Grecia

EUROPA   /   Grecia   /   CROCIERE
scarica il PDF di questa paginascarica il PDF di questa pagina     aggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misuraaggiungi questa pagina al tuo Catalogo su misura         vai al tuo Catalogo su misuravai al tuo Catalogo su misura    
Condividi su:

GIOIELLI DELLE CICLADI 2021

 

Atene

Crociera 8 giorni/7 notti a bordo dei velieri Panorama e Galileo

a partire da: € 2250.00

Date di partenza da ATENE , Marina Zea, ogni VENERDI’, come da calendario partenze:

2021 – M/S GALILEO
Luglio: 02, 09, 23, 30
Agosto: 06, 13, 20, 27
Settembre: 03, 10, 17, 24
Ottobre: 01, 08, 15, 22

2021 – M/S PANORAMA
Luglio: 30
Agosto: 20, 27
Settembre: 17, 24
Ottobre: 01, 15

CARATTERISTICHE M/S GALILEO:
Lunghezza: 48 m
Varato: 1997
Ricostruito: 2007
Rinnovato: 2020
Cabine: 24
Capacità: 49 passeggeri
Equipaggio: 16-18

Scafo in acciaio, con interni spaziosi e ben arredati.
L'elegante Galileo ha operato crociere nel Mar Mediterraneo e nell'Oceano Indiano. Il Galileo naviga sempre a motore. Le vele vengono utilizzate occasionalmente quando il tempo e la rotta lo consentono.
Le 24 cabine tutte esterne si trovano sui ponti superiore e inferiore, tutte dotate di grande oblò.
Di giorno, la vita a bordo ruota attorno all'area lounge interna e alla sala da pranzo, nonché alle aree esterne sui ponti Principale, Superiore e Sole. Ristrutturato nel 2020, l'area lounge del ponte principale con american bar, è rifinita con pavimenti in legno, moquette e bellissimi tessuti morbidi. Essa è adiacente alla sala da pranzo calda ed elegante, spaziosa che può ospitare tutti i passeggeri allo stesso tempo. Gli ospiti di Galileo possono godere dello spazio esterno ombreggiato, con un bar annesso, dove possono rilassarsi. La nave dispone di un solarium con una zona salotto .


CARATTERISTICHE M/S PANORAMA:
Lunghezza: 53 m
Cabine: 24
Capacità: 49 passeggeri
Equipaggio: 16-18

Le 24 cabine del PANORAMA sono situate su 3 ponti e rifinite con mobili in legno e tessuti leggeri. Le cabine sul ponte superiore e principale sono dotate di finestre, mentre le cabine sul ponte inferiore hanno oblò. Durante il giorno, la vita a bordo si concentra intorno alla lounge e alla sala da pranzo del ponte principale, nonché all'area bar interna ed esterna del ponte superiore e al solarium. La sera potrete rilassarvi in uno dei saloni della nave e gustare un drink ascoltando la musica del pianoforte.
L'elegante e spaziosa sala da pranzo è dotata di ampie finestre, che offrono una splendida vista sui porti di scalo. Essa può ospitare tutti i passeggeri in un’unica soluzione. I saloni interni hanno divani rilassanti e comode poltrone per bere un drink o ammirare dalle grandi finestre gli scenari mozzafiato durante la navigazione.
La nave dispone di un solarium con una zona salotto per rilassarsi.


1° Giorno ATENE-POROS

Imbarco a Marina Zea (Pireo) tra le 14 e le 15. Drink di benvenuto e incontro con l’equipaggio. Partenza in navigazione per Poros e breve visita di 3 ore, prima della navigazione verso Poliegos. Pernottamento in mare.


2° Giorno POLIEGOS- FOLEGANDROS

Arrivo in mattinata a Poliegos, un'isola disabitata nota per le sue meravigliose spiagge e le acque turchesi. Sosta mattutina per nuotare seguita da un barbecue sul ponte. Pomeriggio in barca a vela per Folegandros, una delle isole più belle e meno conosciute del Mar Egeo. Cammina per l'incredibile città alta e goditi le prelibatezze nelle tradizionali taverne greche. Pernottamento a Folegandros.


3° Giorno SANTORINI

Al mattino presto partenza per Santorini. Arrivo in mattinata a Santorini per esplorare la sua unica capitale Fira. Escursione facoltativa agli scavi di Akrotiti e tour dei villaggi incluso il piccolo e bellissimo villaggio di Oia noto per la sua vista mozzafiato sulla caldera. Pernottamento a Santorini.


4° Giorno ANTIPAROS– PAROS

Partenza per Antiparos e sosta per il bagno in un'incantevole baia. Arrivo a Paros a mezzogiorno. Visita di Parikia e del pittoresco villaggio di Naoussa. È ora di passare una serata divertente e mostrarci le tue abilità di ballo durante la nostra famosa notte greca. Pernottamento a Paros.


5° Giorno DELOS- MYKONOS

Tour mattutino facoltativo all'esclusivo sito archeologico di Delo, l'isola più sacra dell'antichità. Più tardi, ci fermeremo in una delle bellissime baie di Mykonos per nuotare al largo della nave prima di salpare verso il porto di Mykonos. L'isola del jet set è tua da esplorare e la notte è giovane. Pernottamento a Mykonos.


6° Giorno SYROS

Dopo una nuotata mattutina arriveremo a Syros, la capitale delle isole Cicladi dove potrai goderti una delle sue bellissime spiagge sabbiose o passeggiare per la città e goderti l'architettura unica degli edifici. Pernottamento a Syros.


7° Giorno KYTHNOS – CAPO SOUNION- ATENE

In mattinata arriveremo a Kythnos dove vi godrete una nuotata nella baia di Kolones e poi salperemo per Marina Zea dove arriveremo nel tardo pomeriggio via Capo Sounion, il tempio di Poseidone. Cena di arrivederci del Capitano e pernottamento a Marina Zea.


8° Giorno ATENE

Sbarco verso le 9:00 dopo la colazione.


La quota include:
-sistemazione in cabina doppia con bagno privato/doccia & aria condizionata
-trattamento di mezza pensione: Colazione e un pasto giornaliero, un cocktail di benvenuto, una serata “Greca”, un divertente BBQ (tempo permettendo), e la “Cena col Capitano”
-caffè filtrato, te e acqua a piacere durante la giornata
-uso dell’equipaggiamento da pesca o da snorkeling (soggetto a disponibilità)
-guida parlante inglese per tutta la crociera

La quota non include:
-tutte le bevande non menzionate precedentemente
-tutte le escursioni o altri servizi a terra
-mance al personale
-spese personali
-Wi Fi (disponibile a pagamento)