Maldive

SUB CONTINENTE INDIANO   /   Maldive
Una vacanza alle Maldive non è soltanto un toccasana sul piano del relax, ma può anche essere molto altro. Può essere un’occasione per stare in pieno contatto con la natura e per conoscere una cultura nuova. Per questo Aliviaggi propone una serie di offerte per viaggi alle Maldive, con le quali potrete essere supportati su tutto.

Il fascino di un mare blu cobalto


Un breve sguardo fuori dal finestrino dopo l'atterraggio all'aeroporto internazionale di Hulule (Malé) fa subito balzare il cuore ed i colori turchese e blu cobalto della vicina barriera corallina, sono solo un primo assaggio delle mille tinte di blu che troverete nel mare e nel cielo della "vostra" isola.

La natura straordinaria della barriera corallina


Le 1.190 isole coralline che formano l'arcipelago maldiviano su una lunghezza di 860 km, sono abitate da soli 270.000 abitanti e da ben 1.350 specie diverse di pesci e coralli; solo 201 sono abitate, 83 sono state adibite esclusivamente a villaggi turistici e le rimanenti sono disabitate.

Tra relax e immersioni


Un viaggio alle Maldive è ideale sia per chi cerca semplicemente riposo e tranquillità, sia per chi ha deciso di scoprire il vero "tesoro" maldiviano: il fantastico mondo sommerso. Considerate una delle migliori destinazioni subacquee al mondo, le Maldive offrono innumerevoli possibilità di immersioni per ogni livello d'esperienza. Potete decidere di prendere il Vostro primo brevetto o magari aggiungere qualche specializzazione a quello già in Vostro possesso, potete decidere di vestire pinne, maschera e boccaglio ed avventurarvi nelle acque che circondano la "Vostra" isola, potete infine decidere di fare semplicemente un giro su una delle barche con il fondo di vetro; l'importante è che non perdiate questa occasione unica.