TOUR A PIEDI DI GRUPPO GARANTITI CON ASSISTENTE PARLANTE ITALIANO - MIN 2 PERSONE
Esplora la dualità di Tokyo con il nostro "Meiji Jingu e Harajuku, Sacred e tour "profano". Inizia da Meiji Jingu per serenità e tradizione. Quindi, tuffati nella vivace cultura pop e nella scena della moda di Harajuku. Ottieni informazioni dettagliate sugli aspetti spirituali e contemporanei di Tokyo su questo
viaggio accattivante.
Il Santuario Meiji
Il Santuario di Meijijingu si trova al centro di un lussureggiante parco che comprende circa 100000 alberi. È dedicato all’imperatore e all’Imperatrice Meiji. Il santuario è un edificio particolarmente rappresentativo dell’arte scintoista e vanta il più alto numero di visitatori durante le festività di Capodanno.
Potrete vivere l’atmosfera dei giovani giapponesi lungo la via Takeshita-dori nel quartiere alla moda di Harajuku. Il Museo Memoriale d’Arte di Ota espone la collezione di ukiyo-e di Ota Seizo, per un totale di 12000 stampe che ripercorrono tutta l’epoca Edo. Scendendo lungo la via Omotesando, ricca di eleganti boutique e ristoranti, arriverete alla Galleria Okamoto Taro Kinenkan, dove sono esposte molte delle sue opere. La via Kotto-dori (la strada degli antiquari) dal fascino silenzioso è popolata di numerosi negozi di antiquariato.
I distretti di Harajuku e Omotesando, pur vicini geograficamente, sono mondi separati.
Entrambe le aree sono centri della moda giapponese e internazionale, costellati di negozi di abbigliamento, caffetterie di tendenza, case di moda e eleganti locali disseminati nel labirinto delle strade. Tuttavia, la loro estetica non potrebbe essere più diversa.
Zona di Harajuku
Harajuku è la zona dove nascono le culture giovanili che si esprimono con la moda di oggetti, accessori e abbigliamento, ad esempio nei piccoli negozi che si susseguono lungo Takeshita-dori, la via sempre vivacemente affollata. Inoltre, in questo quartiere che ha acceso anche la passione per crêpes e pancake si trovano tanti negozi specializzati che si notano immediatamente per la fila di clienti in attesa. Nella vasta area che racchiude il tempio Meiji-jingu, invece, aleggia una quiete solenne che fa dimenticare i caotici momenti in città. E a pochi minuti a piedi da lì c'è Omotesando con gli artistici palazzi della moda e le gallerie d'arte lungo il viale di zelkove, dove godersi lo shopping, l'arte e ottimi piatti.