Monte Koya in Giornata

 

Kyoto

Giornaliero (08.15-19.30) - Su base gruppo in inglese dal 04/01 al 29/12 (MIY)

a partire da: € 194.00
Incontro alla stazione di Kyoto alle ore 08.15 e partenza con treno della JR (Japan Railways) alla volta di Osaka con proseguimento fino a Shin Imamiya. Da qui si cambia linea e si prosegue con Nankai Express per Gokurakubashi per terminare quindi il viaggio con il trenino a cremagliera che condurrà fino a 900 metri di altitudine, sulla vetta del Monte Koya, all’interno del Parco Regionale di Koya-Ryujin.
L'autobus di linea conduce fino in paese dove è previsto il pranzo in un ristorante locale.
Il pomeriggio è dedicato alle visite (a piedi e con utilizzo di autobus) in loco.
Si comincia con il Tempio di Kongobu-ji, fondato nell’816 dal monaco Kukai (conosciuto anche sotto il nome di Kobo-Daishi) e divenuto il tempio principale del Buddismo Shingon, ramo esoterico del Buddismo giapponese. Da allora 120 templi e monasteri sono stati eretti sulla montagna, facendone un centro religioso di primo piano. Alcuni fra essi offrono alloggio a pellegrini e visitatori, o piatti vegetariani, o anche la possibilità di iniziarsi alla pratica dello zazen, la meditazione zen. Il sito è classificato come Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Si prosegue quindi per il Tempio di Okuno-in; l’accesso al tempio avviene attraverso una camminata 2 km ossia 40 / 60 minuti su un selciato attraverso una foresta di cedri secolari disseminata di oltre 200000 sepolcri alcuni dei quali sono più che millenari, monumenti e statue memoriali di figure storiche. Vi si incontrano nomi importanti della storia giapponese, come Toyotomi Hideyoshi e Oda Nobunaga.
Qui si trova il mausoleo di Kukai. Al di là del ponte di Gobyo-Bashi è vietato scattare fotografie, mangiare, bere o fumare. La traversata del ponte dovrebbe essere fatta a testa bassa e con le mani giunte in preghiera, perché la tradizione vuole che Kukai aspetti e riceva i visitatori alla fine del ponte. Il mausoleo si trova dietro il tempio delle lanterne, così chiamato perché illuminato dal chiarore di 20.000 lanterne sospese.
Viaggio di rientro con cremagliera, treni della Nankai Railways e della JR Railways. La guida terminerà il suo servizio ad Osaka dandovi indicazioni per imbarcarvi sul treno per Kyoto dove l'arrivo è previsto per le ore 19.30 circa.

Note:
Suggerite scarpe comode ed indumenti caldi per i mesi invernali.
Nei mesi di gennaio e febbraio l'itinerario verrà modificato ed il MOnte Koya verrà raggiunto in autobus dalla stazione di Hashimoto.
mini guida Mini guida    |    Condividi su: facebooktwitter
MOSTRA MAPPA   vedi
NASCONDI MAPPA   nascondi