, il Subcontinente Indiano, l’Africa Equatoriale, la Regione indo-malese, la Foresta Asiatica ed i suoi fiumi, la Pampa del Sud America e le colline Birmane.